- Perchè non provi ad invitarlo a cena fuori?-
Sei un genio Oikawa Tooru, come farei senza di te.
Ha ripetuto la stessa cosa per tutto il pomeriggio, come se poi non avessi già valutato l'idea.
- Ti ho già detto che non mi va. E poi lo conosco da pochissimo, magari neanche mi sopporta-
Si porta una mano alla bocca cercando di trattenere una risata. Una risata cristallina e sincera, ma anche dannatamente irritante.
- Ti dispiacerebbe smetterla di ridermi in faccia?-
E no, non smette. Continua, più forte, tanto che la gente attorno a noi si gira a guardaci.
Mi potresti ricordare perché sei suo amico?
Fidati non lo so.
- Hai finito adesso?-
- Si scusami- anche l'ultima risatina sfuma, lasciando spazio ad un sorrisino dai tratti maliziosi, tipico di questo ragazzo.
- Continuo a non capire perché tu non voglia uscirci assieme. Quando ne parli ti brillano gli occhi-
- Questo non è affatto vero-
- Oh invece lo è. Sei stato mezz'ora parlare di quanto sia gentile Daichi, di quanto sia bello Daichi, di quanto sei in crisi per colpa di Daichi- gesticola vistosamente, enfatizzando il discorso.
Sbuffo, perché ha dannatamente ragione.
- Ti piace?- continua, impedendomi di cadere nella più totale autocommiserazione.
- Non lo so. Forse-
Inarca un sopracciglio, confuso, e mi invita a continuare.
- Insomma, non capita tutti i giorni di trovare una persona simile-
- Un motivo in più per non fartelo scappare-
- Tooru...-
- Si lo so quello che stai per dire: "lo conosco da poco", "magari non gli piacciono i ragazzi". Ma ciò non toglie che alla prima occasione disponibile avrebbe potuto lasciar perdere!-
E ancora una volta, il mio amico ha ragione.
- Non hai tutti i torti... Però non voglio essere avventato-
Alza gli occhi al cielo.
Ogni tanto mi dimentico del fatto che lui abbia conosciuto Iwaizumi, il suo attuale fidanzato, e che gli abbia chiesto di uscire dopo neanche una settimana.
Altro che essere avventati, questo ragazzo è la persona più impulsiva che conosca.
- Non ci vedo nulla di male nel provare-
- Ti prego, non insistere.-
- Come vuoi-
No.
Quel "come vuoi" non è per niente un buon segno.
Oikawa è l'essere umano più ostinato sulla faccia della Terra, e non c'è niente che possa fargli cambiare idea.
Non passano due secondi prima che agguanti il mio cellulare, sul tavolino del bar, e lo sblocchi.
Ricordati di cambiare la password il prima possibile.
- Ma che cazzo stai facendo?! Posalo!-
Mi sforzo di non urlare, abbiamo attirato fin troppo l'attenzione.
- Se non ti decidi a scrivergli, allora lo farò io- ghigna, soddisfatto.
- Tooru, giuro che se provi anche solo a mandargli un messaggio ti uccid-
Vengo interrotto dalla vibrazione del cellulare.
Quella di quando un messaggio viene inviato.
Un "ops" lascia le labbra di Oikawa e credo di non essermi mai sentito così in imbarazzo.
- Cos'è quella faccia? Guarda che non gli ho scritto nulla di che-
- Ti odio...- biascico e sospira divertito.
- Tanto lo so che mi adori-
- Sei un cretino-
- Questo cretino ti ha appena salvato dalle tue crisi da ragazzina alle prese con la sua prima cotta-
- Io non sono "una ragazzina alle prese con la sua prima cotta"- ribatto, riprendendo le sue parole e mimando le virgolette con le dita.
Il nostro battibecco viene interrotto da una cameriera che ci chiede gentilmente di abbassare la voce, perché stiamo disturbando gli altri clienti.
L'idea di strangolare questo idiota non è poi così male.
A Tooru piace essere al centro dell'attenzione, e il fatto che la gente qui dentro lo stia guardando con astio gli interessa meno di zero.
Il display del cellulare si illumina e una notifica appare accompagnata dalla suoneria.
Oikawa si sporge per vedere chi mi abbia scritto.
Dio, quant'è invadente.
- È il tuo ragazzo- afferma quando legge il nome di Daichi.
- Non è il mio ragazzo-
- Non ancora-
Decido di ignorarlo.
Tooru gli aveva semplicemente scritto se gli andasse di uscire qualche volta.
E lui ha accettato.
E, a detta sua, è anche contento che gliel'abbia chiesto.
- Tooru sto per sentirmi male-
Il mio cervello ha smesso di funzionare, questo è sicuro.
- FA VEDERE!-
Mi strappa letteralmente il cellulare dalle mani e un lancia un gridolino eccitato.
- Hai fatto colpo Koushi!-
Aggiunge qualcosa, forse un "te l'avevo detto", ma io sono su un altro pianeta.
La mia mente sta viaggiando oltre qualsiasi confine e dire che sto già immaginando il nome di nostro figlio è poco.
Menomale che non ti piaceva.
- Suga? Mi stai ascoltando?-
- No-
- Gentile da parte tua ignorarmi e non fare nulla per nasconderlo- incrocia le braccia al petto e gira la testa con fare indignato. Tipico atteggiamento da principessa altezzosa alla quale non vengono riservate le giuste attenzioni.
Tooru è fatto così.
Eppure gli voglio bene, nonostante siamo così diversi.
La suoneria personalizzata del suo cellulare mi riporta alla realtà.
Risponde e la sua voce si alza a dismisura.
- IWA-CHAAAAAAN!-
Gli faccio cenno di abbassare la voce e mi guarda storto.
Che idiota.
- Ho capito! Arrivo subito!-
Termina la chiamata e si alza di scatto, mentre si infila il cappotto.
- E adesso dove vai?-
- Iwa-chan ha finito di studiare per oggi e vuole vedermi!-
- E mi lasci così?!-
- Ovvio, sto andando dal mio ragazzo!-
Schiocco la lingua, ma non posso biasimarlo.
Lui e Hajime si vedono sempre meno e ovviamente Tooru non fa altro che lamentarsene.
- Sta studiando per diventare un medico sportivo, cosa ti aspettavi?-
- Ma io voglio che mi dia attenzioni!-
Ormai questa conversazione è di routine.
Mi saluta urlando mentre corre fuori, direttamente verso casa del fidanzato.
Quasi non mi rendo conto di star parlando della stessa persona che ripudiava e commentava sprezzante qualsiasi coppia di innamorati.
È cambiato tanto da quando sta con Iwaizumi. In meglio.
E ne sono tanto felice.
Il cellulare vibra sotto la mia mano.
È di nuovo Daichi e un senso di calore si irradia nel petto."Ti passo a prendere domani quando finisco. <3"
STAI LEGGENDO
I'm sorry ~Daisuga
FanfictionUna normalità totalmente stravolta. La familiarità che cambia di punto in bianco. Una giornata qualsiasi, partita nel modo sbagliato. Un incontro casuale. Un'inspiegabile storia d'amore. [FINITA] #1 sugawara il 09/06/2021 #1 daisuga il 12/06/2021 #1...