POV. Valentina
Apro lentamente gli occhi... sono nel mio letto. Mi alzo e mi stiracchio ben bene
Sei sicura che NON intendi romperti o lussarti qualcosa? Perché sembra il tuo intento
Toh, me sembrava strano, era da un po' che non ti sentivo.
Avevo delle... cose da fare.
...tu non mi stai dicendo tutto.
Fatti i fatti tuoi.
Eh no, ora mi dici dove eri.
...
Coscienza?
...
COSCIENZAAAAAAAA!!
...
Niente, è andata. Uffa.
Mi siedo sul bordo del letto, e ripenso a quello che è successo. Dopo che i grandi sono spariti ed è arrivata Costy, siamo andati a dormire, e nei giorni seguenti abbiamo fatto un sacco di progressi. Io adesso oltre Back e Kiche, ho un bellissimo cavallo nero, che ho deciso di chiamare Blackjack. Lo ho addomesticato con del grano, ed adesso sta nel recinto. Ieri ho craftato una canna da pesca, così rossella può addomesticare i gatti ed è contenta, ed io magari pesco una sella. I cavalli li ha scoperti Lorenzo, mentre Roxxy ha trovato i gatti. Intorno alla nostra casa abbiamo costruito dei recinti, dove abbiamo messo in uno due polli, in un altro delle mucche e siamo anche riusciti a trovare una mucca-fungo. Abbiamo creato un tavolo degli incantesimi finalmente, e ci siamo incantati tutto l'incantabile possibile.
I diamanti li hanno trovati per primi Roxxy e Valeria, due blocchi grezzi, che ovviamente si sono divise e se li sono tenuti. Per le cose facili da trovare, come il legno li usiamo in comune, per le cose "fighe" ognuno il suo e si possono scambiare fra noi stile figurine.
Subito dopo ho trovato un gruppo di 6 diamond ore(grezzi) e mi sono fatta un piccone, così potevo prendere l'ossidiana,
E i restanti tre più quello di Roxxy li abbiamo tenuti da parte. L'ossidiana la ha trovata Costanza, ed anche la redstone, con la quale abbiamo fatto delle bussole per tornare a casa. Oggi penso di dare la canna da pesca a Bea dopo averle fatto promettere che la prima sella che prende, se la prende, è mia, idem per un pesce. Il resto se lo può tenere. Io intanto vado in esplorazione con Back. Kiche la lascio a Lollo che oggi voleva girare per le grotte. Sinceramente mi sa che sono quella messa meglio. Piccone in diamante(oggi lo presto a Lollo in cambio di Lapislazzuli), spada, ascia, e vanga(?) In ferro più arco ed una trentina di frecce. Più l'armatura a maglie di ferro. È bellissima!! L'ho sempre amata, anche quando la 'cheattavo' aka 'truccavo' sulla versione tarocca di minecraft che avevo sul cell. Mi alzo e parto. Mi porto dietro ascia spada ed il piccone in acciaio di Lorenzo, non si sa mai, ed anche dei viveri, in caso di spiacevoli incontri. Attraverso il bioma delle betulle e quello dopo, che è il deserto. Sulla mappa che stiamo facendo siamo arrivati solo qui per ora. Cammino per un po' e vedo un bel fiume con.... con...... NON CI CREDO C'È UN VILLAGGIO DI VILLICIIIIII!! Troppo fieroooo! Corro li dentro. Ci sta un orticello pieno di... PATATE! E CAROTEEE! E CI SONO PURE LE RAPE!! E LE ZUUUUCCHEEE E LE ANGUUURIEEE ok. Ora esplodo di felicità. Sono feliceeee! Mi prendo tutto ma lascio un lotto di tutto, così quando tornerò i villager avranno ricoltivato tutto. Ad un tratto mi viene in mente una cosa. Magari adesso... ci posso parlare con i villici! Vado da un villager e lo saluto. E lui mi risponde, ma non nel modo in cui mi aspettavo.
"Scambiare carne marcia! Io ho smeraldo. Tu serve smeraldo vero? A tuuutti serve smeraaldo"
Sembra un vù cumprà.
Concordo.... ehy dimmi dove sei stata!
Senti mettiti l'anima in pace tanto non te lo dico.
Perchèèèèè??
Ci sono delle regole.
Uffa, sempre in mezzo quelle... vabbè.
Declino l'offerta, ma mi ci vuole un po' per scrollarmelo di dosso. CRISTO, MA MANCO ENTRANDO IN UN VIDEOGIOCO ME LI LEVO DAI PIEDI?!?! Grrrr....
Rassegnati.... loro sono OVUNQUE!!!
Non fai ridere.
Infatti non era una battuta.
Senti mo levati che ho da fare.
Devo proprio?
Si.
Mi reco dal fabbro, e nella sua chest trovo..... mmm, ben fornita, un chestplate di ferro, che è un pezzo di armatura che ricopre il busto, 2 lingotti di ferro, quattro blocchi di ossidiana ed un diamante. Nelle fornaci trovo 5 pezzi di carbone e 2 lingotti in ferro. Tutta contenta me ne torno a casa, quando di fronte a me si spawna all'improvviso una skin....
No.... non può essere....POV Rino
Le cose qui procedono benissimo. Mi aspettavo fosse più difficile. Ne ho fatti fuori 68 su 70 e di mob difficili come Endermen o ragni delle grotte non ne ho trovati. Strano. Sono riuscito a costruire un arco ed una spada in legno. Le frecce strappo da terra quelle lanciate dagli scheletri e quelle che mi droppano. Questi giorni passati qui mi hanno affinato i sensi, non me lo aspettavo. Devo trovare solo questi due mob, poi possi tornare da mia figlia... mi si stringe il cuore. Speriamo stia bene... accidenti, devo raggiungerla! Mi dico, accellerando il passo. Sono giorni che giro, cercando questi due mob. Sono anche riuscito a capire come fare una mappa, totalmente a caso. Ho girato tutto il mondo tranne l'angolo a nord-est. Ed è li che ora sono diretto.
STAI LEGGENDO
Portalcraft
Fanfictiontre ragazze si incontrano insieme alle rispettive famiglie un giorno come un altro, temporalesco, per divertirsi e giocare al loro gioco preferito:minecraft. Ma mentre giocavano successe una cosa che mai si sarebbero potute aspettare..... È la mia p...