Dress code

594 45 9
                                    

- Troppo appariscente-



- Troppo monotono-



- Banale-



- Eccentrico!-




- Assolutamente no!-


Santo cielo, perché ho deciso di farmi aiutare da Oikawa?
Qual è il mio problema?
Sei un masochista probabilmente.
Fruga ancora nell'armadio, alla ricerca "del completo perfetto" per la serata.
- Tooru stai esagerando-
- Non è vero- alza gli occhi al cielo.
- Si invece. Dobbiamo solo andare a cena fuori, non è una serata di gala.-
Si, io e Daichi abbiamo fissato un altro appuntamento e chi meglio di Oikawa avrebbe potuto aiutarmi a scegliere cosa mettere?
Se non fosse così pignolo mi avrebbe già evitato un ventina di crisi isteriche però.
- SUGAAAAAAAAA! GUARDA QUI. È PERFETTO! DAI VIENI! FAI VEDERE COME TI STA-
Sono costretto a fermarlo prima che sia lui a spogliarmi, così preso dall'euforia del momento.
Mi cambio e mi prendo il mio tempo per sistemare i vestiti.
Poi guardo il mio riflesso allo specchio.
L'abbinamento non è male.
Pantaloni neri, il colletto della camicia bianca che esce fuori dal maglioncino beige, che mi cade morbido sul corpo.
- Sei adorabile!-
- Ma smettila- sibilo indispettito.
Non sono del tutto convinto, questo non è affatto il mio stile.
- Dici che gli piacerà?-
- Non ti toglierà gli occhi di dosso, Suga- ammicca con un occhiolino.
- Sii serio. Davvero, come sto?- faccio un giro su me stesso e lo sguardo di Oikawa sembra brillare.
- Sei sempre così paranoico- sbuffa, per poi stringermi leggermente le spalle e sorridere contento - Stai benissimo-
Questo momento di pura tenerezza viene interrotto dalla suoneria del mio telefono.
- Dev'essere Daichi-
Affermativo.
È lui.
Mi dice che sta arrivando.
Tooru mette in ordine quello che è in giro per la mia camera, raccattando anche le sue cose.
- Io vado. Mi raccomando, non agitarti, sta tranquillo e ricordati che domani voglio sapere tutto. TUTTO!-
Questo non posso proprio evitarlo.
Mi farà il terzo grado, ma verrà a sapere cosa succederà stasera, nei minimi particolari.
- Grazie ancora Tooru!-
- Fai in modo che i miei sforzi non siano stati inutili, chiaro?-
Sospiro divertito mentre lo guardo allontanarsi, probabilmente verso casa di Iwazumi.
È strano, ma Oikawa ci immagina già fidanzati, nonostante non si sia mai espresso riguardo alle mie precedenti "relazioni".
Infondo lo so anch'io il perché.
Non sono mai stato preso da nessuno come lo sono da Daichi.
È interessante.
E tenero.
E premuroso.
Affascinante.
Amorevole.
E magari io ti direi di sbrigarti perchè sarà qui a momenti.
Giusto!
Provo a dare un'ultima sistemata ai capelli, inutilmente perchè continuano ad essere in disordine, e poi corro fuori casa, chiudendomi la porta alle spalle e girando la chiave nella serratura.
Daichi è già qui, appoggiato pigramente alla portiera dell'auto.
Mi sorride e mi saluta a gran voce.
Gli corro in contro.
Si prospetta essere una bella serata...

I'm sorry ~DaisugaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora