È uno di quei bar nascosti della città: Dove vanno solo clienti abituali. Incredibile.
??? "siete pronti, ragazzi?"
Sul palco vedo una ragazza dall'aura incredibile, che sta per mettersi a cantare.
Batte il ritmo con sciocchi di dita nitidi e precisi. L'attimo dopo, la sua voce stupenda invade la stanza.
Mi sento sopraffatta, come in un bozzolo d'anima. Vengo trasportata lontano, tutto intorno a me svanisce, che talento!
Non vedo altro che questa ragazza.
È una foruna che Colin non sia qui e non possa leggermi nella mente. sarebbe verde di invidia.
Ma è più forte di me, la trovo incredibilmente bella.
Tutto in lei è perfetto. La sua voce, i musicisti che la accompagnano. Sembra così sicura di sé. Ha tutto sotto controllo.
Sapevo che la concorrenza sarebbe era dura, nel mondo della musica di New York. Doris, Adam e io non siamo gli unici con del talento.
Ma qui il livello è assurdamente elevato. Per fortuna fa suol e non metal o rock.
Il suo stile è completamente diverso dal nostro, non siamo in competizione.
Mi domando se con un suono un po' più dinamico funzionerebbe col suo stile e il suo timbro.
Devo assolutamente conoscere questa ragazza.
La canzone si chiude con le ultime note del violoncello. Non posso trattenermi dall'applaudire vigorosamente.
Non c'è alcun rumore, apparte quello del mio applauso. Passerò per un'idiota.
Ha fatto qualcosa di incredibile, di pazzesco. Quel tipo che le sta facendo l'audizione la supplicherà di cantare per lui.
Non perderà questa opportunità, questa ragazza e fantastica. È un peccato che facciamo un genere totalmente diverso.
Vorrei tanto comporre qualche canzone per il suo timbro di voce. Qualcosa di orecchiabile.
La giovane si volta verso di me, ridendo. Ma chiunque le stia facendo fare il provino la apprezza moderatamente.
Agente "Sì non serve fare un standing ovation. Francamente, era molto nella media."
Nella media? Nella media?! Ma sa di che parla?
Megan " Nella media? ma ci sente? Ha un talento mostruoso!"
Agente "Ma di che si immischia? Si può sapere chi è lei?"
Agente "No, anzi lasci perdere. Non ho nulla da dirle. Non ho tempo da perdere. Me ne vado."
Il tizio se ne va dandomi quasi una spallata. Avrei parecchio da dirgli. Ma neanch'io ho tempo da perdere.
Spero che la ragazza non c'è l'abbia con me. Mi volto verso di lei, e vedo che mi sorride. Per fortuna!
STAI LEGGENDO
Is it love ? Colin 2
Romance"Vieni da una piccola cittadina, hai una vita ben organizzata: Studi adeguati, un fidanzato molto rispettoso e genitori che hanno deciso tutto il tuo futuro. Hai sempre sognato di diventare una pianista, ma tuo padre non la vedeva con occhio favorev...