uando Scarlett entrò nella tenda che condivideva con me Malcolm e le ragazze erano appena uscite.
Era mezzanotte precisa, mi misi seduta sul mio sacco a pelo e guardai la mia migliore amica fare lo stesso, non riuscivo a capire se era arrabbiata o meno, ci fu un lungo silenzio
e fui io a "romperlo".
"Sei arrabbiata?" Chiesi
Lei mi guardò, accennò un sorriso e scosse piano la testa.
"No, sono solo...Non lo so come sono. Confusa, felice, arrabbiata? Non lo so, forse un misto di queste con un pizzico di tristezza" Disse sdraiandosi sul suo sacco a pelo.
Misi la testa di lato.
"Perchè con un pizzico di tristezza? Cosa è successo?"
Lei sbuffò
"Questa forse la so. Credo perchè mi ero ripromessa di non innamorarmi solo per non soffrire e non far soffrire - in questo caso- Alex.
Il motivo lo sai."
Annuii e non dissi nulla, sapevo che Scarlett si sarebbe unita alle cacciatrici di Artemide. Il motivo non mi era ancora chiaro, ma lei era sicurissima che evrebbe fatto questa
scelta. La seconda che si sarebbe unita probabilmente sarei stata io. Non so perchè, forse per mia sorella.
Appoggiai la testa al bastone della tenda e sospirai.
"Haz?" Mi chiamò la mia migliore amica.
"Mh?"
"Come facevi a sapere che sarebbe successo quel che è successo?"
"Il bacio? - Lei annuì- Semplicemente, me lo aspettavo. Anche gli altri..Ma ho vinto io." Sorrisi e la figlia di Atlante rise, finalmente la sentivo ridere. In quel periodo, le sue risate
erano rare quanto gli inquietanti sorrisi- ma comunque sorrisi- di Andrew, il figlio di Ade, uno dei miei nuovi amici al campo Mezzosangue.
Sbadigliai, quella giornata era stata propio faticosa. Mi voltai per salutare Scarlett, ma si era già addormentata.
---
La mattina seguente maledissi l'esistenza dei mostri.
Fui svegliata da rumori di spade, ruggiti e dalla puzza di mostro. Buongiorno!
Uscii dalla tenda e vidi i miei amici combattere contro un branco di non so cosa.
Sembravano polli ma allo stesso tempo gatti/leoni/cavalli e tante altre barrette.
Sfilai dalla mia cintura Kataigìda, il mio pugnale a forma di saetta e corsi ad aiutare.
"Si può sapere perchè non mi avete svegliato?" Gridai mentre polverizzavo uno di quei cosi.
"Ci abbiamo provato! Ma hai passato a tutti la scossa" Disse malcolm che tirava frecce dorate verso un mostro con la coda che finiva con un pungiglione.
Non risposi. Ero impegnata ad uccidere una Testa di Cavallo e tante altre barrette che cercava di mangiare il mio bellissimo pugnale. No, no..Tutto tranne il mio pugnale.
Scarlett uccise uno dei mostri, questo aveva le sembianza di un cane con la testa da gatto..Cosa abbastanza impressionante, non so come ma cominciai a pensare al verso che poteva
emettere: Poteva alternare il "Bau" e poi il "Miao" oppure li mischiava in "Biau" o "Mau". perchè queste sono le cose a cui pensi mentre combatti con una ventina di mostri mutanti no?
STAI LEGGENDO
Nightshade-La gemella
Fanfictionhey, ciao ho voluto mettere la mia FF sia qui che su un'altra sito spero vi piaccia :) -Scarlett Nightshade