change your mind

502 43 5
                                    

- Daichi...-

Lo scuoto leggermente, cercando una qualsiasi reazione.

Tiene gli occhi socchiusi, lo sguardo perso nel vuoto, la guancia premuta contro un pugno chiuso e il gomito sul bracciolo del divano.

- Daichi- la mia voce è un po' più ferma, più autoritaria e finalmente gira la testa verso di me.
Sembra annoiato e persino irritato.

- Qualcosa non va?- ammorbidisco il tono, sperando che questo riesca a fargli dire cos'è che lo affligge tanto.
- È stata una giornata pesante. Scusami, il mio umore oggi non è dei migliori-

- Avevo notato- gli accarezzo piano la gamba, quella che sta facendo muovere nervosamente su e giù da una buona decina di minuti.

- È successo qualcosa a lavoro?-

Magari hanno cambiato i turni.

Oppure il tirocinio è più difficile di quel che pensassi.
E se fosse per i test?
Magari non ha superato una prova...
- Davvero è tutto okay. Non c'è bisogno di preoccuparsi così tanto-

Mi ha implicitamente detto di smetterla.

Capisco che non voglia parlarne, ma non trovo il motivo di volermi ignorare in questa maniera.
E in modo così brusco tra l'altro.
Avremmo dovuto trascorre un bel pomeriggio insieme, ma a quanto pare i nostri piani saranno rimandati ad un altro giorno.
- Vado a casa- si alza dal sofà e cammina verso l'appendiabiti accanto alla porta d'ingresso.
- Di già?-
- Ho delle cose da fare-

Torna indietro, mi stampa un bacio tra i capelli e mi sussurra un saluto sbrigativo, prima di sparire nel corridoio.
Sento il rumore della porta che si chiude alle sue spalle e un verso di stizza mi sfugge mentre butto la testa tra i cuscini.
Perfetto, tutti i progetti della giornata andati totalmente in fumo.

Smettila di comportarti come se avessi cinque anni. Sei imbarazzante.

Ma per favore...

Il mio ragazzo mi ha appena lasciato da solo senza neanche darmi una spiegazione e non dovrei essere arrabbiato?
Potrei comportarmi da persona matura, ma io detesto essere lasciato all'oscuro di quello che succede nella vita delle persone.
E se quella persona è Daichi, beh, pretendo di sapere succede, in ogni momento.

Ne ho il diritto.

Stai esagerando.

Non è vero.
Sono solo attento.
Daichi me ne parlerà, ne sono sicuro.
Abbiamo giurato di non nasconderci nulla, e non sembra proprio il tipo da infrangere una promessa simile.

Però so chi potrebbe aiutarmi...

Afferro il cellulare, colpito da un'idea improvvisa.
Così d'impulso e devo ammettere di sentirmi un genio.

Scorro la rubrica fino al contratto che stavo cercando.
- Si?- un vocetta acuta risponde dopo un paio di squilli.
- Tooru! Ho bisogno del tuo aiuto, è urgente-
- Daichi ti ha chiesto di sposarlo?!-

Faccio per smentire ma vengo subito interrotto.

- Lo smoking dovrà essere bianco sappilo, ho un paio di idee per la cerimonia e pretendo di fare da testimone- parla a raffica, prima di decidersi a rivolgermi la sua attenzione.

- Non ti ha chiesto di sposarlo, vero?-
- No Tooru, non l'ha fatto-
- Peccato, ci speravo-
- Ma stiamo insieme solo da pochi mesi-
- E allora?-
Sospiro rumorosamente, evitando di mostrare a Tooru la lista di motivi per cui io e Daichi non possiamo sposarci adesso.
Potrei pensarci, tra un annetto o due, ma non in questo momento.

Sto divagando.

- Ti ho chiamato perché ho bisogno di un consiglio-
- Dimmi pure-
Adoro come affronti qualsiasi situazione con calma, riesce a tranquillizzare anche me.
Non che ci sia qualcosa di cui preoccuparsi, ma il mio ragazzo oggi era davvero strano.

- Oggi Daichi sembrava piuttosto nervoso. Gli ho chiesto cosa fosse successo e non ha risposto. È andato via di lì a poco-
- È letteralmente scappato-
- Non mi stai aiutando...-
- Scusami scusami-
- Cosa ne pensi?-
- Potrebbe non essere successo niente... Oppure...- si ferma improvvisamente.
- Oppure?- lo incalzo.
- Non so, mi sembra che stia nascondendo qualcosa-

Deglutisco a vuoto.

- Tu dici?-
- Stai dubitando di quello che ho detto?- sbotta offeso.
- No! Dannazione no! È solo che, insomma, sembra un po' esagerato-
- Sei stato tu a chiedermi un parere!-
- E allora grazie per la sincerità, non c'era bisogno di sbattermi la verità in faccia in questo modo!-
- Sei un ingrato!-
- E tu uno stronzo!-
Attacco prima che possa ribattere, altrimenti questa discussione andrà avanti in eterno.
Devo assolutamente ricordami di mandargli un messaggio più tardi, per ringraziarlo come si deve e magari per scusarmi, anche se sono inevitabilmente scosso dalle sue parole.

Chissà perché Tooru è così diffidente nei confronti di Daichi, sembrava che gli piacesse o quanto meno gli andasse a genio, a differenza di tante altre persone che hanno avuto a che fare con me.

Dubito che abbia ragione.

Che motivo ha Sawamura di nascondermi qualcosa?

Se ci fosse un problema, di qualsiasi tipo, potremmo risolverlo insieme.
Ci fidiamo l'uno dell'altro e non farebbe mai un passo falso nei miei confronti.
Di questo sono assolutamente certo.

I'm sorry ~DaisugaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora