CACCIA AL KILLER

298 12 0
                                    

POV di Thalia

Summerside, Canada ~ 15 mesi dopo la partenza di Percy

Artemide è andata a una riunione del consiglio la scorsa notte ed è tornata e ci ha informati che stavamo andando a dare la caccia a un uomo con un cappuccio che aveva ucciso dei criminali di notte. Per qualche ragione, il consiglio era preoccupato per qualche mortale.

Cosa stanno nascondendo?

Al momento stavamo aspettando l'uomo incappucciato e proprio al momento giusto, l'uomo si presenta alla nostra vista con un uomo bianco con i capelli biondo fragola appuntato a un muro di mattoni.

Guardai Artemide e la vidi guardare l'uomo incappucciato con occhi curiosi. Lo stesso come me, ma sembrava di più.

Cosa sta succedendo? Chi è questo ragazzo?

Ho guardato indietro i due uomini appena in tempo per vederlo lavorare.

"Hai commesso crimini indicibili contro donne e bambini. Questi crimini includono stupro, omicidio e abuso. Come lo difendi?" Chiese l'uomo con il cappuccio mentre teneva un coltello al collo dell'uomo.

"N-No, non sono stato io."

"Be ', non ti credo. Io sono il tuo giudice, giuria e boia. E ti trovo colpevole." L'uomo incappucciato prese il coltello dalla gola dell'uomo e lo pugnalò all'occhio destro, poi gli tagliò la gola. Colpendolo lentamente ma dolorosamente. "Goditi i campi di punizione, bastardo."

Ho guardato Artemide e ora ho capito perché gli dei erano interessati a quest'uomo. Sapeva di noi.

"So che ci sei. Puoi uscire adesso." L'uomo disse sorprendendo sia me che Artemide.

Siamo usciti dal nostro posto per guardare l'uomo che ci dava ancora le spalle.

"Come facevi a sapere che eravamo qui?"

"Ho potuto percepire la tua presenza immortale, mia signora." Egli ha detto.

"Sei molto abile e ben informato. Com'è possibile?" Ha chiesto Artemide.

"Viene dall'essere lasciati soli dai mostri e non essere un semidio, mia signora." Dice in modo sarcastico, ma anche educato, il che mi ha sorpreso.

"Chi è il tuo genitore?" Ho chiesto per la prima volta durante la conversazione facendo guardare a lui Artemide e l'uomo incappucciato.

"Ora questo rovinerebbe il divertimento, giusto tenente Thalia Grace, figlia di Zeus?" Ha detto in modo scherzoso.

"Be ', il consiglio vorrebbe parlare con te," disse fermamente Artemide.

"Mi dispiace milady ma no. Finché non ci rivedremo." Disse l'uomo incappucciato scomparendo nell'ombra.

~~~~~~~~~~

POV in terza persona

Quando Artemide è tornata alla caccia era frustrata. L'uomo che era proprio di fronte a lei le è sfuggito.

Era incazzata.

Decise che sarebbe andata a caccia di lui la notte successiva da sola, ma prima che potesse dire loro che tutte le ragazze erano andate di corsa da lei e le avevano chiesto di partecipare a un evento di beneficenza nella città di cui avevano sentito parlare. Lei acconsentì ma disse loro che doveva venire e che non potevano mutilare nessuno degli uomini.

Le ragazze erano arrabbiate per questo.

~~~ Il giorno successivo ~~~

POV di Artemide

Camminare verso il parco per questo evento di beneficenza, che si supponeva fosse in corso è stato un po 'fastidioso.

Non perché non sostenessi la causa (che ovviamente sostenevo), ma perché non riuscivo a smettere di pensare all'uomo incappucciato. Le ragazze si sono divertite moltissimo e volevano sapere tutto sull'evento e volevano anche incontrare il maschio che ne era responsabile.

Da quando Percy se n'è andato, le ragazze stanno migliorando con i maschi. Ma li odiavano ancora.

Questo maschio era diverso, o almeno così. Ha organizzato tutto e dona la maggior parte dei suoi soldi a questi tempi di eventi.

Onestamente, volevo incontrarlo.

Quando le ragazze si sono divise in gruppi, sono andata con le ragazze più giovani che volevano incontrare l'uomo responsabile.

Quando ci siamo avvicinati ho notato alcuni uomini in giacca e cravatta e un uomo che indossava una giacca di pelle di gruppo con una camicia bianca, stivali marrone chiaro, jeans lavati di scuro e una flanella legata intorno alla vita.

Per qualche ragione, avevo la sensazione di conoscere quell'uomo.

I maschi in giacca e cravatta si allontanarono tutti dall'uomo in abiti casual con melma, così le ragazze più giovani corsero tutte verso l'uomo ormai solo. Quando si sono avvicinati a lui mentre io stavo lontano e ho cercato di capire come facevo a conoscere l'uomo. Le ragazze chiedevano all'uomo domanda dopo domanda e l'uomo sorrideva e sembrava rispondere a tutte. Sapevo che stava dando buone risposte dal modo in cui le ragazze stavano reagendo. Stavano sorridendo.

Le ragazze non erano state a caccia da molto tempo e non si fidavano molto, ma quest'uomo sembrava fare ciò che la maggior parte delle mie ragazze non aveva ancora fatto.

Mi sono avvicinato in piedi dietro le ragazze e quando l'uomo ha visto la mia ombra ha guardato in alto ed è passato dal sorridere al quasi impazzire.

"Ciao, sono Artemide." Mi sono presentato. L'uomo mi fissò come se avesse un po 'di paura e cercasse di stare attento a ciò che diceva.

"C-Ciao. Sono N-Nick Bateman." L'uomo, Nick, ha detto.

"Quindi sei tu l'uomo in carica?" Ho chiesto ho guardato le ragazze più giovani con un sorriso.

"S-sì. Sono stato abusato dal mio patrigno mentre crescevo, quindi capisco cosa ha passato la maggior parte di loro in qualche modo." Ha detto guardando le famiglie intorno a noi con un sorriso.

"Conosco qualcuno che ha vissuto la stessa cosa che hai fatto tu. Anche dopo tutto, è ancora l'uomo più gentile e amorevole che abbia mai incontrato." Ho detto distogliendo lo sguardo.

"Alcune persone lo nascondono molto bene." L'uomo ha detto cercando di non incontrare i miei occhi.

"Beh, è ​​stato un piacere conoscerti," dissi offrendogli un piccolo sorriso che fu subito spazzato via quando si voltò di nuovo verso di me e vidi i suoi occhi.

Non me ne sono accorto prima per qualche motivo, cosa che sono sicura sia stata provocata dalla nebbia, ma i suoi occhi verde mare confermano che quest'uomo era qualcuno che conoscevo.

Qualcuno che ho amato.

E ancora, amo.

Quest'uomo di fronte a me non era Nick Bateman.

"Anche tu." Ha detto e si allontana rapidamente per parlare con una famiglia la cui madre e figlia hanno abbracciato l'uomo.

L'amore dell'uomo per i bambini ha confermato la mia ipotesi.

"Percy."

La dea perdutaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora