Capitolo 2 parte 2

256 3 0
                                    

Colin "Merda, merda, merda, merda, merda, merda!!!"

Colin "Megan, stai bene?"

Megan "Sì, sto bene, sto bene. Non preoccuparti."

Colin "E tu, Josh?"

Colin "Sto bene. Non so esattamente cosa sia successo, avevo gli occhi chiusi."

Colin cerca di far ripartire la macchina, invano. Ce la siamo cavati tutti e tre, un po' scossi ma interi.

L'auto ha perso un pezzo di lamiera dal lato dell'autista, ma non è un dramma. Siamo più spaventati che altro.

Colin è molto meno tranquilla di me, comincia a uscire dai gangheri non appena si accorge del danno.

Colin "Porca puttana, non è possibile!"

Megan "Calmati, Colin. Non serve a niente innervorsirsi. La macchina è morta, pazienza. Chiamiamo un carro attrezzi, non abbiamo scelta."

Colin "Pazienza? Rifletti un attimo, Megan. Arriverà anche la polizia. Hai visto dove siamo?"

Colin "Non appena vedranno la mia faccia, mi faranno un test per sapere se ho bevuto."

Josh "Posso dire che ero io a guidare, se vuoi. Se mi faranno l'alcol test, sarà negativo."

Lo farebbe davvero? Ma ci conosce a malapena.

Davanti alla nostra aria sorpresa, Josh rimane perplesso.

Josh "Che c'è di strano?"

Colin "Aspetta, stai dicendo sul serio?"

Josh "Sì, sono serissimo. L'hai detto tu stesso, verrà anche la polizia e si divertiranno a far girare la voce."

Non mi piace l'idea di dover mentire alla polizia. Mentire non porta mai a nulla di buono e, se ci facciamo beccare, rischiamo grosso tutti e tre.

Megan "Non mi piace affatto questa idea. Forse sarebbe meno rischioso dire che ero io guidare. Possiamo fare così."

Colin "No, Megan, tu sei la mia ragazza. La tua posizione e troppo interessante per i tabloid. Josh è anonimo, è meglio."

??? "Oh mio Dio! Va tutto bene?"

Se qualcuno ci vede uscire dalla macchina, non potremmo raccontare, quest'altra versione alla polizia.

Mi volto verso la persona che ci ha chiamati e si avvicina con passo rapido. Non ci credo.

Megan "Malaïka?"

Malaïka "Ehi, Megan! Questa si che è una sorpresa! E che coincidenza!"

Malaïka "Niente di rotto, spero? Lavoro nel ristorante laggiù. Stavamo per chiudere."

Malaïka "Ho sentito un gran fracasso, poi ho visto la macchina. Il tempo di andare ad avvertire i miei capi e sono corsa."

Malaïka "Sembrate star bene, ma volete che chiami un ambulanza? Cos'è successo?"

Ci fissa tutti e tre. È arrivata troppo tardi per vederci uscire. Non sa chi guidasse.

Josh "Un attimo di disattenzione, ho perso il controllo della macchina. Penso di essere un po' stanco."

Ok, è fatta. Versione ufficiale: Josh guidava la macchina. Versione ufficiosa: è pazzesco che si prenda un rischio del genere, ma apprezzo.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Is it love ? Colin 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora