Capitolo 11

1.2K 29 3
                                    

Scatto in piedi come se avessi toccato il fuoco,il paradiso con un dito,incredulo o forse troppo spaventato dalle sensazioni provate.
-Ciro,aspetta!

Riesco a percepire il mio stesso timore,il mio stesso stato d'animo nella sua voce,sento il cuore letteralmente battere come un tamburo,correre veloce come un treno,il tocco con le sue labbra è come assaporare un qualcosa di così buono da non sembrare reale,da sembrare intoccabile,ed è proprio vero,può capitare di non percepire nessuna emozione,di non assaggiare nessun sapore buono tanto quanto trovi quella persona che ne possiede uno inconfondibile,diverso e speciale,da poter essere definito magico.

-Aspetta,per favore..
Dice,cercando disperatamente di bloccare il mio passaggio,posizionandosi davanti e  imprigionandomi nei suoi occhi magnetici e spaventati.
-Io non so che mi è preso,ho bevuto troppo,lasciami passare..
La fermezza nella mia voce la blocca completamente,annulando qualsiasi emozione provata. Le lancio un ultimo sguardo prima di scappare via e lasciarla li,sola e ferita.

Pov's Beatrice

Ho bevuto troppo?!
È davvero questa l'unica risposta degna da dare a quello che è appena successo? Dopo un bacio del genere? Un bacio stracolmo di passione,un bacio liberatorio,come per dire "non ce la facevo più senza".
Con un solo gesto,con una singola parola è riuscito a spegnere tutto,ad annullare completamente ogni cosa,togliendo anche la minima illusione che per lui potesse essere stato importante come per me,che potesse contare davvero qualcosa.
È stato solo uno stupido bacio,una cosa da niente proprio come dicono molte ragazze della mia età,perché io,invece,sento letteralmente il cuore esplodermi,battermi come non mai?
..

-Alice,ma dove cazzo eri? Ti ho cercata ovunque ieri sera, volevi avvisarmi che eri tornata a casa!?
Sobbalzo al suono spaventato della voce
di Serena,irrompere nella stanza.
-Buongiorno anche a te.
Sbadiglio distendendo le braccia.
-Dov'eri finita?!
Chiede,ricordandomi in un'istante gli avvenimenti accaduti ieri sera,"sbagliati" purtroppo per i comportamenti da stronzo e menefreghista assunti da Ciro.
-È difficile da spiegare..
-Beh,penso di meritarmi almeno una spiegazione dopo il grande spavento che mi hai fatto prendere.
Emetto un leggero sospiro,cercando inutilmente di mantenere i nervi saldi.
Non poteva esistere risveglio migliore stamattina,dopo una sbronza e il bacio dato e subito rinnegato da Ciro,la curiosità di mia sorella è la ciliegina sulla torta.

-Mi ha baciata ,ma si è pentito..
Ammetto abbassando la testa,pronta alla sua ramanzina.
-E lui a te piace,vero?
-sarei una bugiarda se ti rispondessi di no..
-Lui non è per te,lo sai,non dico che non sia giusto,ma tu sei troppo sensibile e buona per lui,Ciro usa le ragazze solo per portaresele a letto e tu di certo non sei disposta a dargli solo quello.
-Già...
-Sei solo tu quella che puo decidere,però devi essere consapevole che potrà farti soffrire,che potrà spezzarti il cuore.
-Perchè tutte a me?
-Me lo chiedo anche io..

Perdo un battito,quando lo vedo rientrare in camera,con la sua solita sfacciataggine,come se non fosse successo mai nulla. Senza degnarci di una minima attenzione...

......

𝙳𝚘 𝚢𝚘𝚞 𝚋𝚎𝚕𝚒𝚟𝚎 𝚒𝚗 𝚖𝚒𝚛𝚊𝚌𝚕𝚎𝚜? #marefuori Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora