E' sabato sera, sono le dieci ormai e mi trovo nella sala comune che sto chiacchierano del più e del meno con i miei amici, unendosi a noi anche Seamus Finnigan e Neville Paciock. Draco questo fine settimana starà a casa, ne avrà bisogno. E' tutto il giorno che penso all'abbraccio che ho ricevuto da parte sua, stranamente mi ci sono sentita bene tra le sue braccia, al sicuro. Sono contenta per lui davvero, vuol dire che sta iniziando a provare il sentimento della fiducia o almeno è quello che credo. Poco dopo inizio ad aver sonno così saluto tutti e vado nel mio dormitorio, indossai il pigiama, mi struccai e mi sono praticamente catapultata nel letto e mi sono addormentata poco dopo. La mattina seguente suona la sveglia alle sei.
<< Hermione ma è possibile che anche di domenica hai la sveglia presto?>> domandò Ginny un pò irritata.
<< La colazione resta comunque alle sette anche la Domenica ragazze! O ve lo siete dimenticate?>> disse lei giustificandosi e alzandosi dal letto dirigendosi verso il bagno. Ginny si mise il cuscino in faccia tornando a dormire. Io invece mi alzai dal letto e scelsi gli indumenti del giorno: Un jeans scuro, una maglietta nera a maniche lunghe,un cardigan beige da abbinarci sopra e come scarpe decido di optare per degli stivaletti neri. Nel frattempo che Hermione è ancora in bagno mi butto sul letto di Ginny cercando di svegliarla.
<< Vedo che ce l'avete con me oggi, mi volete sveglia!>> disse sconfitta e si sedette sul letto incrociando le braccia.
<< Esattamente!>> dissi sorridendole e mi guardò roteando gli occhi per poi tornando a guardarmi.
<< Hai novità di Draco?>> mi chiese incuriosita. La guardai confusa.
<< Perchè mai dovrei avere sue notizie?>> chiesi.
<< Beh è ovvio che siete amici ormai per questo motivo ho chiesto>> mi disse sorridendo.
<< No, non ho sue notizie ma penso che dovrebbe tornare stasera...>> risposi poi alla sua domanda. E in quel momento pensai al suo abbraccio, cercai però di farmi passare quel pensiero dalla mente ma Ginny se ne accorse.
<< A cosa stai pensando Hazel?>> chiese Ginny scrutandomi.
<< Niente!>> dissi cercando di cambiare discorso ma lei iniziò ad insistere.
<< Non ti credo...sputa il rospo!>> disse.
<< Pensavo al fatto che hai ragione sul fatto che Draco stia iniziando a fidarsi di me...>> dissi alzandomi dal suo letto e lei mi guardò con sospetto, alzandosi anche lei dirigendosi verso di me.
<< Perchè pensi che io abbia ragione? Ha fatto qualcosa per fartelo pensare?>> chiese poi.
<< Beh...mi ha abbracciata>> dissi e il suo sguardo cambiò.
<< Draco Malfoy ti ha abbracciata?>> ripetè incredula e in quel momento uscì Hermione dal bagno mentre si stava spazzolando i capelli.
<< Chi ha abbracciato chi?>> chiese.
<< Draco ha abbracciato Hazel!>> disse Ginny e anche lo sguardo di Hermione era sconvolto. Si sedettero accanto a me.
<< E' strano eh?>> dissi non sapendo cosa dire. Entrambe hanno annuito.
<< Non ha mai abbracciato nessuno...>> disse Hermione.
<< Allora avevo ragione...si fida di te Hazel!>> concluse Ginny.
<< Non posso negare che ci ho pensato molto...è stato un abbraccio protettivo e rassicurante>> dissi poi perdendomi per un momento a ripensarci.
STAI LEGGENDO
Only You
FanfictionHazel Hamilton è una ragazza diciassettenne che da quando un giorno d'agosto scoprirà la magia...la sua vita non sarà più la stessa, soprattutto da quando incontrerà Draco Malfoy. ----- -Ti sei persa?- chiese. - No...-dico molto freddamente cercando...