Noah's pov
Onestamente ero parecchio preoccupato del fatto che Chloe fosse andata in bagno subito dopo Jade: magari aveva capito che io e la castana siamo fidanzati e si sarebbe ingelosita, anche se non so se prova qualcosa per me in quel modo. Insomma l'altro giorno era solo un bacio, ma non dovrei giocare con i suoi sentimenti, perciò dopo andrò a parlarle, ma devo inventarmi una scusa per farlo in privato.
Ma comunque la mia preoccupazione sparì subito quando vidi entrambe le ragazze sorridere, come se avessero parlato insieme. Quando si sono sedute entrambe ai banchi vicino a me un brivido mi è passato lungo la schiena, sono proprio in mezzo alle uniche due ragazze che ho mai baciato, e la cosa mi mette a disagio.
Fortunatamente suona la campanella.
La prossima ora ce l'ho in comune solo con Jade.
Appena suona la campanella Chloe si alza dal banco.
"Ci vediamo dopo Noah" mi sorride.
"A dopo" le ricambio il sorriso.
Sono contento che non sia arrabbiata con me, adoro la nostra strana amicizia."L'ho conosciuta, immagino sia lei la ragazza di cui parlava Jaeden" mi dice Jade quando è vicina a me.
"Oh... sì è lei" le rispondo arrossendo per l'imbarazzo.
"Quindi sei uscito con lei" sorride forzatamente.
"Sì. Ascolta Jade, non voglio bugie tra di noi. L'altro giorno è vero, sono uscito con Chloe e ci siamo baciati, ma è finito tutto lì, veramente" le dico con il timore che lei non mi creda.
"Quindi lei ti piace?" mi domanda.
"S-sì ma nel senso che è simpatica, mi piace come amica" le rispondo, e sono più che sincero.
"Okay, ho capito, d'altronde io sono insostituibile no?" ridacchia uscendo dalla classe.
"Sì..." dico sottovoce arrossendo, per poi seguirla fuori dall'aula.La giornata a scuola passa in fretta, io e Jade torniamo a casa a piedi.
"Cosa vuoi fare oggi?" le chiedo mentre camminiamo.
"Mmh non lo so, non ho molta voglia di uscire" risponde lei "Che me dici se guardiamo un film?"
"Sì! Dopo vado a noleggiarlo al negozio di DVD allora, vuoi venire con me?" sorrido.
"Nah, non ho molta voglia" ricambia il sorriso.
Annuisco e continuiamo a passeggiare fino a casa.***
"A tra poco" sorrido a Jade uscendo di casa.
Mi incammino tutto solo per andare al negozio di DVD, ma sulla strada incontro Chloe che cammina anche lei da sola, mi nota così ci veniamo incontro e iniziamo a camminare insieme.
"Come va Schnapp?" sorride.
"Bene bene, grazie" rispondo."P-possiamo parlare?" le chiedo dopo un po'.
"Certo" mi risponde lei con tono gentile.
"Bene volevo parlarti dell'altro giorn-"
"Noah, ecco... ti vedo solo come un amico, scusa" mi interrompe la corvina.
"Oh io volevo dirti la stessa cosa, penso che tu abbia conosciuto Allyss, la mia ragazza" le rispondo un po'imbarazzato, non amo parlare dei miei sentimenti."Veramente... la conoscevo già, ma lei non si ricorda niente" mi dice lei lasciandomi di sorpresa "L'ho incontrata a New York... veramente più che incontrata l'ho salvata"
"In che senso salvata?" le rispondo confuso.
"Ecco... era più o meno fine febbraio, mi sono affacciata alla finestra della mia camera e ho visto una ragazza distesa ai piedi di un albero. Così sono scesa e l'ho portata in casa: aveva una pallottola di pistola nel fianco, perciò l'ho medicata e le ho fatto passare la notte da me, ma lei non mi ha detto il suo nome e non ho potuto sapere nulla sul suo conto" mi spiega la ragazza.Non so cosa rispondere, insomma è colpa mia se Jade era svenuta. Ho fatto un casino e per la duecentesima volta ne ho la prova, inoltre Jade e Chloe sono cugine ma non posso di certo dire a quest'ultima che ho creato una finta carta d'identità a Jade, ovvero Allyss, e mentito a tutti.
"Tra l'altro... era il periodo della scomparsa di quella Jade Miller, che tra l'altro era mia cugina ma non l'avevo mai conosciuta. Al telegiornale non mostrarono il suo volto e in famiglia non compravamo il giornale, perciò non potevo sapere se si trattava di Jade, ma ora che so il suo nome so che non è lei" continua la ragazza.
"S-sì, mi ricordo del caso di Jade..." le rispondo fissando la strada, è difficile parlarne, sento il cuore in gola e i polmoni esplodermi."Però non è strano che non abbiano detto nulla sulla scomparsa di Allyss? Insomma, le avevano sparato, per questo penso che tu e lei abbiate mentito sulla sua città" dice la ragazza esponendo tutti i suoi ragionamenti.
"Sì volevo che r-restasse al sicuro" le sorrido leggermente.
"Oh come sei romantico Schnapp" ridacchia la ragazza "Beh io devo andare da questa parte, a domani!" mi saluta sorridendo e girando a destra.
"Ciao!" le sorrido, per poi cambiare completamente espressione quando la ragazza si allontana.Se Jade le avesse detto che è colpa mia se aveva quella pallottola nel fianco? Cosa sarebbe successo? Non posso rischiare, ma non posso dire a Jade che non può venire più a scuola.
Forse dovrei dire la verità a Chloe, ma se le dicessi che Allyss è Jade lei capirebbe che l'assassino sono io...Ho bisogno di un piano.
Non posso finire in prigione.
Continua...
STAI LEGGENDO
𝐩𝐬𝐲𝐜𝐡𝐨𝐩𝐚𝐭𝐡 𝟐 [𝐧𝐨𝐚𝐡 𝐬𝐜𝐡𝐧𝐚𝐩𝐩]
Fanfiction!𝐒𝐄𝐐𝐔𝐄𝐋¡ 𝐏𝐒𝐘𝐂𝐇𝐎𝐏𝐀𝐓𝐇 𝟐|Una nuova Jade Miller? Noah é cambiato o la nuova ragazza della scuola sarà la sua prossima vittima?