Dopo aver fato quella scommessa, per Jade la serata sembrava non finire più. Tutti se ne approfittavano del fatto che lei dovesse stare buona e calma, o almeno provarci, per provocarla o sfidarla, ma solo perché lei non poteva reagire.
- Ehi, Jade, io ti sto simpatica?- le chiese Tori, guardandola con un sorrisetto maligno, sperando che lei sbagliasse e le rispondesse negativamente o in malomodo.
- Certo che sì. Sei... una persona favolosa. - disse lei, sforzandosi al massimo, più che altro perché doveva dimostrare di saper essere una persona molto dolce, se voleva.
- Jade!!! Ora dicci a tutti qualcosa di dolce!!- disse Cat, battendo le mani entusiasta. Amava il fatto che la sua migliore amica per quella settimana sarebbe stata uno zuccherino, almeno non l'avrebbe insultata.
- Uff...- sbuffò lei, poi continuò: - Va bene. Allora, te Cat sei una persona fantastica, allegra e solare. Ti voglio molto bene.- poi si interruppe un secondo, per ripigliarsi dalle cavolate che aveva detto e che stava per dire.
- A te Tori ho già detto abbastanza prima. Robbie... sei una brava persona e mi piace il tuo rapporto con Rex. Per quanto riguarda André... Beh, sei uno dei più veri e sinceri amici che io abbia mai conosciuto e uno dei pochi che si è preso una cotta per me...- disse lei, mentre il ragazzo la guardò stupefatto e con gli occhi scuri sbarrati.
- Tu... tu come lo sai?- le chiese lui, preoccupato.
- Lo so e basta. Comunque... Ah si, beh Dylan non ti conosco da molto tempo quindi non ti posso trovare dei pregi... Però possiamo dire che per certi versi sei simpatico e che sei carino. Per ultimo...Beck, beh qua la storia è diversa. Ti conosco da ormai troppi anni e di pregi te ne potrei elencare milioni. Sei dolce, bello e simpatico. Sei sempre riuscito a farmi stare bene e sei l'unico per cui io abbia mai versato una lacrima. Sei stato la persona più importante per me.- disse lei, sospirando dopo la sua ultima affermazione, con il cuore pieno di dolore. Forse ciò che aveva detto su di lui e di Cat erano gli unici complimenti che pensava veramente, ma non lo avrebbe mai ammesso, nemmeno sotto tortura.
- Wow!! Sei stata molto dolce Jade!!- urlò Cat, saltandole addosso e avvolgendole le braccia attorno al collo.
Quella piccola ragazzina dai capelli rosso fuoco era l'unica che Jade sopportava. Forse perché le faceva dimenticare di ciò che passava ogni giorno, con le sue risate contagiose e le sue affermazioni stupide, che fingeva di non gradire , ma che in realtà la rendevano un po meno triste.
- Perché ero?- chiese incuriosito Beck, ad un certo punto.
- Perché ora non lo sei più. - rispose lei, acida e dimenticandosi della sfida che aveva con Tori.
- Cazzo, ti devo dare 5 euro.- disse lei, tirandosi una sberla in fronte, dandosi mentalmente dell'idiota, mentre Tori la guardava soddisfatta.
- No, no. Non voglio soldi. - disse lui, rifiutando categoricamente qualunque somma da parte della ragazza.
- Ma...- cercò di replicare Jade, interrotta dal ragazzo che alzando leggermente il tono di voce le disse: - So come sei fatta, è già tanto che mi hai detto quelle cose prima. Perciò te lo posso concedere.-
La ragazza gli sorrise dolcemente e lui fece lo stesso, mentre i ragazzi in sala li guardavano inteneriti.
- Viva i bade!!!- urlò Cat, battendo le mani e sorridendo.
- Bad... che?- fece Beck con aria interrogativa, mentre diede un veloce e fuggitivo sguardo a Jade.
- Bade! È la fusione dei vostri nomi! Me lo ero inventato quando ancora stavate insieme! - disse lei, fissando nostalgica i due ragazzi.
- Ne hai di fantasia, piccola pazza.- disse André ridendo, mentre Cat annuiva sorridente, con il dito che giocherellava nervosamente con una ciocca dei suoi lunghi capelli.
- Jade mi diresti l'ora? - chiese Beck alla ragazza, che era seduta sul divano accanto a lui.
- Non ho l'orologio, caro.- disse lei, trattenendosi dall'urlagli che a qualche metro da lui stava appeso l'orologio bianco di Tori.
- Notevole.- disse Tori, annuendo soddisfatta dell'amica.
- Mi sto sforzando, ma non mollerò. Ceh, a meno che non mi mettiate davanti ad un fatto per il quale non posso assolutamente essere gentile. Però ce la farò. - disse lei, alzando un pugno in aria, in segno di forza e vittoria.
A Tori, intanto, era venuta la fantastica idea di come far perdere Jade...
Note autrice: Beh, che dire. Eccomi qua con un nuovo capitolo. Che ne pensate della nuova Jade?
Ho scritto questo capitolo molto tardi e di fretta, lasciatemi passare qualche errore di distrazione, ma sono stanca. : )
Detto questo, lasciate una bella recensione e un like se vi è piaciuto.
Beh, ovviamente la recensione può essere anche negativa, l'importante che sia costruttiva e per farmi migliorare, non che sia scritta solo per offendere.♡
Dato che ora è abbastanza tardi vi do la buona notte.
Se lo avete letto di mattina buon giorno.
Se lo aveteletto di pomeriggio, buon pomeriggio. :')
Ciaoo