POV in terza persona
"Ho una richiesta che desidero che tu soddisfi."
"E cosa sarebbe giovane eroe?" Chiese Hera con curiosità.
"Uccidimi."
"Percy!"
"NO!"
"Perché ?!"
"E Annabeth ?!"
Percy ignorò del tutto ciò che gli dei dicevano finché Atena non le chiese di sua figlia.
"Forse dovresti chiederglielo. Ma dovrai impedirle di mangiare la faccia di Nathan," disse freddamente. Il modo in cui parlava di lei fece sussultare tutti gli dei.
"Di cosa stai parlando?" Chiese Atena.
"Sei la grande rottura del cuore che ho sentito", disse Afrodite a nessuno in particolare, ma tutti nella stanza lo sentirono. Gli dei erano senza parole.
"Soddisferai la mia richiesta?" Chiese Percy guardando in basso non volendo che gli dei vedessero le lacrime nei suoi occhi.
"No." Disse Zeus severamente. "Ma possiamo darti un ultimatum." Tutti nella stanza si voltarono e guardarono il loro re con curiosità. All'improvviso tutti gli occhi degli dei si velarono, a significare che stavano avendo una conversazione telepatica. Non appena la loro conversazione è iniziata, è finita. Gli olimpionici tornano all'eroe.
"Perseo, ti proponiamo di far sparire il tuo odore semidivino in modo che tu possa avere una vita normale." Percy guardò gli dei con puro shock, ma sapeva che era meglio che accettare senza sapere tutto.
"Qual è il trucco?" A quel punto Apollo ed Hermes iniziarono a ridere.
"Ti conosce bene!" Disse Apollo tra le risate facendo ridere tutti.
"Quando ti chiamiamo, ci aspettiamo che tu sia lì e ci aiuti se succede qualcosa", disse Zeus riprendendo il suo aspetto composto. Percy non aveva bisogno di altro.
"Accetto."
"Prima che te ne vada, abbiamo altri regali per te," disse Era con una dolce voce materna. Zeus la guardò scioccato.
"Tu?" Chiese Percy in fretta.
"Ammetto che all'inizio non mi piaci davvero, ma ho iniziato a vedere qualcosa che non vedevo da millenni. Mi piaci Perseo. Ti do il potere di leggere la mente e comunicare telepaticamente." Detto questo, gli ha sparato un raggio con conseguente caduta su un ginocchio.
"Non ti ho mai ringraziato per aver salvato Luke. In cambio, ti do il potere di essere furtivo e d'acciaio come un vero ladro." Disse Hermes sparando un altro raggio a Percy.
"Prendi." Disse Apollo lanciandogli due perle. "Tocca il tallone viola e ti darà l'auto dei tuoi sogni. Tocca quello giallo e appare una carta di credito. Non preoccuparti di rimanere senza soldi, ha un importo illimitato." Disse Apollo sorridendo. "E poiché sono perline possono stare sulla tua collana. Ti do anche la possibilità di capire se qualcuno sta dicendo la verità."
"Peter, non mentirò ... non mi piaci." Dioniso affermando ignorando gli sguardi degli altri. "Ma ti do il potere di dire cos'è una bevanda prima di assaggiarla e l'immunità per la follia." Detto questo, un altro raggio fu sparato contro di lui.
"Sei sempre stato così gentile con mia figlia e hai mangiato cereali!" Disse Demetra con un sorriso mentre tutti gli olimpionici e Percy ridevano. "Ti do il potere di essere un buon giardiniere e cereali illimitati!" Disse Demetra mandando un altro scoppio.
"Mi dispiace per quello che è successo Percy." Efesto disse scendendo dal suo trono nella sua forma umana. "Ti do il dono di creare qualsiasi cosa con le tue due mani." Abbracciò Percy, rivaleggiando con quello di Tyson e tornò al suo trono. "Se hai bisogno di qualcosa, chiedi." Disse il fabbro con un sorriso
"Guarda Punk, non mi sei mai piaciuto. Mai." Ha detto Ares ma si è trasformato in Marte scioccando tutti. "Ma mi piaci, quindi ti do il potere della conoscenza su tutte le armi." Sparando un altro raggio.
Atena scese dal suo trono e si diresse verso Percy nella sua forma umana, ma si fermò a circa due piedi da lui.
"Percy, mi dispiace tanto per quello che ha fatto mia figlia," disse Atena con onestà. "Ti do il dono della conoscenza." Poi lo baciò velocemente sulla guancia e senza un'altra parola andò a sedersi sul suo trono con un sorriso amichevole che Percy ricambiò.
"Mi dispiace tanto per quello che ti ha fatto mio figlio." Afrodite disse non incontrando i suoi occhi. "Ti do la mia piena benedizione. Con questo sarai in grado di incantare la parola, cambiare il tuo aspetto e migliorare il tuo vero aspetto." Detto questo, baciò l'eroe sull'altra guancia dandogli il suo regalo.
All'improvviso Percy si sentì più forte e la sua camicia da campo divenne più stretta e più corta. Percy abbassò lo sguardo confuso.
Dopo aver visto questo, Poseidone ha evocato uno specchio e ciò che Percy ha visto lo ha scioccato. Non era più 6'2 "ma 6'5" e aveva più muscoli sul braccio e un pacco da otto.
Se vedessi Percy camminare per strada, penseresti che fosse un dio. Quando alzò lo sguardo vide tutte le dee meno Era ed Estia arrossire. ma l'unica dea che ha veramente catturato la sua attenzione è stata una certa Dea Vergine dagli occhi d'argento. La guardò più a lungo del previsto e si voltò con un rossore sulle guance.
Poseidone ha quindi iniziato a parlare catturando di nuovo l'attenzione di suo figlio.
"Figlio mio, ti ho dato tutto il dono che potevo tranne uno." Disse Poseidone con un sorriso. "Ti do il potere di entrare nel Mare dei Mostri in qualsiasi momento tu voglia. Questo non posso nemmeno farlo." Detto questo, ha dato a Percy un abbraccio molto paterno rendendolo il bambino più potente dei Tre Grandi.
Artemide era molto nervosa all'idea di dare a Percy il suo regalo. Sapeva che il suo non sarebbe stato così buono, ma aveva bisogno di dirgli cosa pensava di lui ... beh soprattutto.
"Perseo-"
"Sono Percy."
"-La prima volta che ti ho incontrato pensavo che fossi proprio come qualsiasi altro maschio. Ma quando hai preso il cielo per me e hai guadagnato la fiducia di Zoë, hai guadagnato anche la mia fiducia." Ha detto Artemis. "Sei l'unico maschio - intendo uomo - che conquista la mia approvazione, quindi non farmi pentire. Ora ti do il dono del tiro con l'arco perché gli dei sanno che ne hai bisogno." A questo tutti gli dei e Percy risero finendo con Percy che veniva colpito da un altro raggio facendolo atterrare sul pavimento.
"Percy, sei il mio semidio preferito. Mi faresti l'onore di essere il mio primo campione?" Hestia ha chiesto con un enorme sorriso.
Percy non rispose, si limitò ad abbracciare Hestia lasciandola fare con i suoi regali.
"Ora puoi evocare il fuoco, viaggiare con il fuoco e convocare pasti cucinati in casa", ha detto Hestia.
"Grazie a tutti," disse Percy guardandosi attorno sinceramente. "Ho due ultime richieste, Lord Zeus," disse Percy inchinandosi.
"E questo sarebbe?" Chiese il dio del cielo con un sopracciglio alzato.
"Per favore, ridate ad Ade ed Estia i loro troni sul consilio olimpionico."
Zeus schioccò le dita e due troni apparvero insieme ad Ade che stava cercando di mantenere un viso neutro. Parola chiave: provare.
Un trono era fatto di fuoco che non sembrava dannoso, ma pacifico. L'altro era fatto di teschi. Ade si avvicinò a Percy e scioccò tutti. Gli ha un abbraccio. Si allontanò e sorrise come un pazzo.
"Percy grazie per tutto quello che hai fatto. Dico sul serio." Ha detto Ade. "Ora hai il potere di invocare un esercito di scheletri e viaggiare nell'ombra."
Detto questo, tutti gli dei presero i loro troni e si sedettero sorridendo.
"Qual è la tua ultima richiesta, figlio mio?" Chiese Poseidone.
"Se qualcuno viene a cercarmi, non dirgli dove sono o che mi hai sentito. Per favore. Ho bisogno di una vita normale. Beh, il più vicino possibile a una vita normale." Disse Percy con una faccia seria. Alla fine della sua richiesta Apollo ed Hermes ridevano ancora più forte di prima, mentre il resto dei cugini fece un sorriso.
"Come desideri Salvatore dell'Olimpo." Tuonò Zeus. "In bocca al lupo."
Detto questo, Percy usa i suoi nuovi poteri per viaggiare verso la sua nuova vita.