Parte 6

920 29 3
                                    

Ancora incredula, scappo via velocissima e corro dalle altre per raccontare la notizia.

<<Ragazze venite un attimo con me>>

<<Va bene, ma cosa devi dirci?>>

<<Non fare domande Tracy. Tra poco ti spiego>>

<<Va bene, amore aspetta qui, ok?>> rivolta a James dandogli un bacio sulla guancia

<<Andiamo dai>> dico impaziente

Qualcuno mi fermi per favore perché potrei scoppiare come una pentola a pressione da un momento all'altro.

Andiamo nella prima aula che troviamo e per far si che non ci senta nessuno chiudo la porta.

<<Non ci posso credere>> esclamo ancora arrabbiata.

<<Parla, dicci cosa hai visto Lisa>> dice Tracy quasi preoccupata.

<<Quando sono arrivata sotto il palco...>>

<<Lisa, taglia corto>> sbotta Mary-Anne

<< Il ragazzo nuovo è il coglione dell'altro giorno>> dico tutta d'un fiato.

<<Cosa?!>> Esclama Mary-Anne spalancando la bocca.

<<Già>>

<<Io sapevo che era un ragazzo...>> dice Tracy

<<Ma chi cazzo andava a pensare a lui?>> continuo io secca.

<<Va bene Lisa però adesso calmati>>

<<Solo il pensiero di averlo tra i piedi mi stressa come faccio a calmarmi Mary-Anne?>>

Giro tra i banchi velocemente sperando di ritrovare un po' di tranquillità.

<<Giuro mi sta troppo antipatico, non lo sopporto. Ma chi si crede di essere.>> 

<<Parlando d'altro, hai visto la nuova ragazza?>> chiede Tracy 

<<Già com'è? Come ti è sembrata?>> incalza Mary-Anne

<<Per il troppo stupore che ho avuto sotto quel cazzo di palco non ho fatto neanche caso a lei>> dico ridendo.

<<Era troppo concentrata a guardare l'altro>> dice Mary-Anne guardandomi come se volesse degli indizi.

<<E studiarlo nei minimi dettagli>> continua Tracy

<<Che cosa vorreste dire tutte e due?>>

<<Dai Lisa, non siamo nate ieri, lo abbiamo capito subito...>>

<<Ma che cosa?>> chiedo ridendo impazientemente

<<Dai, è evidente che c'è stato un colpo di fulmine>> continua Tracy.

<<Ma siete sceme? Io cadere ai piedi di quel montato? Mai, e quando dico mai, significa MAI.>>

<<Si si, staremo a vedere>> risponde Mary-Anne incredula.

<<Per piacere non vi ci mettete anche voi.>>

<<Dai torniamo in cortile da James, sicuramente si starà chiedendo che fine abbiamo fatto>> dice Tracy.

Usciamo dalla classe e vediamo James insieme ad un'altra ragazza non molto alta, capelli biondi legati in una coda che lascia due ciocche cadere ai lati del al suo viso angelico come per incorniciarlo. Nei suoi occhi verdi si riflette la luce del sole che li rende ancora più luminosi.

Indossa una semplice t-shirt rosa pastello con dei jeans chiari abbinati e delle sneakers bianche immacolate. 

Il mio sguardo si sposta verso la faccia di Tracy che sembra essere un vulcano pronto ad eruttare.

<<Adesso la ammazzo quella troia>>

<<Tracy calmati>> ribattiamo io e Mary-Anne tenendola per la braccia.

James e l'altra ragazza ci notano e si dirigono verso di noi. Vedo il volto di lui cambiare radicalmente per la paura.

<<Ragazze, lei è la nuova alunna>> 

<<Piacere, Jade Mikaelson>>

<<Piacere mio>> rispondo porgendole la mano.

<<Loro sono le mie migliori amiche, Mary-Anne Ellis e...>>

<<Tracy Vega, la ragazza di James>> mi interrompe bruscamente.

<<Se pensi che voglia conquistare il tuo ragazzo, non ti preoccupare perché non sono proprio quel tipo di ragazza, e poi sono già fidanzata anche io.>> risponde lei innocuamente.

Vedo l'espressione di Tracy cambiare da furiosa a pacifica in un attimo e tiro subito un sospiro di sollievo.

<<Tu invece sei? Scusami non ti ho neanche chiesto come ti chiami>>

<<Oh tranquilla. Io sono Lisa, Lisa Smith>>

<<Smith, non mi è nuovo come cognome>> dice sospetta.

Mi domando come faccia già a sapere il mio cognome. Avrà saputo della carriera di mio fratello qui dentro? Non capisco.

Dopodiché ci dirigiamo tutti verso la mensa e, dopo aver preso da mangiare iniziamo a parlare per conoscerci meglio.

<<Allora perché hai cambiato scuola?>>

<<Oh, non è importante, semplicemente non mi trovavo bene.>>

Inizia a sorgermi un dubbio. Tracy aveva detto che l'avevano espulsa per aver rotto il naso ad una studente. Sarà stata una cazzata a cui Tracy ha abboccato? Oppure questa ragazza vuole celare un qualcosa di oscuro dietro il suo bel visino? Non voglio dire niente riguardo a questo per evitare una grandissima figura di merda, ma mi giro subito verso Tracy, dubbiosa per capire se abbia sentito una cosa falsa oppure no. Lei dal mio sguardo sembra capire cosa intendo dire, ma fa spallucce.

Perché devo pensare sempre e solo negativo?

Comunque sia, mentre finisco di mangiare la mia insalata, continuo ad ascoltare la sua storia e iniziamo a conversare tutti quanti insieme scherzando. Mancano circa 20 minuti alla fine del pranzo e non vedo l'ora di tornare a casa. Sono esausta.

<<Scusatemi, posso sedermi qui? Gli altri tavoli sono tutti occupati>>

Sento che è una voce maschile, ma sono troppo presa dal guardare le storie di Instagram del mio attore preferito, Timothee Chalamet, mentre sorseggio un po' d'acqua.

<<Scusami, posso sedermi?>>

Io convinta che non sia rivolto a me, continuo a guardare il cellulare e bere la mia acqua.

<<Sto parlando con te>>

Sento due dita appoggiarsi sotto il mio mento, questa scena non mi è nuova. Alzo la testa e me lo ritrovo di nuovo davanti. Incredibile, questo ragazzo è la mia persecuzione.

Ci sono due opzioni: potrei tirargli un altro schiaffo e scappare via di corsa, oppure buttargli il vassoio in faccia. 

Riesco solamente a pensare queste due opzioni che in un nano secondo sputo tutta l'acqua che avevo in bocca sul suo vassoio e su quelli degli altri per lo spavento.

Continua...


Il migliore amico di mio fratello : Vinnie HackerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora