The lard cat

184 7 2
                                    

Louis mi fissava e continuava ad accarezzarmi i boccoli in modo dolce. Sotto i suoi tocchi sentivo di poter addormentarmi, magari nessuno se ne sarebbe accorto se mi fossi fatto un pisolino. Avrei potuto rilassarmi un altro po' e stendermi su quel divanetto. Si, sarebbe stato tutto perfetto se non mi fossi ricordato di dov'ero e che vicino a me c'era un Louis Tomlinson alticcio che mi toccava -non pensate male- e se il panico non si fosse impossessato di me, di nuovo, come sempre. Non ero una persona ansiosa, o meglio, cercavo di non esserlo, ma la sua vicinanza m'intimoriva, avevo sempre paura di fare la figura dello scemo. Così, rendendomi nuovamente ridicolo, mi ridestai dai pensieri e mi alzai di scatto "Scusa, io, ehm, devo, ciao" dissi scappando, evitando i richiami di un Louis spaesato e confuso che cercava di capire -a mia insaputa- perchè non lo sopportassi. 

Uscii dal locale sotto il cielo piovoso segno di tempesta in arrivo. Non avevo nulla per coprirmi, ma dovevo andare via di lì, così cominciai a correre sotto l'acqua. Per le strade non c'era quasi nessuno, mentre i bar erano strapieni di rifugiati dalla pioggia in cerca d'asilo. L'unico stupido ero io che come un ossesso provavo ad evitare le pozzanghere per raggiungere casa senza essere fradicio. Ovviamente il mio intento fallì miseramente e mi trovai alle 23 di sera, completamente bagnato e in cerca delle chiavi che di solito erano nascoste in un'insenatura del muro. Queste parevano, però, scomparse. Cercai e ricercai, non volevo svegliare mia madre, sapevo aveva dei turni difficili a lavoro ultimamente e aveva bisogno di riposo, per non contare mia sorella che era sicuramente distrutta dai lamenti giornalieri e non avevo intenzione di svegliare la furia e subirla di nuovo con i suoi racconti sfiancanti. No, dovevo trovare quelle maledette chiavi. Dove diavolo erano?!

Dopo l'ennesimo sbuffo un piccolo -si fa per dire- gattino leggermente grassottello si strusciò sulle mie gambe facendo le fusa "Ciao ciccio, cosa ci fai qui al freddo?" chiesi al gatto che mi guardava sconfortato e leggermente irritato. Nonostante fossi a conoscenze che i gatti non possono sentirci, presi quell'adorabile faccina come segno che mia sorella aveva sclerato, di nuovo, e l'aveva mandato via. "Bene, le chiavi non si trovano, quindi ci tocca bussare Lardone" dissi arrendendomi. Se ve lo state chiedendo, si, avevamo chiamato il nostro gatto Lardone. All'inizio Gems non era molto d'accordo, ma dopo un po' che quella palla di pelo accettava solo merendine si arrese all'idea. Il gattino era stato il suo regalo di compleanno da parte della mamma, quel batuffolo era entrato nella sua vita, nella mia un po' meno, diciamo che ci sopportavamo. I felini non erano proprio il mio genere di animale, ero più una persona cane io. Così sembrava offensivo, ma avete capito cosa intendevo. 

Bussai piano, per svegliare solo una di loro, e dopo poco mi si presentò davanti una mamma in pigiama con la faccia stravolta "Che succede, perchè hai suonato?" chiese lei "Non sono riuscito a trovare le chiavi" risposi rabbrividendo "Sei sicuro che non c'erano?" domandò assonnata "Si, poi ho trovato anche questo ciccino" dissi indicando il gatto che al momento sembrava, però, stare male. "Mamma è normale che fa così?" chiesi spaventato, insomma, è vero che non lo adoravo, ma faceva parte della famiglia "Ehm, non credo, no, per niente" disse lei accovacciandovisi accanto "Oh Dio, dobbiamo portarlo dal veterinario!" continuò lei dopo aver controllato il micio che aveva evidenti problemi di pancia dato che miagolava di dolore "Gli hai fatto qualcosa Har?" domandò lei arrabbiata "Cosa?! N0! Mi ci vedi a fare del male a qualcosa?" risposi alterato, era mia madre, come poteva pensare una cosa del genere??? 

"OK, bene, mi fido" sospirò lei "Domani ce lo porto io" dissi ancora seccato "Grazie e scusami, hai ragione, tu sei un piccolo pulcino, non lo avresti fatto" tubò lei mentre mi dava un bacio sulla guancia prima di andare via. 

Angolo me

Susate, sono mancata per un po', ma ora I'm back e vorrei davvero sapere se vi piace. 

Detto questo spero che stiate bene

Cosa ne dite? Cos'avrà il gatto? cosa c'entra con la storia? Ehehe, lo scoprirete...

Just You and I [L.S.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora