POV in terza persona
Percy sbatte le palpebre scioccato. Poi guarda Artemide che sorride da orecchio a orecchio.
Solo guardandola Percy conosce la sua risposta.
Apre la bocca per rispondere ma viene fermato quando un portale nero si è aperto al centro della sala del trono.
Tutti nella stanza guardarono il portale pronti ad attaccare, ma si fermarono rapidamente quando una figura con i capelli scuri come il cielo notturno e gli occhi galattici ne uscì. Tutti, tranne Percy si inchinarono lasciando Percy confuso.
POV di Percy
Quando il portale si è aperto ho messo la mano su Vortice pronto ad attaccare, ma mi sono fermato quando ho visto il resto del consiglio inchinarsi alla figura che ne è uscita.
"Alzarsi!" L'uomo urlò. "Quante volte devo dire di non inchinarmi davanti a me! Sapete tutti che lo odio!"
Tutti gli olimpionici si alzarono e Artemide mi fissò con gli occhi spalancati come se avessi fatto qualcosa di sbagliato.
"Che cosa?" Ho chiesto.
"Percy-" iniziò ma fu interrotta dall'uomo.
"Quindi tu sei Perseo-"
"-Percy-" ho corretto.
"Jackson di cui ho sentito tanto parlare." L'uomo sorrise allungando le mani. "Il mio nome è Chaos, il creatore dell'Universo."
Essere me stesso è tornato con la risposta più grande di sempre.
"Ciao." Gli strinsi la mano e Artemide fece il facepalm.
"Finalmente qualcuno che mi tratta come chiunque altro nell'Universo!" Esclamò il caos sorridendo.
"Lord Chaos," Chaos lanciò un'occhiataccia a Zeus, "se posso chiederti perché sei qui?"
"Be ', sono qui per dirti che non farai di Percy un dio." Il consiglio ha subito protestato ma è rimasto in silenzio.
"Perché non posso essere un dio?" Ho chiesto.
"Mi fraintendi. Ho detto che il consiglio non ti avrebbe reso un dio perché lo farò io." Detto questo, Chaos mi ha sparato un raggio. Dopo che il raggio si è spento, mi sono reso conto di essere in ginocchio e mi sono alzato. Mentre lo facevo ho notato che tutti erano in silenzio e mi guardavano con occhi spalancati, inclusa Artemide.
All'improvviso il destino è arrivato per annunciare i miei titoli.
"Tutti acclamano Perseus Jackson, Dio primordiale della Terra, Eroi, Lealtà, Caccia, Guerra e Scherma; Dio del Tempo, Maree, Coraggio e Fato". Cloto, il destino della nascita, ha dichiarato con un piccolo sorriso. "E prima che tu lo chieda a Zeus, il suo dominio di caccia e guerra viene da lui che è l'ospite egiziano di Horus."
"Il suo animale sacro è il leone e il suo simbolo di potere è Vortice; Qualsiasi spada che raccoglie diventerà Vortice." Atropo, il destino della morte,ci ha informato.
"Perseo non sarà vincolato dalle mie leggi antiche e ha lo stesso mandato di un semidio." Lachesi, il destino della vita disse alzando lo sguardo dal lavoro a maglia del calzino con le sue vecchie mani.
Il destino balenò lasciando tutti scioccati tranne Chaos che sorrideva come un idiota. Dopo circa 10 minuti di silenzio, non ce la facevo più.
"Wow." Questo ha spinto tutti fuori dallo stordimento, ma quello che mi spaventava era come Artemide mi guardava. "Artemide?"
"g-gli occhi ... i tuoi occhi sono verde mare con oro e verde." Mi ha guardato sorridendo, poi ha chiamato uno specchio. "Guarda."
Ho preso lo specchio e per poco non l'ho lasciato cadere ero così scioccato.
Aveva ragione sui miei occhi, ma non solo, la mia mascella era più definita, non ero più 6'5 "ma 6'9" e il mio corpo aveva molti più muscoli.
Mentre distoglievo lo sguardo dallo specchio ho notato che la maggior parte delle dee (Era ed Hestia non lo erano) stavano sbavando su Percy mentre Artemide stava fissando loro con i pugnali negli occhi per averlo guardato in quel modo.
"Ora che è finita, Percy vorrei benedirti." Chaos ha detto scioccando me e tutti gli altri.
"v-vuoi b-benedirmi?" Lui annuì. "Perché?"
"Sono vivo dalla nascita dell'Universo e non ho mai visto nessuno che guadagni la mia benedizione più di te." Questa volta mi ha sparato un altro raggio senza farmi cadere. "Ora hai il potere di creare qualsiasi cosa e creare portali proprio come ho fatto io."
"Grazie", ho detto con un piccolo sorriso.
"Oh, non era niente. Inoltre, consideralo un regalo di nozze anticipato." Disse ammiccando alla fine facendo arrossire me e Artemide. "Bene, arrivederci a tutti e buona fortuna con il vostro ... problema."
Con ciò, il creatore dell'Universo se n'era andato
~~~~~~~~~~
Un'ora dopo che Chaos se n'è andato
Da quando Chaos se n'è andato nessuno ha detto una parola.
Silenzio completo e mammario. So di averlo rotto.
"Allora ... era interessante." Artemide si voltò verso di me sbalordita da quello che avevo detto.
"Sei diventato un Dio PRIMORDIALE e un Dio normale dal creatore dell'Universo e questo è tutto ciò che hai da dire ?!" mi ha chiesto sconcertata.
"Normalmente avrei qualcosa di spiritoso con cui tornare, quindi sì," dissi ancora scioccato.
"Beh, sembra-" Zeus iniziò solo per essere intuito da Apollo.
"Perché sei più potente dell'intero consiglio! Non solo, ma sei tornato con mia sorella!" Ha detto sorridendo, ma l'ultima parte è diventata seria: "Se ferisci la mia sorellina non mi interessa quanto sei potente ti ucciderò".
"Sono più vecchio!" Artemide gli urlò contro facendo ridere il consiglio dei gemelli.
"E Apollo, penso che Artemide mi ucciderebbe prima che tu possa dire" Sono così fantastico " ho detto mettendo il mio braccio intorno ad Artemide.
"Ora Perseo dobbiamo discutere se sei una minaccia per l'Olimpo-" annunciò Drama Queen.
"Giuro sullo Stige di non tradire mai l'Olimpo", giurai facendo tacere Zeus e di fargli quasi cadere la sedia mentre Artemide e mio padre sorridevano.
"Beh, se questo è tutto per questo incontro ..." Si guardò intorno nella stanza mentre il resto degli dei scuoteva la testa. "Riunione chiusa." Tuonò lampeggiando insieme a tutti tranne mio padre e Artemide.
"È bello riaverti, figliolo." Disse mio padre abbracciandomi mentre ricambiavo.
"È bello essere tornato," dissi allontanandomi per guardare Artemide.
"Abbi cura anche di te." Mio padre ha detto prima che la nebbia se ne andasse.
Ho guardato di nuovo Artemide per vedere i suoi pensieri.
"Artemide, cosa c'è che non va?" Le ho chiesto cercando di tirarla fuori dai suoi pensieri.
"Sei immortale." Annuii ancora non capendo cosa stesse dicendo. "Non puoi morire." Annuii di nuovo, ma questa volta mi afferrò il viso facendoci avvicinare così tanto che potevo sentire il suo respiro. "Questo significa che sei bloccato con me."
"Chi ha detto che avrei mai voluto andarmene?" Mi ha baciato nella sala del consiglio dove chiunque degli olimpionici poteva vedere, ma non mi importava.
Siamo rimasti così finché non ho avuto una strana sensazione e mi sono staccata da lei facendola guardare confusa.
"Cosa c'è che non va?" Lei chiese.
"Penso che siano i miei domini Eroi e destino." Ho chiuso gli occhi e li ho riaperti velocemente dopo aver visto quello che vedevo. Artemide lo vide e mi prese il viso tra le mani. "Orione. Sta attaccando la Caccia."