-16-

364 13 0
                                    

*spazio autrice*
Nuovo aggiornamento! Se questo capitolo raggiunge 15 stelline ci sarà un nuovo capitolo siccome abbiamo visto visualizzazioni ma non stelle ai capitoli❤️
Vi aspettiamoo!

Siamo arrivati e Luca parcheggia la macchina, non so bene dove, visto che è la prima volta che metto piede a Milano.
"Luca, andiamo al mc?" Chiede Vale con una vocetta a cui non riuscirà mai a dire di no.
"Si peste, andiamo al mc, poi ci facciamo un giro e vediamo se c'è qualcosa che ti piace da comprarti."
Il mio cuore si scalda un po', la tratta come se fosse sua sorella minore, non solo la sorella della fidanzata..

Andiamo al mc Donald, e mentre io ordino tutto c'ho che vogliamo con Dario, Luca e vale cercano un tavolino dove potersi sedere e star tranquilli senza che nessuno ci assalti.
Pago con la carta, metto il numero del tavolo, e con Dario ci dirigiamo verso la direzione dove avevamo visto Luca l'ultima volta, ma non c'è, come se fosse sparito.
"Desy, è lì" Dario indica una piccola folla di ragazzi e ragazze intorno a un tavolo e subìto capisco che lo hanno assaltato.. mi avvicino e mi faccio largo tra la folla. Dopo una decina di minuti di lotta con le ragazzine riesco a sedermi al tavolo, Luca è sorridente, ma si vede che vuole solo mangiare. Vale si passa di volta in volta i telefoni dei ragazzi per fare la foto con Luca.
"Ragazzi, scusate ora vi devo salutare, sta per arrivare il pranzo e vorrei mangiare."
I ragazzi si scusano tutti insieme e pian piano si dileguano.
Luca si rilassa e io mi metto più comoda vicino a lui.
"Tutto bene?" Gli domando posando la testa sulla sua spalla.
"Si piccola tutto bene, ho solo tanta fame"
Finalmente arriva l'ordine e tutti ci buttiamo sui nostri panini. Sembra quasi che non mangiamo da una vita.

Luca mi ha mollato di nuovo con Dario ed è scappato con Vale verso Via Montenapoleone, credo.
Io e Dario stiamo facendo un giro nella galleria Vittorio Emanuele II, giusto per non restare fermi come due pere cotte. Dario mi mostra tutti i negozi di lusso e solamente a pensare ai costi di alcune cose mi si contorce lo stomaco, sicuramente quanto il mio stipendio di un mese.
Usciamo dalla galleria e ci ritroviamo davanti al Duomo, così grande e imponente.
"Dario, hai mai visto il duomo dentro?"
Mi fa un cenno di no con la testa, lo prendo sotto braccio e lo trascino con me all'entrata.
"Due biglietti grazie" pago ed entriamo, guardo intorno a me, bella e imponente proprio come al di fuori.
È piena di statue e ritratti. La cosa che mi colpisce di più è una lastra per terra, con sopra i segni zodiacali, e in alto sul soffitto, un piccolo foro da cui entra un piccolo spiraglio di luce che segna precisamente il periodo del segno corrente di quel mese.
"Dario, guarda che bella questa cosa" sono entusiasta come una bambina, adoro l'arte e scoprire cose nuove.
Il mio telefono squilla, Luca mi sta chiamando.
"Amore dimmi"
"Ma dove siete?"
"Siamo al Duomo Lu, dentro, volevo vederlo."
"Va bene piccola, sono qui fuori. Ti aspettiamo qua"

Usciamo dal Duomo e mi ritrovo un Luca e una Valentina piena di buste, Gucci, LV, Fendi, così tante che ho perso il conto.
"Ma cosa avete comprato?!"
"Tu non ti preoccupare, andiamo" mi guarda Luca
Faccio come dice e torniamo verso la macchina. Saliamo mette in moto e da quanto ho capito stiamo andando a casa di Dario.
Arrivati, Vale scende insieme a Dario e ci saluta. Luca minaccia Dario e lo avverte che sarebbe tornata a prenderla dopo cena.
Non ho idea di cosa sta pensando Luca, ma è contento, e non voglio rovinare il suo umore.

Maledetto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora