One-shot per piccolecoseHP
Spero ti piaccia! 💛La prova più ardua 🔥
Cedric pov.
È successo! Finalmente ce l'ho fatta! Sono stato scelto come Campione Tremaghi! Sono parte del primo grande momento di gloria di Tassorosso, come tutti mi ripetono, oltre ad essere un ottimo cercatore a quidditch e il migliore in tutte le classi, e a quanto pare anche un bel ragazzo, stando a quanto sento dire. Allora com'è possibile che per lei vengo sempre dopo Potter?
T/n t/c, Tassorosso di un paio d'anni più giovane di me, grande amica di Harry Potter. Ho una cotta spaventosa per lei da quando l'ho incontrata. Io ero al quarto anno, lei al terzo. È successo per caso, nella sala comune, una sera mentre ero rimasto a finire i compiti. Lei è arrivata e mi ha sorriso. Abbiamo scambiato poche parole e non per una conversazione brillante, ma sono bastate per illuminarmi la giornata. Il suo sorriso…è così bello. Da quel giorno non sono riuscito più a dimenticarla.
Sono riuscito a diventare suo amico e adesso ci frequentiamo spesso, ma i suoi migliori amici restano indubbiamente Harry, Ron e Hermione, soprattutto Harry. Ogni cosa che faccio per mettermi in mostra con lei, per farmi notare e far si che si innamori di me, Harry riesce a farla e meglio. Anche adesso, che sono riuscito a farmi scegliere come Campione, anche Harry lo è. Sono un cercatore di quidditch, anche Harry lo è, e anche più bravo. Me la cavo bene a difesa contro le arti oscure, Harry è il migliore della classe, nonché l'unico ad essere sopravvissuto alla maledizione mortale. Sono bello e attraggo le ragazze, anche Harry lo fa.
Insomma, per ogni punto di forza che ho, Harry mi supera nello stesso campo, ed è frustrante, molto frustrante, perché non so come fare per far sì che t/n scelga me invece che lui.
Sono nella sala comune a bere una burrobirra, da solo, dopo che la festa si è conclusa. Sono un po' giù di corda al momento. Ho cercato t/n con lo sguardo per tutta la festa ma lei non era lì, non era presente. Mi ha spezzato il cuore. L'unica cosa che volevo era vederla lì che tifava per me, che mi applaudiva, e invece non c'era. Mi ha smorzato l'entusiasmo per essere stato scelto. Chissà dov'era…
X: ehi, sei ancora sveglio! Meno male, così posso farti le congratulazioni.-dice una voce alle mie spalle.
Mi giro e mi trovo davanti t/n che mi sorride. È bella e splendente come al solito.C: non riesco a dormire. Sai, l'eccitazione per essere stato scelto.-rispondo.-Non ti ho vista alla festa. Dov'eri?
T/n: oh, ero alla festa di Harry. Mi sono dovuta imbucare nella sala di Grifondoro ma è stato divertente.-spiega sedendosi accanto a me.-Qui come è andata? Ti hanno festeggiato come si deve?
C: sì, forse anche troppo. Avrei preferito rilassarmi un po' sai, magari con alcuni amici.
T/n: mi avresti invitato?
C: certo che sì. Sei la mia migliore amica.
Lei sorride e arrossisce.
C: senti, lo so che sei anche amica di Harry, ma mi piacerebbe che aiutassi me a superare le prove per vincere. Insomma, Harry avrà i suoi amici e i grifondoro ad aiutarlo, tu aiuta me, aiuta la tua squadra!-chiedo prendendole la mano.
T/n: certo, ti aiuterò volentieri.-acconsente.-Ma non capisco che bisogno ci fosse di chiedermelo. Io davo per scontato il fatto di aiutarti.
C: sai, sei sempre con Harry, è il tuo migliore amico, passi quasi tutto il tuo tempo con lui, io davo per scontato che aiutassi lui e non…me.-rispondo.
T/n: ehi, guarda che siete entrambi i miei migliori amici. Ma hai ragione, devo tifare per la mia squadra stavolta, e la mia squadra sei tu. Forza Diggory!-esclama alzando le braccia.
Rido e le scompiglio i capelli.
C: non poteva capitarmi cheerleader più bella.
T/n: non dire fesserie, ci sono centinaia di ragazze più belle qui a scuola.
C: non per me. Per me sei la più bella.-dico sorridendo.
Lei sorride a sua volta.
T/n: grazie Ced, sei sempre troppo gentile con me.
C: direi, il giusto.
T/n: beh, adesso sarà meglio andare a dormire. Notte Ced.-dice alzandosi.
C: notte t/n.
Mi sorride un'ultima volta prima di scomparire nel suo dormitorio. È così bella e perfetta!
STAI LEGGENDO
One-shot Harry Potter!!! (SU RICHIESTA)
FanfictionScriverò one-shot su vari personaggi, ship o triangoli della saga di Harry Potter. I one-shot sono tutti lemon, perciò se a qualcuno non piace questo genere di storie sconsiglio di leggere le mie. No hate, voglio solo divertirmi scrivendo storie nel...