Capitolo 11.

39 7 0
                                    

Sono a casa da cinque giorni per via delle vacanze pasquali, mi sono divertita molto e tra due giorni torneremo ad Hogwarts per riprendere le lezioni. Sono stata tutto il pomeriggio in giro per Londra con Hermione e Ginny per fare un pò di shopping. Le ragazze intorno le otto sono poi tornate a casa di mia zia Molly mentre io sono tornata a casa e ho aiutato mia madre a preparare la cena, abbiamo cenato e intorno mezzanotte sono andata a dormire. 

-----

*Sogno di Hazel*

E' pomeriggio, mi trovo ad Hogwarts, precisamente nel cortile, mi sto allenando con qualche incantesimo di trasfigurazione. D'un tratto davanti a me appare una figura nera, alta, dai lineamenti maschili. Questa figura non ha un volto ma stranamente non mi fa paura...mi sento a mio agio in sua compagnia. Si avvicina a me sempre di più e mi porge la sua mano, io avvicinai la mia mano, delicatamente mi attirò a sè...la figura mi baciò. Sentivo il mio cuore martellare fortissimo, avevo le farfalle allo stomaco. Un miscuglio di sensazioni molto intense. Sentivo brividi per tutto il corpo e il cuore batteva sempre di più. Quando smise di baciarmi io continuai ad osservarlo cercando di capire chi fosse ma ecco che sparì nel nulla e mi lasciò lì da sola nel cortile. 

*Fine del sogno*

-----

Mi svegliai immediatamente e la prima cosa a cui ho pensato fu al sogno che ho fatto stanotte e osservai la sveglia...sono le nove del mattino. Passai l'indice sulle labbra, le sensazioni erano così intense che sembravano reali. Adesso basta pensarci, in fondo è solo un sogno no? Non vuol dire nulla. Mi alzai e senza farmi accorgere da mia madre sistemai la mia stanza con la magia. Sono scesa giù per fare colazione. 

<< Buongiorno!>> dissi a mia madre che stava dando una sistemata.

<< Buongiorno tesoro! Come hai dormito?>> chiese. A volte penso che mi legga nel pensiero  questa donna.  Non avrà mica una domanda di riserva?

<< Ehm bene grazie...>> le risposi mentre mi dirigo verso la macchinetta per prepararmi un caffè.

<< Hai tutto pronto per domani?>> chiese poi.

<< Credo di sì...dopo controllo>> le dissi semplicemente. Prendo la tazza e bevo un sorso di caffè.

<< Come va con quel ragazzo, com'è che si chiama...William?>> chiese. Per un momento non mi strozzai col caffè. 

<< Mamma! E tu come lo sai?>> dissi. 

<< Ti sentivo parlare con Hermione e Ginny di lui...a me puoi dirlo, non ci vediamo mai...voglio sapere cosa succede nella vita di mia figlia! Faccende di cuore!>> disse e ci siamo sedute sul divano.

<< Certo ma non ho dodici anni...>>

<< E' solo curiosità Hazel, niente di più>> disse poi. 

<< Beh, è della casa Corvonero e ci stiamo frequentando da un pò ma non credo sia niente di serio, mi piace stare in sua compagnia, è un bravo ragazzo!>> le dissi e lei mi sorrise.

<< Mi fa piacere tesoro e invece con Draco?>> chiese poi e sorrisi.

<< Siamo davvero buoni amici...stiamo spesso insieme, abbiamo creato una bella amicizia ed è un grande passo per lui, lo vedo più sicuro di sè>> 

<< Mi fa piacere per lui, ha trovato una grande amica dopotutto>> disse infine. 

<< Non esagerare adesso...non sono perfetta nemmeno io>> le dissi.

<< Su questo non ci piove! Mica andresti a fare un pò di spesa così io termino qui?>> disse 

<< Devo proprio?>> dissi  guardandola abbastanza annoiata. 

<< Dai! Vatti a preparare così mentre ti preparo la lista>> disse alzandosi dal divano. Così sono andata in bagno e ho fatto una doccia calda per iniziare al meglio questa giornata. Una volta terminata la doccia ho asciugato il corpo e per quanto riguarda i capelli una piega liscia oggi andrà bene. Un filo di eyeliner e mascara come make up e sulle labbra oggi opto per burrocacao alla ciliegia. Ancora in asciugamano vado in camera mia per decidere cosa indossare ma credo che andrò sul comodo. Un jeans chiaro abbinato ad una maglietta a stile floreale bianca, una giacca beige e scarpe basse anch'esse beige. Prendo la mia borsa, nascondo la mia bacchetta nella borsa e scendo giù dove c'è la lista sul tavolo della cucina. Mia madre è nel giardino che sta facendo del giardinaggio. La avverto ed esco per dirigermi al supermarket per fare la spesa. Dopo un'oretta circa rientro a casa e ho aiutato mia madre nelle faccende di casa. 

Sono le dieci di sera, sono in pigiama sotto le coperte del mio letto e per tutto l'arco della giornata ho pensato al sogno che ho fatto stanotte e sono arrivata ad una conclusione...possibile che sia proprio William? Ci ho pensato proprio tanto, potrebbe essere lui. Al solo pensiero mi viene da sorridere. Sto bene in sua compagnia come nel sogno dopotutto. Spengo le luci e mi metto a dormire. 

------

La mattina seguente ci siamo precipitati al binario 9 ¾ e abbiamo preso l' Hogwarts Express per fare ritorno ad Hogwarts. Sul treno sono stata in compagnia dei miei amici, ogni tanto veniva a stare con noi anche Draco e molto spesso veniva anche William per chiacchierare su cosa avessi fatto durante la settimana pasquale. Mi sono mancati entrambi durante questa settimana, devo essere sincera.  

Una volta arrivati ad Hogwarts siamo andati a cambiarci con la divisa della nostra casa per poi dirigerci in sala grande per il banchetto visto che era ora di cena. Ogni tanto durante la cena guardavo al tavolo di William e puntualmente tutte le volte era lì che mi sorrideva ed io tutte le volte ricambiavo il sorriso. 

<< Noto delle frecciatine signorina!>> disse Hermione.

<< Come scusa?>> dissi sorridendole.

<< E' ovvio che piaci a William! Chissà magari finirete l'anno insieme>> continuò.

<< O  potrebbe essere un semplice flirt e niente di più!>> s'intromise Ron ed Harry si stava per strozzare con l'acqua. 

<< Ron lasciale vivere la sua vita sentimentale!>> disse poi Ginny dando una pacca sulla spalla di Harry e stavo per ridere ma mi sono trattenuta. 

Dopo aver terminato la cena, mi sto dirigendo verso la sala comune con i ragazzi ma vengo fermata da una voce familiare. Mi voltai e vidi i suoi meravigliosi occhi castani, William. Mi sorrise. Feci cenno ai miei amici che li avrei raggiunti dopo.

<< Hazel, vorrei parlarti di una cosa...adesso che sei sola>> disse, lo vedo un pò teso.

<< Certo, dimmi tutto>> gli dissi. Mi prese delicatamente una mano e la accarezzò per poi guardarmi negli occhi. 

<< Mi piaci Hazel, mi piaci davvero molto...>> a quel punto mi sono messa a sorridere come una stupida, non me lo aspettavo.

<< Vorrei diventassi la mia ragazza!>> l'ha detto sul serio?!?! Non ci credo. 

<< Sì!>> risposi e subito dopo si avvicinò a me, prese delicatamente il mio viso fra le sue mani e mi baciò, delicatamente.  E' stato il nostro primo bacio. 

<< Buonanotte Hazel!>> disse, mi diede un altro bacio e poi se ne andò ed io mi sono seduta lì per un momento...su una delle finestre a riflettere su una cosa. Mi ha baciata ma perchè non ho provato le sensazioni che avevo provato nel sogno? Mi sto facendo influenzare troppo da questo sogno. Non devo pensarci più...è solo un sogno! Niente di più. William mi piace, è una persona molto dolce e non devo farmi influenzare da una figura di cui non conosco nemmeno il volto. 

Only YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora