Capitolo 14.

42 5 0
                                    

Sono le 5:30 e come tutte le mattine, la sveglia suona sempre puntualissima. Questa volta la prima ad usufruire del bagno sono io visto che Hermione ha ancora sonno. Faccio una doccia e asciugo i capelli in una piega mossa e come make up uso dell' eyeliner, mascara e rossetto nude. Indosso la mia divisa da Grifondoro e do una sistemata al mio letto nel frattempo che le ragazze si preparano. Prendo i vari libri che mi serviranno oggi e li sistemo nella mia cartella. 

<< Ragazze, io nel frattempo sono nella sala comune!>> dissi avvertendole.

<< A fare cosa?>> domandò Ginny.

<< Ripasso qualche lezione...>> 

<< Non studiare troppo Hazel>> disse Hermione.

<< Senti chi parla!>> risposi uscendo dalla stanza e mi sono diretta in sala comune e mi sono accomodata sulla prima scrivania libera che ho visto e ho iniziato a ripassare Rune Antiche ma ecco che mi distraggo perchè penso a Draco adesso! Penso ai suoi occhi, al modo in cui mi fa sentire quando sono con lui, ai suoi abbracci, al suo sorriso...

<< Buongiorno!>>  disse una voce maschile facendomi saltare in aria.

<< Harry! Ti prego non farlo mai più...>> dissi.

<< Eri così concentrata?>> chiese poi sedendosi accanto a me.

<< Esattamente!>>

<< Rune Antiche? Che noia mortale quella materia>> disse.

<< Già non dirlo a me! Scusa ma Ron che fine ha fatto?>> gli chiesi.

<< Tra non molto scende. Le ragazze?>> 

<< Lo stesso anche loro. Ne ho approfittato per ripassare un pò!>> dissi 

<< Devo dire che mi sembravi un pò distratta! Sognavi ad occhi aperti...stavi osservando il muro!>> disse e a quel punto mi sono sentita in imbarazzo. 

<< Oh, l'amore cosa fa fare>> dissi inventando qualcosa ma non potevo dire cosa più sbagliata. Mi sorrise e mi diede una leggera pacca sulla spalla. 

<< Sei molto presa da lui non è così?>> chiese 

<< Non avrei mai pensato che uno come lui potesse interessarmi così tanto>> risposi alla sua domanda. 

<< William è un ragazzo fortunato allora!>> disse ma...io non mi stavo riferendo a William. Senza volerlo ho risposto alla sua domanda ma riferendomi a un'altra persona. In quel momento sono arrivati Ron e le ragazze così siamo andati in sala grande per fare colazione ma ho mangiato pochissimo, avevo la fame chiusa. I miei pensieri sono rivolti ad altro in quest'ultimo periodo. Siamo quasi a fine giornata di lezioni, l'ultima lezione della giornata è Pozioni...che ultimamente è diventata una delle mie materie preferite. Appena entro in aula mi accomodo vicino ad Hermione come sempre, lei è spesso e volentieri la mia compagna d'avventure in tutto. 

<< Chi di voi sa dirmi cos'è l'Amortentia?>> chiese il nostro professore e ovviamente Hermione alzò immediatamente la mano.

<< L'amortentia, signore è il filtro d'amore più potente al mondo! Crea una potente infatuazione per una persona ma non il vero amore. Ha un odore diverso per ogni persona che lo sente, secondo le fragranze che gli piacciono di più anche se la persona non si rende conto che la fragranza le piace. Solitamente la persona sente l'odore del soggetto di cui è innamorata. >> spiegò Hermione. Sembra davvero una bella pozione. 

<< Esattamente! Molto bene signorina Granger! Il vostro compito di oggi è preparare questa pozione ma lo farete in coppia!>> disse Lumacorno.

Only YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora