una casa più o meno decente pt 2

421 38 12
                                    

POV ???

mmm.... ma che...? Perspicace, la ragazza... anche se gli altri sono più esperti, la ricciola c'è arrivata prima.... mi faranno divertire di sicuro.... ma quegli altri, i "grandi" come li chiamano loro, sono apatici, non sanno niente e sono sempre a dire 'non può essere' 'è impossibile' bla bla bla.

Guardo il quadrato luminoso che dà sul loro mondo... nulla di insoli-aspetta! E questa chi è?? Mmm... idea malvagia.....

POV Valentina

Dopo mezza giornata di lavoro pacifico sento una voce"Ehy, come mai gli alberi sono cambiati?" Mi chiede la madre di Rossella. In effetti gli alberi sono cambiati, da quercie a betulle.

"Boh, quelle sono birch, ovvero betulle, ma quanto al perché..." dico stringendo le spalle.

"EHY!!!" Sentiamo Lollo urlare dalla parte opposta del grande spiazzo che si è formato:"HO TROVATO UN DESERTO QUI!!!"

"E QUI C'È UNO SPIAZZO PIENO DI ANIMALI!" Sentiamo urlare Rossella.

Ci avviamo verso di loro, per capire che succede. Per fortuna il sole è ancora alto, abbiamo tempo.

"Ehy rega, che succede qui?"

"Oltre la cerchia di oak io ho trovato una distesa di sabbia provvista di cactus e arbusti secchi e-" inizia a dire Lollo, ma viene interrotto da Rossella:" ed io ho trovato una specie di pianura con erba e ai lati delle colline, in fondo un fiume e dentro mucche, conigli, pecore e chi più ne ha più ne metta."

Nel frattempo gli altri sono arrivati, rivelando di avere trovato altri biomi, una savana con acacie, una montagnetta non troppo ripida con una grotta e una montagna con neve ed abeti.

"Ma che caspio succede?" Chiedo stranita. "Pensavo che per un cambio di panorama bisognasse scarpinare un bel po'!"

"Abbiamo creato un mondo con i biomi stretti" dice Roxxy(Rossella) con la sua aria da professoressa laureata in minecraftologia.

Notando la mia faccia stile "wtf" si spiega.

"Praticamente i biomi stretti ci sono quando ci sono tanti biomi poco vasti uno vicino all'altro." Ah ok, capito.

"Ah ok, vabbe costruiamo la casa ok?"

Propongo. Immediatamente Roxxy, Lollo e Valeria si mettono a litigare.

"La facciamo di birch!" Dice Roxxy entusiasta, ma viene freddata da Lorenzo, che la vuole di abete, al che si intromette Valeria che la vuole costruire di acacia. Dopo 5 minuti di urla e strepiti mi riempio bene i polmoni e urlo un "BAAAASTAAAAAA!!!!!!" da fare invidia a una scimmia urlatrice. Si sono azzittiti, ah, sono soddisfazioni queste!!
Tu sei tutta suonata -.-"
Nessuno ti ha chiesto niente, pussa via! Sciò!!
Uff se mi tratti così me ne vado
Ecco brava sparisci.

Ora che finalmente tacciono, avanzo una proposta:"Iniziamo con il materiale che abbiamo, cioè quercia. Poi se serve altro la facciamo mista ok?". E loro accettano. Ci consultiamo brevemente sulla casa, e dato che siamo in 8 faremo una stanza al piano terra dove mettere le cose 'comuni', una specie di salotto con chest, fornaci etc, e due stanze da letto adiacenti. Poi al piano di sopra faremo altre tre stanze da letto, così abbiamo delle camere singole per gli adulti, una per Lorenzo, e noi ragazze dormiremo in comune. Big pigiama party!!! Ok scherzi a parte abbiamo finito piuttosto in fretta, e ci sono pure avanzati una decina di blocchi in legno, che abbiamo trasformato in planks. Dato che ci avanzano delle ore di luce ci dividiamo i compiti. Noi ragazzi in pianura a caccia e i grandi nel boschetto di betulle, con la raccomandazione di stare attenti ai lupi.

Proseguiamo per un po' cacciando, abbiamo droppato 10 carne di pecora e 11  di lana, 4 carne di coniglio, 5 carne di maiale 3 carne di mucca e 7 di pelle. Ce la stiamo cavando alla grande, finché un coro angelico di imprecazioni da parte di Lorenzo arriva alle nostre orecchie. Andiamo a vedere cosa è successo, e per poco non sputo le budella dalle risate.  Ha calpestato una grande cacca di mucca! ....o almeno credo sia di mucca. Boh sempre cacca resta. Quando l'attacco di risate cessa e Lollo si è lavato nel fiume, Beatrice chiede:"ma come mai c'era una cacca li? In minecraft non ci sono quelle cose!"

"Forse c'erano ma noi dagli schermi non le notavamo" risponde Valeria

"Oppure è una di quelle cose che cambiano leggermente, come i nostri gomiti etc. Steve mica ce li ha" proseguo io. "Ma allora come mai noi non abbiamo mai sentito il bisogno?" Si interroga Lollo, al quale rispondo:" ho una teoria. Su minecraft non si può morire di fame, e quindi noi non abbiamo ancora mangiato niente. Ma per avvertire lo stimolo come lo chiami tu bisogna mangiare".

"Bello schifo" risponde Lorenzo, ancora piccato per lo spiacevole incidente. Il sole sta per tramontare, e velocemente torniamo tutti a casa. Costruiamo 3 letti, che lasciamo ai vecchi, delle porte e delle scale per rendere le camere comunicanti ma ci muriamo dentro. Gli zombie potrebbero sfondare la porta. Con la consapevolezza di essere al sicuro, almeno per adesso, andiamo a dormire pieni di speranza per il futuro.

PortalcraftDove le storie prendono vita. Scoprilo ora