5. Kim Seungmin, sii uomo e vai da lui

360 32 3
                                    


🍀  🍀

«Hai sentito bene» sospirò Seungmin scrollando le spalle.
«È entrato quando io ero seduto come un idiota davanti alla sua scatola e avevo il diario in mano»

Gli vennero i brividi solo a ripensarci. Lo sguardo scioccato di Hyunjin quando lo aveva visto gli balenava nel cervello.

«Ma...» iniziò I.N sembrando indeciso su cosa dire.
«Come ha reagito?»
«Mi ha fissato per tipo un minuto. Anzi, ci siamo fissati. Poi Jisung ha urlato nella sua stanza e mi ha fatto realizzare. Quindi sono scappato»

«E lui ti ha lasciato andare?» chiese Felix sconvolto.
«Sì... cioé... prima ha cercato di chiamarmi e mentre uscivo mi ha detto di aspettare e che poteva spiegare»

Il maknae gli tirò uno schiaffo sul braccio che lo fece gridare dallo spavento e dal dolore.
«Ehi, ma perchè mi picchi?» piagnucolò massaggiando la parte di corpo colpita.

«Ma sei coglione o sei coglione Seungmin?!» urlò ora I.N dimenticandosi di tenere la voce bassa.
Gli altri due lo guardarono scioccati.

«Bimbo, vacci piano con le parole. Sei ancora piccolo»
«Stai zitto Felix, non è il momento»
Jeongjin aveva lo sguardo fisso su Seungmin che tirò indietro la testa.

«Seungmin, ascolta» parlò il più piccolo impegnandosi a mantenere calma la voce.
«Capisco che non ne sapevi niente e che eri sorpreso. Ma ci hai pensato a come si è sentito Hyunjin a vederti scappare dopo che hai scoperto una cosa che ti tiene nascosta da un sacco di tempo?»

Seungmin mise un broncio fissando la spalla sinistra di Felix.
«Evidentemente no» continuò I.N mettendo un'espressione sofferente.
«Cosa avrei dovuto fare quindi secondo te, genio dell'amore?» lo provocò l'altro fulminandolo.

«Semplice. Ascoltarlo»
Seungmin si lasciò cadere all'indietro nel prato e si coprì il viso con le braccia.
«Ragazzi voi non capite» parlò stringendo assieme i denti.

«Io e Hyunjin ci conosciamo dal predebutto, siamo amici da anni. Penso che sia la persona che conosco meglio al mondo, con la quale mi sento meglio di tutti. Mi pare normale essere sorpreso a scoprire che è innamorato di me e che ha scritto i suoi sentimenti su un diario»

Ci fu un attimo di silenzio.
«Se vi guardate di nuovo vi ammazzo» aggiunse Seungmin. Felix ridacchiò.
«Troppo tardi mi spiace»
Il ragazzo disteso si rimise seduto con uno scatto e picchiò i pugni per terra.

«Fatemi capire, quindi per voi è tutto ovvio?»
Felix allungò un braccio per accarezzare una spalla al più piccolo.

«Ascolta Minnie» iniziò delicatamente. Aveva finalmente capito che con lui ci voleva terapia lenta.
«Come hai detto tu, è la persona che conosci di più, con la quale ti senti meglio. Non pensi che sia scontato?»

«Cosa? Che sia innamorato di me? Non è per nulla scontato!» si lamentò Seungmin poggiando poi la testa contro la spalla di Felix iniziando a piagnucolare.

Il più grande gli avvolse esitante il collo con un braccio cercando di confortarlo mentre Jeongjin rise soltanto.
«Sei lento Min» commentò divertito, ma lo hyung era troppo impegnato a farsi consolare da Felix per rispondere.

«Davvero non ne avevi idea?» gli chiese quest'ultimo dolcemente accarezzandogli la schiena. Seungmin scosse la testa e nascose poi il viso nella maglietta del rapper.

«Zero. Pensavo... fossimo semplicemente migliori amici»
I.N sospirò.
«Come pensi si comportino migliori amici?»
Seungmin fece spallucce.

«Direi... che passano tanto tempo assieme. Ridono e scherzano, condividono ogni cosa» rifletté ad alta voce.
«Esatto. E gli innamorati come fanno?»

Seungmin guardò il maknae. Aveva voglia di togliergli quel sorriso larghissimo dal suo viso, ma non era in vena di picchiare qualcuno. Sopratutto non l'amato feto del gruppo, Bangchan lo avrebbe ucciso.

«Ma boh, che ne so. Si prendono in braccio, si toccano la faccia, si imboccano, si baciano» tentò quindi ottenendo un piccolo applauso da parte di Jeongjin.

«E tu e Hyujin cosa fate a parte l'ultimo?»
Seungmin spalancò gli occhi e si staccò da Felix.
«Mi stai dicendo che-»
«Esattamente quello che stai pensando» concluse I.N sorridendo innocentemente.

Seungmin sospirò per la centesima volta quel pomeriggio.
«Ma ragazzi... anche tu e Changbin siete così. E anche Minho e Jisung» tentò ancora una volta rivolgendosi a Felix che distolse lo sguardo ridendo imbarazzato.

«Non è... esattamente la stessa cosa» spiegò in modo chiaro e lento, per essere sicuro che Seungmin comprendesse.

«Tra te e Hyunjin c'è un altro feeling. Si vede Min. Fidati che si vede»
«A-anche da parte mia?» balbettò il nominato indicandosi.

«Decisamente» rispose il maknae prima che lo potesse fare Felix.
«Ti conosciamo Seungmin. Sappiamo che con nessuno sei legato quanto con Hyunjin. Abbiamo notato da tanto che c'è qualcosa. E lui ce l'ha pure detto»

«Come ve l'ha detto?!»
«Gliel'abbiamo chiesto» precisò Felix.
«All'inizio negava ma poi si è accorto che era ovvio e lo ha ammesso. Ti ama Minnie. Ti ama davvero»

Seungmin fissò il vuoto. Era tutto così difficile da realizzare.
«Cosa dovrei fare quindi?» chiese disperato sapendo esattamente che gli altri due si sarebbero scambiati uno sguardo, segno che avevano già la risposta pronta.

«E non osate dire "semplice" se non volete che vi strozzi»
«Kim Seungmin» parlò Felix tirandogli una pacca sulla spalla.
«Sii uomo e vai da lui»

Il più piccolo sussultò e lo guardò scioccato.
«Come prego?»
«Non hai sentito male. Non stare qui a farti marcire il culo. Vai da lui e parlagli»

Seungmin si affrettò ad alzarsi in piedi lasciando gli altri due confusi.
«Ma... io non... non posso. Non ci riesco» mormorò non riferendosi a nessuno di preciso mentre i suoi occhi si fecero umidi.

«Min...» lo chiamò I.N dolcemente, ma il più grande non gli diede ascolto. Si guardò in giro perso per poi allontanarsi e correre nell'enorme edificio.

🍀 🍀

꧁ Aᴡᴋᴡᴀʀᴅ sɪʟᴇɴᴄᴇ ᛝ Sᴇᴜɴɢᴊɪɴ ꧂Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora