Capitolo 21.

43 6 0
                                    

Siamo quasi a metà Agosto, le vacanze estive sono quasi giunte al termine e devo dire che questi giorni sono stati magici, perchè ho passato maggior parte del tempo con le persone che amo. 

Sto facendo colazione in cucina con dei pancakes e del caffè, ovviamente! Mia madre nel frattempo è andata a fare la spesa. Sento qualcuno materializzarsi alle mie spalle. Ovviamente non può che essere Draco.

<< Buongiorno Draco!>> dissi senza voltarmi.

<< Come sapevi che ero io?>> disse lui incredulo.

<< Solo tu ti materializzi quasi tutti i giorni a quest'orario qui in casa mia!>> dissi. Si siede accanto a me.  Lo vedo un pò teso oggi, riesco a leggerglielo negli occhi.

<< Sputa il rospo Malfoy>> dissi guardandolo. 

<< E come fai a sapere che c'è qualcosa?>> disse sbalordito.

<< Semplicemente ormai ti conosco, quindi? Cosa c'è?>> dissi bevendo subito dopo un sorso di caffè.

<< Ok...i miei genitori vorrebbero conoscerti!>> disse d'un fiato e per poco non mi soffoco con il caffè. Non me lo aspettavo per nulla.

<< Ho capito bene?>> chiesi sperando di aver capito male. 

<< Sì...hanno già organizzato una cena, vorrebbero conoscerti meglio dato che l'ultima volta erano degli ostaggi e potevamo rischiare di essere uccisi da un mangiamorte assetato di vendetta!>> disse. Ha reso chiaro il concetto direi. Sembra una cosa così ufficiale, ma del resto lui conosce già mia madre e vanno d'accordo...cosa potrebbe andare storto?

<< Va bene, ora ho un pò d'ansia ma va bene>> dissi e lui poggiò la sua mano sulla mia, calmandomi.

<< Andrà bene! Non aver alcun timore perchè ci sono io con te e se qualcosa dovesse andare storto ci sarò io a proteggerti!>> disse lui cercando di rassicurarmi. 

<< D'accordo, a che ore?>> 

<< Per le otto sarò qui!>> disse, mi diede un bacio e se ne andò. Come al solito, quando sono nervosa o ansiosa mi passa la fame. Ho pulito le poche cose che ho sporcato e sono salita immediatamente in camera mia cercando i vestiti più adatti per questa sera. Eleganza, ci vuole eleganza e stile, ma ecco che ci risiamo. Tutto mi sembra così banale e scontato finchè...non trovai quel vestito che non indossai mai. Me lo regalò mio padre prima che morisse ma io non ho mai voluto indossarlo. E' un vestito corto ma non troppo, nero, monospalla, leggermente aderente e di lato ha una piccola rosa disegnata color oro. Potrebbe andare bene. Lo provai e mi sta bene, nonostante non lo avessi mai indossato. Mia madre entrò in camera mia e mi vide con quel vestito, è stupita.

<< Come mai indossi quel vestito tesoro?>> chiese avvicinandosi.

<< I genitori di Draco vorrebbero conoscermi e ho pensato che questo vestito potrebbe andar bene per questa occasione>> le dissi. Notai i suoi occhi diventare lucidi. 

<< E' perfetto, te lo auguro...>>

<< Voglio fare una buona impressione!>> dissi chiudendo il discorso. Sono stata agitata tutta la giornata, spero di piacere ai suoi genitori! Intorno le sei inizio a prepararmi. Faccio una doccia calda per cercare di rilassarmi. Asciugo per bene il mio corpo e i capelli li asciugai sul mosso e poi li legai in uno chignon basso. Come make-up andai sul semplice: Eyeliner nero, mascara, rossetto nude. Indossai delle perline come orecchini, indossai un paio di scarpe nere con tacco e sono pronta, ma solo fisicamente! Scendo giù da mia madre e noto che Draco è già lì che stanno facendo due chiacchiere. Guardai l'orologio, sono già le otto! Incredibile come sia puntuale. Si volta verso di me e mi sorrise. Viene verso di me e mi fa fare una piroetta.

Only YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora