un raduno di "nerd"

1.4K 64 45
                                    

@bloody_arrow_girl

POV Valentina

Sono circa le 3 di un burrascoso pomeriggio invernale e sono a casa, che aspetto impazientemente i miei genitori. Dobbiamo andare a casa della mia cara amica Rossella, ma se non si sbrigano arriviamo per cena! Ok magari esagero, ma siamo in ritardo! io mi chiamo Valentina ed ho 13 anni. Sono abbastanza alta, ho gli occhi azzurri e i capelli ricci e castani che vanno sempre per i fatti loro perché odio pettinarli. Ci ho perso le speranze oramai dopo 2 minuti siamo di nuovo punto e a capo, quindi tanto vale non perdere tempo. La porta della camera da letto si apre, finalmente, ed escono i miei genitori. Mio padre, alto, mi hanno sempre detto che sono la sua copia al femminile, e mia madre, di media altezza, con gli occhiali enormi sul naso.

Usciamo ed andiamo a casa di Rossella. Appena apre la porta mi salta addosso stile koala (lol) non smuovendomi di un centimetro, perché sono decisamente ben piantata mentre lei è un fuscello. La osservo, i suoi capelli le arrivano alle spalle, solitamente sono lisci, ma noto che si è fatta i frisè(scusate non so come si scrive), che praticamente consistono nel frasi le treccine con i capelli umidi e aspettare che si asciughino. Ha da poco messo gli occhiali, dalla montatura quadrata con gli angoli smussati che incorniciano i suoi occhi color cioccolato fuso, conferendole un aria più matura. Come sempre è vestita con jeans, vans e una magliettina fantastica con su scritto 'I ♥ minecraft'. Tutto il contrario di me, insomma, sempre con le mie amate tute e felponi, e l'immancabile borsa con almeno un paio di libri, per i momenti di noia, o in caso di aggressione rendono la mia borsa un'ottima arma contundente(lol). Ci salutiamo come si deve ed entriamo.

"La sai la novità?"mi dice, tirandomi una gomitata. " Beatrice si è trasferita al piano di sopra, e Valeria stasera dorme da lei, e si collegheranno al nostro server di minecraft, così possiamo giocare tutte insieme!" Sorrido al pensiero. Minecraft. Il mio gioco preferito, ma le vere esperte(leggasi 'nerd') sono Rossella e Valeria, che ci giocano tantissimo ed inoltre hanno la versione a pagamento per il computer, mentre io ho la versione tarocca per il cell.

Mentre gli adulti parlano.... boh di robe da adulti penso, noi apriamo minecraft e ci mettiamo a giocare, ridere e scherzare come due sceme, quindi tutto normale.

Ad un certo punto le mie orecchie captano qualcosa che mi impedisce di continuare a giocare

"...sempre attaccati ad uno schermo i giovani, e per giocare a giochi stupidi. Guardate come si divertono, e sicuramente staranno giocando ad un gioco demenziale..." sento dire da mio padre.

Al che, mi giro con scatto fulmineo, e lo guardo malissimo, mi alzo, e avanzando lentamente versp di lui dico: "Per prima cosa"alzo il pollice" i nostri giochi non sono demenziali. Secondo,"alzo il secondo dito" da che pulpito, sempre attaccato a candy crush!!! E terzo, prima di parlare almeno prova a sapere di cosa parli, non sai neanche a cosa stiamo giocando!"

Nel frattempo Rossella si è alzata e mi ha raggiunto

"perché non venite a vedere? Magari vi piace anche come gioco!"

La madre di Rossella interviene, dichiarandosi d'accordo con Rossella. Da li a breve sono tutti intorno al computer.

"Ecco il nostro mondo!"esclamo tutta contenta.

Mia mamma mi chiede se premendo il tasto 'crea' si crea un mondo standard dove stare, ma Rossella risponde negativamente. "Noi abbiamo impostato la modalità casuale per comodità, ma normalmente c'è lo spazio dove mettere la "seed" e a seconda di che codice inserisci ti spawna in un bioma differente."

Mio padre, che è una specie di Peter Pan, un bambino troppo cresciuto il che è molto figo, ma quando si ci mette è insopportabile, sembra aver capito, ma notando lo sguardo smarrito degli altri decido di fare un mini corso accelerato.

"Allora, rapito indottrinamento: un bioma è un ambiente, ad esempio il bioma del deserto, della foresta, etc. 'Spawnare' significa più o meno apparire, spuntare. I mostri sono molti e li chiamiamo mob. Ci sono gli zombie, che ti picchiano, gli scheletri che ti crivellano di frecce, i ragni,che odio, i creeper che ti arrivano vicino e poi esplodono, gli enderman, che sono pericolosissimi se li guardi negli occhi sclerano e ti attaccano. Ce ne sono anche altri ma questi sono quelli principali. Si possono trovare dei villaggi, se sei fortunato, abitati dai 'villager'. Il resto lo vedremo durante il gioco ok?"

Dopo un assenso generale, iniziammo a giocare, mentre fuori la tempesta dava il meglio di se in fulmini e lampi.

Alla domanda di mia madre rispondo:" oh che bello! Quelli sono Valeria e Beatrice, ora inizia il gioco vero e proprio...."

PortalcraftDove le storie prendono vita. Scoprilo ora