Capitolo 17.

48 6 0
                                    

La mia relazione con William è ormai terminata ma fortunatamente in buonissimi rapporti.  Mancano pochi giorni al ballo e l'unica persona con cui vorrei andare è Draco ma non so in che modo potrei dirglielo, credo che potrei improvvisare in qualche modo. Devo anche sbrigarmi a dirglielo perchè è venerdì e questo fine settimana lo passerò con le ragazze a casa mia a fare shopping  per questo evento quindi ho davvero poco tempo a disposizione. Sono così nervosa, lui non sa ancora nulla della rottura tra me e William. Mi preparo e decido di osare un pò di più col make-up facendo un leggero smokey eyes con ombretti dai toni caldi e naturali,  un filo di eyeliner, mascara e il mio burro cacao alla ciliegia che non può mancare. I capelli decido di lasciarli così oggi...naturali. Spruzzo un pò del mio profumo alle rose sul collo e sui polsi e direi che sono pronta ma non psicologicamente. Esco dal bagno e vado a fare colazione con i miei amici giù in sala grande come sempre. Il mio sguardo cade su di lui e non posso fare a meno di pensare a quanto vorrei baciarlo e al solo pensiero mi viene da sorridere...sto di nuovo sognando ad occhi aperti. Sto bevendo un sorso del mio caffè quando lo vedo uscire dalla sala grande, così decido di fare adesso questa mossa o quanto meno provarci. Inizio a correre e finalmente lo raggiungo. Gli tocco una spalla, si gira ed ecco che i suoi occhi mi ipnotizzano e mi fanno perdere le parole per qualche istante. Mi sento ancora più agitata. 

<< Buongiorno Draco>> gli dissi sorridendogli. Ricambiò il sorriso, dannato sorriso così perfetto. E pensare che un tempo non mi sorrideva quasi mai...e adesso mi sorride praticamente sempre. Questo piccolo pensiero non può non rendermi felice. 

<< Buongiorno, ti vedo di buonumore oggi Hazel!>> disse lui e a quel punto gli diedi un pugno sulla spalla in modo scherzoso. 

<< Stai dicendo che solitamente sono una musona?>> dissi.

<< Sto scherzando dai!>> disse e iniziamo a camminare per i corridoi.

<< Sai, a breve ci sarà il ballo di fine anno...>> iniziai. L'agitazione aumenta adesso. Spero davvero tanto di poterci andare con lui. 

<< Già, è il discorso più gettonato del momento...soprattutto per voi ragazze!>> disse lui ridacchiando. 

<< Beh è un evento speciale. Ad ogni modo, conosco una ragazza che vorrebbe davvero andarci con te...>> dissi cercando d'improvvisare e sento il cuore battere sempre più velocemente in attesa di una sua risposta prima di continuare a dirgli che sono io la ragazza. Si fermò e mi guardò per un momento prima di dire qualcosa.

<< Oh, mi dispiace ma temo non sarà possibile...ho già ricevuto un invito da un'altra ragazza e le ho detto di sì! >> disse. Potete sentire il mio cuore spezzarsi? E' quello che sta accadendo in questo preciso istante. Fa tanto male. Il karma...dev'essere il karma. 

<< D- davvero? E chi è?>> chiesi incuriosita. 

<< Te lo scordi, non ti dico nulla!>> disse.

<< Io e te ci diciamo sempre tutto!>> dissi mettendomi davanti a lui. 

<< Non oggi Hazel...chi era invece la ragazza che voleva venire con me al ballo?>> chiese incuriosito guardandomi negli occhi e avvicinandosi al mio viso, sento il mio respiro farsi sempre più pesante. 

<< Non importa...lascia stare!>> dissi abbassando poi lo sguardo.

<< Ora sono curioso, piccola...io e te ci diciamo sempre tutto!>> disse a quel punto. Mi ha chiamato "piccola"? Non voglio farmi i film mentali. Mi accarezza delicatamente il viso con entrambe le mani, ma questa volta sono io a togliere le sue mani dal mio viso e lo guardai negli occhi. Mi sono sentita in qualche modo ferita. 

Only YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora