Capitolo 9 - La riunione

684 31 1
                                    

ERWIN's POV

I migliori soldati dell'umanità sono tutti qui davanti a me.
Non sarà facile spiegare loro cosa ho in mente, ma so che il desiderio di riconquistare il Wall Maria è abbastanza forte da essermi d'aiuto. In generale però, ancora una volta sono qui a chiedergli di offrire i loro cuori.

<Da quello che mi ha detto il caposquadra Hanji, Eren è in grado di padroneggiare molto bene l'indurimento.> esordisco prudentemente.

<L'ho detto e lo ripeto, abbiamo lavorato moltissimo e ormai Eren sa il fatto suo.>.
La convinzione nella voce di Hanji mi da la conferma di cui avevo bisogno.

<Ottimo, allora la mia opinione è di non indugiare oltre e andare a Shiganshina il prima possibile attuando il piano di Armin per richiudere la breccia nel Wall Maria! Al momento il nemico ignora che noi siamo a conoscenza di parte dei segreti dei giganti. Sfruttiamo questo vantaggio prima che si annulli drasticamente.
<Dopodiché passeremo alla cantina degli Jaeger per scoprire la verità sui giganti. - e far avverare il mio sogno, finalmente - Ovviamente questo vuol dire anche affrontare un gran numero di titani, che sappiamo ormai essere persone trasformate in mostri costretti a vagare per l'eternità...>.
Sottolineo appositamente questa parte.
Prima di procedere devo assicurarmi che questa cosa non faccia vacillare nessuno di loro, che abbiano superato la ripugnanza che proviene da questa realtà.

MIKASA's POV
Lunghi attimi di silenzio seguono le parole del comandante, che sembra scrutare volto dopo volto.

Connie è visibilmente scosso... Anche Jean ha impallidito leggermente, come Armin e Eren. Ma l'espressione che più mi sorprende è quella del capitano. Per la prima volta sembra... profondamente turbato?
Dai suoi occhi traspare quanto questa cosa lo ripugni... eppure si dice non abbia avuto un passato molto candido... nonostante questo non posso fare a meno di rimanere interdetta da quel volto così emozionato.
So di Isabel e Furlan, ma non credevo potesse sconvolgerlo questo...
In fondo, uccidere persone intrappolate in un incubo senza fine e innocenti non è come uccidere criminali... Che abbia davvero un cuore tenero, dietro le occhiaie e la scontrosità?

ERWIN's POV

Sguardi convulsi lasciano poi spazio a occhi freddi e determinati. Vedo Levi fare forza su se stesso e superare la sua repulsione all'idea.
Grazie a Dio!

<Continueremo ciò che abbiamo iniziato e per cui i nostri compagni sono morti. Ma come?> chiede alla fine.

<Con una spedizione che includa l'intero Corpo di Ricerca per arrivare fino al distretto che potremo condurre immediatamente dopo l'incoronazione di Historia che avverrà fra pochissimi giorni. Abbiamo  bisogno di un'autorizzazione dall'alto... - la guardo e lei annuisce fermamente con la testa, gli occhi sicuri - Una volta sul posto dovremo attuare una manovra diversiva per far sì che Eren possa chiudere la breccia indisturbato, il posto sarà sicuramente pieno di giganti. Chiusa la breccia elimineremo tutti quelli all'interno del distretto e poi andremo alla cantina con la possibilità di agire indisturbati. Se giocheremo bene le nostre carte avremo il 100% di possibilità di riuscita con il minimo delle vittime.>.

<Non dobbiamo dimenticarci dei giganti come il bestia, il colossale e i corazzati... potrebbero entrare nella partita e capovolgerla...> puntualizza giustamente Arlert.

<E se non le giocheremo bene?> è una delle poche volte che sento Mikasa Ackerman parlare in una riunione, e quasi a dare ragione alla regola che fa parlare i silenziosi solo per dire cose sagge, la sua domanda è la più sensata che potessi ricevere.

<Probabilmente saremo tutti troppo morti per preoccuparcene.>.

Love at first Fight- [Rivamika]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora