Il giorno seguente mi alzai come al solito, pronto a quell'inferno di scuola, pronto ad affrontare un Louis Tomlinson, che probabilmente non ricordava nulla della sera precedente e pronto a fare due chiacchiere con quell'ingrato di Malik che mi aveva abbandonato per fare chissà cosa con Liam. Si, dovevo assolutamente sapere cosa succedeva tra lui e Payne.
Andai in cucina dove, ovviamente, mia madre e mia sorella confabulavano su chi fosse la ragazza con cui ero uscito la sera prima. "Buongiorno a tutti" dissi guardandole dall'ingresso "Ciao bell innamorato" rise mia sorella. Aspettate, RISE? Oh mamma, cosa stava succedendo, l'avevano drogata? Erano giorni che sembrava non saper far altro oltre lamentarsi e piangere. "Gems, ti è passata la febbre?" chiesi corrucciato, ricevendo un piccolo cenno d'assenso da mia madre, alla quale la cosa sembrava non far piacere "Allora, ti sei divertito ieri? Quando hai bussato sembravi un po' nervoso" domandò lei guardandomi preoccupata "Sarà che la ragazza gli ha dato buca" borbotto una Gemma tornata meno saltellante. "Stavo bene mamma, ieri mi sono divertito, ora se non vi spiace vado, altrimenti faccio tardi" dissi io avviandomi, per poi ricordarmi di un piccolo particolare "Dov'è papà?" chiesi allora "Lavoro, lavoro e lavoro" sospirò lei "è uscito alle 4 stamattina, tornerà verso le 20. Il gatto comunque sta ancora male, non ha fatto che lamentarsi tutta la notte, tu a che ora puoi andare dal veterinario?" continuò lei "Alle 13 sono qui, prendo il gatto e vado" risposi facendo mente locale dei miei orari mattutini. "Bene, ora vai sù sù" mi cacciò mia madre.
E così m'incamminai verso scuola con le cuffiette nelle orecchie riflettendo su come comportarmi una volta arrivato. Non ero molto distante dall'edificio, ma ci volevano ancora 10 minuti quando un'auto mi bussò, facendo quel rumore assordante che ancora non avevo capito perchè esistesse. Mi girai di lato giusto per incontrare due pezzi di oceano che mi scrutavano grazie ad un piccolo spiraglio di finestrino abbassato. "Hey, hai bisogno di un passaggio" mi chiese lui, io ci pensai e decisi che no, non sarei salito su quell'auto per poi avere un attacco d'ansia. Pensa poi se lui ieri non fosse stato così ubriaco e ora ricordasse qualcosa, no, non potevo avere un'imbarazzante discussione che finiva con lui tremendamente pentito che si scusava. Che poi pentito di cosa? Mi aveva solo accarezzato i capelli e detto che sono carino. Ok, non è una grande cosa di cui essere pentito, ma io non volevo saperlo se lui ora stava rimpiangendo quelle dolci carezze che invece avevano fatto breccia nel mio cuore. Ehm...si, è imbarazzante quello che ho detto, ma comunque la situazione non cambia.
"No" risposi dopo le attente riflessioni "Avanti non farti pregare, sali" disse lui ancora accostato al mio marciapiede "Due minuti e sono arrivato" cercai di farlo desistere "Lo so che non è vero, avanti sali" insistette lui. A quel punto mi tolsi definitivamente le cuffie e salii in auto, non che avessi scelta.
Una volta dentro notai con piacere che i sedili erano davvero comodi e alla radio passavano buona musica. Poi Louis disse una cosa "Curly, ho bisogno di parlarti di una cosa, riguarda ieri" ecco, ero fregato, sapevo di dover insistere d i più per non salire su quella maledetta auto "Dimmi" dissi moggio "Si tratta di Liam....e Zayn" rispose lui, io allora tirai un sospiro di sollievo e lo invitai a continuare "ieri è successo qualcosa perchè stamattina avevo 30 chiamate perse di un Liam che quando l'ho richiamato sembrava molto a disagio per qualcosa successo con il tuo amico" iniziò lui "Da quello che ho capito, beh, credo che gli piaccia Malik e che ieri mentre si parlavano sia scappato da lui perchè era nervoso" finì e...oh, a Payne piace Zayn, wow,non me l'aspettavo. "Cavolo, lo conosce da un giorno e già gli piace?" chiesi senza pensarci "In realtà l'ha notato già da quest'estate" alzò le spalle lui. Volevo davvero fargli una foto in questo momento, labbra rosse con sorrisetto preoccupato, spalle rilassate e mani sul volante, perfetto! Si, ma prima volevo sapere perchè mi avesse raccontato questa cosa di Liam, perciò "Perchè me lo hai detto?" chiesi "Io volevo sapere il numero di chance che ha il mio amico" rispose calmo "Zayn è etero" dissi alzando le sopracciglia "diciamo che non ha proprio tante possibilità, ecco" continuai cauto. "Ok, grazie per essere stato sincero" disse girandosi per farmi un sorrisino che mi sconvolse. Lo stomaco sottosopra, le farfalle anche nel cervello e le gambe molli, per fortuna ero seduto.
Poco dopo arrivammo a scuola e io mi ritrovai a pensare di essere più simile a Liam di quanto immaginassi...
Angolo me
Holaaa, come stiamo? Sono stata via, ma ora aggiornerò più spesso. Vi sta piacendo? Cosa pensate degli Ziam? Liam ha davvero così poche possibilità? Perchè Harry si sente simile a Liam? Ma sopratutto: Avete qualche predizione? Cosa c'entrerà il famoso gatto?
Spero vi sia piaciuto, a presto guysss
STAI LEGGENDO
Just You and I [L.S.]
FanfictionCosa succederebbe se Louis, gay dichiarato e promettente calciatore ancora liceale, si invaghisse di un piccolo e dolce Harry? Ve lo dico io: Il Caos Con un Niall consulente/psicologo, un Liam sempre troppo cortese ed uno Zayn gattino spaventato dal...