POV JIMIN
In questo periodo la città è piena di luci e addobbi, è veramente bellissima.
Mi piace passeggiare guardando le vetrine incantevolmente decorate con in sottofondo il jingl bells, quest'atmosfera gioiosa mi trasmette l'allegria
In famiglia con i bambini, si mangiano i polli arrosti e la torta natalizia ed i bambini ricevono i regali dal Babbo natale . Invece i giovani fidanzati, escono in coppia per mangiare al ristorante romantico con il menu speciale e scambiano i regali per poi passare una notte insieme… E il 26 l'aria è già cambiata completamente . Sono spariti i segni natalizi insieme agli addobbi e agli alberi natalizi che avevano inondato la città. Dai negozi sono sparite pure le torte natalizie e ci subentrano i dolci e i cibi per il Capodanno.
A casa, lo festeggiavamo come tutte le altre famiglie. Allestivamo l'albero natalizio, mangiavamo i polli arrosti e la torta natalizia, e la mattina seguente, quando ci svegliavamo, vicino al guanciale trovavamo il regalo che avrebbe dovuto portare il Babbo Natale, ma che in realtà i miei genitori avevano preparato. Ogni anno io e mio fratello scrivevamo una lettera per il Babbo Natale per fargli sapere cosa volevamo per il regalo di Natale e aspettavamo ansiosi che arrivasse il fatidico giorno. ogni anno nel letto cercavo di non addormentarmi, per accertare che il Babbo Natale busasse alla mia porta,ma non c'è la facevo mai, mi svegliavo la mattina seguente con il regalo che gli avevo chiesto…
I ricordi non finiscono mai… se penso al Natale di allora, l'attesa impaziente, mamma e papà ancora giovani, la tavola con tutti sorridenti, la gioia di quando ho trovato il regalo… quei dolci e felici ricordi mi riempiono il cuore di nostalgia. il Natale di quando ero bambino a ripensarci mi è sempre stato vicino e caro in modo ciascuno. per tanti anni non l'ho festeggiato, biosogna rimediare.
avrei voluto prima capire cosa realmente significhi il natale,quando le famiglie si riuniscono e la tavola calda è una fila di cibo che non si riuscirà e poi mai finire in una sola sera. gli amici cari,la persona amata e la mancanza dei ricordi infantili,i baci rubati,i sorrisi caldi ed i regali pensati all'ultimo minuto. porta pazienza,un nuovo archivio di ricordi e la consapevolezza di volerne sempre di più negli anni a venire.
gli stufati di seokjin,la dolce musica di yoongi hyung,le risate di hoseok,le poesie narrate di namjoon e il sorriso contaggioso di kim taehyung., l'amore di jeon jungkook e la consapevolezza,che quel ricordo,che quei momenti,avessero sepolto anni di tristezza e compassione.
il vino rosso e i giochi da tavola,la buona compagnia e le ricette rubate dal maggiore,il chiacchericcio del tempo passato,riaffiorando col sorriso i ricordi dolorosi,costruendo altri molto più significativi.un anno dalla riunione del gruppo.
uno anno dove i pianti furono significativi.
un anno di dimostrazioni.
un anno di bassi e alti.
un anno dall'amore.
un anno dall'amicizia.un anno da quando decisi di voler veramente essere felice.
FINE.
STAI LEGGENDO
𝐵𝐴𝐵𝑌, 𝑌𝑂𝑈'𝐴𝑅𝐸 𝑀𝐼𝑁𝐸
Fanfiction| 𝑪𝑶𝑴𝑷𝑳𝑬𝑻𝑨 | 𝚂𝙿𝙴𝙲𝙸𝙰𝙻𝙴 𝙽𝙰𝚃𝙰𝙻𝙴🎅 {ᴘ.ᴊᴍ + ᴊ.ᴊᴋ} Dove in un freddo natale della capitale a sud della corea,due ex dovranno sostare in un abitacolo di un vecchio motel, scovando le problematiche della loro vecchia relazione.