POV in terza persona
Dopo 15 anni alla ricerca dell'eroe perduto, il mondo mitologico ha dichiarato morto Perseus Jackson. Per tenerlo in vita nei cuori di coloro che lo conoscevano, chiunque e tutti erano i benvenuti a venire al Campo Mezzosangue e ad ascoltare le storie del grande eroe. Il 18 agosto di ogni anno Atlantide piangeva lì suo figlio prediletto.
I Sette e gli altri leader immortali dei campi sperano ancora che sia da qualche parte là fuori.
POV di Annabeth
Campo Mezzosangue
È tempo.
È ora di raccontare la storia dell'uomo che amo.
L'uomo che tutti abbiamo tradito.
Quasi tutti sono arrivati prima di cena insieme agli Dei per ricordare il nostro eroe. Ora è il momento di rivivere tutti i ricordi belli e brutti.
"Benvenuti a tutti nel ricordo dell'eroe caduto, Perseus Jackson", ha detto Chirone con occhi tristi sul palco. "Ora ascolteremo tutti la storia degli eroi da coloro che lo hanno conosciuto." Io e Grover ci alziamo, ci dirigiamo verso il palco e ci dirigiamo a testa bassa.
Grover non era qui quando Percy è stato tradito, quindi incolpa se stesso per quello che è successo più di chiunque altro.
Quando arriviamo sul palco Grover inizia a parlare.
"Percy Jackson non è sempre stato il salvatore dell'Olimpo, è stato il mio migliore amico. Ho incontrato Percy per la prima volta quando aveva 12 anni. Tutti pensavano che fosse turbato perché era stato espulso da ogni scuola che avesse mai frequentato." Ogni Semidio sorrideva sapendo che anche il più grande eroe della storia greco / romana aveva lo stesso problema che avevano loro.
"Ho incontrato Percy all'inizio della prima media alla Yancy Academy. Spesso mi proteggeva dai bulli, per cui gli sono sempre grato. Durante una gita in un museo, Percy è stato infastidito dalla prepotente della scuola, Nancy Bobofit, dopo aver intimidito me. per la rabbia, ha chiamato accidentalmente l'acqua da una fontana vicina per attirarla dentro, ma non sapeva come avesse fatto. " Guardo Grover e sorrido. Aveva un sorriso sul viso, probabilmente ricordando quel momento prima di continuare.
"La signora Dodds, la nostra insegnante di pre-algebra, è stata testimone di tutto e ha detto a Percy di seguirla per un" discorso ". All'improvviso, si è trasformata in Alecto e lo ha attaccato." I campeggiatori che non conoscevano questa storia rimasero a bocca aperta per l'incredulità. È allora che Chirone inizia a parlare.
"Quando Grover è arrivato alla Yancy Academy mi ha contattato immediatamente dicendomi che aveva intercettato un forte Semidio, quindi sono andato a indagare. Mentre ero lì sono diventato il signor Brunner. Sono d'accordo con Grover e ho deciso di tenerlo d'occhio, così sono diventato uno degli insegnanti di Percy. Sono entrato per vedere Alecto e gli ho lanciato una penna. Mentre era a mezz'aria, la penna si è trasformata in Vortice. " Tutti tranne gli dei, io e il resto degli immortali campeggiatori lo fissano con occhi spalancati. Cominciarono tutti a sussurrare increduli, probabilmente conoscono già alcune delle storie della spada.
"Usando il suo istinto naturale, Percy ha usato Vortice per uccidere la signora Dodds. Tuttavia, quando è tornato all'autobus, chiede ai suoi compagni di classe della signora Dodds, ma nessuno si ricorda della signora Dodds." Disse Chirone, poi si voltò a guardare Grover che distolse rapidamente lo sguardo. "Anche se, quando Percy ha chiesto a Grover, Grover ha detto che si ricorda anche di lei."
"Alla fermata dell'autobus, ho visto le tre Parche guardare Percy mentre lavoravano a maglia dei calzini giganti." Grover inizia. Tutti, anche alcuni dei campi immortali, recitavano increduli. Non gli era mai stato detto questo. "Dopo un po ', hanno tagliato il filo della vita che avevano. Più tardi nell'anno, è tornato a casa da solo, anche se gli ho chiesto di aspettarmi alla fermata dell'autobus. È arrivato a casa sua per vedere il suo orribile patrigno e i suoi amici che giocavano a poker. Dopo che Gabe, il suo patrigno gli ha urlato contro, la madre di Percy, Sally, è arrivata a casa e ha detto a Percy che sarebbero andati nella sua spiaggia preferita per tutto il fine settimana. "Ho sorriso sapendo che probabilmente stava saltando per la gioia di allontanarsi da Smelly Gabe. Cervello di alghe. Poi ho guardato tutti gli altri e ho visto Poseidone sorridere con le lacrime che gli cadevano dagli occhi rossi.