una casa più o meno decente

541 35 23
                                    

POV Valentina

Apro piano gli occhi, la luce filtra dal buco che avevamo lasciato sul soffitto. Mi guardo intorno, dormono tutti.

Ma è possibile che sono sempre la prima a svegliarsi?!? E menomale che secondo loro dormo più del cuscino....
Perché di solito dormi decisamente più del cuscino.
Ma buongiorno rompiballe, non hai niente di meglio da fare?
Effettivamente no.
Evapora.
Okok tanto poi rispunto.
Già, sei come il prezzemolo tu, ricresci sempre.

Faccio un buco nel muro per vedere la situazione. Bene, zombie e scheletri vari stanno bruciando....creeper non se ne vedono.... enderman manco, molto ma molto bene
Eccellente smithers, eccellente.
Ancora qui?!? Spa-ri-sci!!
Ok, ok, quanto siamo suscettibili oggi.

Sveglio gli altri ed illustro loro la situazione

"Bene, oggi cosa facciamo?" Domanda Beatrice, sfregandosi i palmi con sguardo impaziente.

"Che ne dite se raccogliamo più materiali possibile e ci facciamo una casa decente? La piazza dove ci siamo spawnati sembra un bel posto." Propone Valeria, seguita da un coro di assensi.

"Mozione approvata!" Fa scherzosamente mio padre. Spiritoso fino alla fine. Ora si che lo riconosco.

"Allora usciamo" fa la Carla affrettandosi a uscire, ma la fermo.

"Aspetta, vediamo di facilitarci la vita" dico "smontate il rifugio ragazzi".

"Ottima idea Vale" mi fa Lollo con un sorriso da fare invidia a Jeff the killer. Almeno qualcuno furbo c'è. Mi consegnano i cubetti di legno. Mmmmm..... per fare le planks, come posso fare?

" per fare le plaks si divideva un cubo di legno, ma qui?" Chiedo, sperando che a qualcuno venga qualche idea.

"Magari se glielo chiedi si trasforma" scherza Rossella.

"Ok, per favore, diventa delle Oak Planks" dissi così, come battuta, ma con un *pop*, il cubetto si divide in quattro planks galleggianti sul mio palmo.

"Ooookay..... questo è stato strano" affermo ridendo insieme ai miei amici, mentre i grandi guardano i cubetti come se venissero dallo spazio, prima di sciogliersi in una risata.

In men che non si dica abbiamo diviso tutti i cubi di legno in oak planks.

"Penso di sapere come fare una crafting table, ma non mi ricordo quante planks servono...." affermo perplessa.

Alla risposta di Beatrice appoggio quattro planks in versione mini per terra formando un quadrato 2×2 e presso i lati come se cercassi di fonderli.

"Cosa stai cercando di fare?" Chiede scetticamente la madre di Rossella, ma non fa in tempo a finire la frase che con un *pop* le planks si trasformarono in una crafting table!! Varie esclamazioni di esultanza dopo cerchiamo di fare degli stick per delle ascie in legno. Lollo prova a mettere due cubetti-planks sulla griglia di quadratini da 3×3 che è sopra la crafting table, nella colonna centrale a partire dall'alto.

Ci aspettavamo, che so, di dover parlare ad alta voce di nuovo, ed invece spunta un ologramma piatto stile quello in 3D del film Avatar, o comunque presente in buona parte dei film di fantascienza o simili, solo piatto. E mostra le stesse cose di quando usi la crafting table attraverso pc o cellulari, con quello che puoi fare con le cose che hai e quello che ti devi procurare per fare il resto. Manca solo la griglia laterale, ma è già riprodotta sulla crafting table.

"....ed adesso..?" Dice titubante Valeria. Io provo a fare come nel film, e 'tocco' il punto dove nell'ologramma c'è il bottone 4 × ed il disegnino dello stick, e dalla crafting table saltano fuori quattro stick. Una volta compreso il meccanismo, creammo delle asce di legno per tutti, e iniziammo l'opera di disboscamento.

PortalcraftDove le storie prendono vita. Scoprilo ora