la rivelazione

510 44 12
                                    

POV Valentina

Luce!! Argh, troppa luce cavolo! Cerco di coprirmi gli occhi, ma mi sento leggermente, rigida, boh ci penserò dopo. Apro gli occhi piano piano....... no. Oh, nononononononono, non è possibile...

Amica, qui le cose sono due: o in quell'estathè c'era dell'LSD,  o  qui siamo in un mare di guai.

Toh, e tu chi saresti? La nuova addetta a darmi fastidio?

No, sono la tua coscienza, tesoro. Sono rimasta passiva fino ad adesso, ma intendo rifarmi del tempo perduto.

.....in pratica è come ho detto io.

Mi guardo intorno, sono in una foresta, pare, ma è tutto sbagliato! Mi giro e vedo dei corpi sparpagliati, e riconosco mio padre, Rossella e gli altri, ma sono.... in pixel!! Stile Steve, ma diversi. Mi guardo. Uao, anche io sono una skin, ma leggermente diversa. Sono quadrettata, ma ho le articolazioni negli arti, le dita, e sento i capelli sulla schiena che se ne vanno per i fatti loro, come al solito.

Ok, ok. Calma e sangue freddo. Cerco di combattere l'eccitazione e la paura per rimanere calma e ragionare in modo razionale.

Cosa pensi di fare, genia?

Mandarti a quel paese mi farebbe moooolto piacere, ma ho cose più importanti da fare. Su, sparisci!

Ok ok ma tanto torno.

Ah, finalmente! Svegliamo prima Rossella, Valeria e gli altri miei amici. Se riesco a non farli andare fuori di matto, poi mi devono aiutare a gestire gli adulti, che la 98% non accetteranno questo.

Sveglio Rossella, che apre gli occhi, e si guarda intorno a bocca aperta. Poi mi guarda, e dice " Sai Vale, penso che quello che è successo, qualunque cosa sia, mi stia facendo avere delle allucinazioni, perché. ...."

"Perché io sono una skin di minecraft e il paesaggio è quello del nostro mondo appena creato, vero?" La interrompo.

"C-come fai a saperlo?" Mi dice, alzandosi.

"Perché è esattamente quello che vedo anche io."

Ci guardiamo negli occhi e vedo nei suoi lo stesso mix di eccitazione e paura che sento io, poi vedo l'eccitazione vincere sulla paura ed i suoi occhi brillare. Eh, che mi aspettavo da una minecraftara come lei? Di sicuro non la Schweppes.

"Svegliamo Lollo e le altre e vediamo di capire come funziona qui, poi svegliamo i vecchi che andranno di sicuro fuori di testa." Dopo aver svegliato tutti, cercammo di capire come sopravvivere.

"Raga, non so voi, ma secondo me basta prendere a pugni un tronco" dissi, e subito iniziai a prendere a pugni una quercia li vicina. Man a mano che colpivo, si copriva di crepe, finché, con un *pop*, non sbucò fuori un cubetto a forma di pezzo di tronco, esattamente come nel gioco.  E ovviamente l'albero, privo di base, è rimasto imperturbabilmente dritto. Lollo raccoglie il cubetto e, con sguardo divertito esclama:" perché la gravità..."

"Su minecraft è un'opinione!" Completiamo noi la frase. È stata la frase che Beatrice ha detto la prima volta che ha giocato......

"Ok gente. Penso che sia ora che svegliamo i genitori."

PortalcraftDove le storie prendono vita. Scoprilo ora