"Prendi tutto quello che vuoi, sto pagando."
A differenza di Changbin, Chan era tutto ciò che Felix voleva. Era premuroso; pensò prima di parlare (e non solo la forma umana di qualcuno che lancia dizionari in un tornado); era bello (non sta dicendo che Changbin non fosse bello. Felix aveva solo delle preferenze); conosceva Felix come il palmo della sua mano: il giovane non doveva mai parlare per conto dell'altro per sapere cosa c'era che non andava.
E forse è perché avevano anni di storia per sostenere la loro stretta relazione, ma anche in Australia, quando si sono incontrati per la prima volta, Felix ha sempre adorato il più vecchio.
Le uniche cose che collegavano Chan e Changbin erano le loro altezze e la loro stupidità.
Ama Chan. Felix sa quanto ama Chan. Stanno insieme dalla scuola media, e anche quando Chan si è trasferito in Corea, ha convinto i suoi genitori a lasciarlo vivere con Felix (anni dopo, ha detto a Felix di aver convinto i suoi genitori usando il suo ragionamento di 'Perché è Lee Felix') . Erano quasi come due piselli in un baccello, tagliati dalla stessa stoffa, yin e yang, sole e luna: erano il più vicini possibile.
Ma una cosa lo separava da Changbin. Dov'era quell'attrazione? Non fraintendetemi Felix, ama il vecchio e continuerà ad amarlo per il resto dei suoi giorni. Ma proprio non riusciva a vedere il loro rapporto progredire oltre che amici. Mentre Changbin ... quella era una storia diversa. Una storia completamente diversa, in un altro libro, scritto in un'altra lingua, con dieci milioni di pagine di infinite parole che Felix non avrebbe potuto leggere tutte.
"Cosa c'è che non va?" Chan domanda mentre mastica il suo cibo, mettendo un po 'di japchae sul piatto vuoto dell'altro con un sospiro sommesso. Passa all'inglese, sapendo che Felix sarebbe molto più a suo agio se meno persone conoscessero i suoi problemi. "Qualcosa ti sta mangiando la mente?"
Felix sbuffa, quasi imbronciato mentre spinge gli spaghetti da un lato all'altro del piatto usando le bacchette. Era contento che Chan stesse bene e stava bene - si era ripreso abbastanza da poter camminare senza avere le vertigini (anche se la congestione era ancora evidente nella sua voce). Era più che felice di accompagnare l'altro a mangiare in un ristorante tradizionale coreano - per portare finalmente avanti la loro promessa rituale di mangiare in un ristorante fantastico in qualunque paese andassero. Ma accidenti Changbin! Ha praticamente rovinato la settimana di Felix, ora che ci pensa.
"Non dobbiamo uscire oggi se ..."
"No! No!" Felix si rialza, gli occhi spalancati. Chan inarca un sopracciglio, le guance ancora piene dell'anguilla che ha ordinato (voleva condividerlo con Felix, ma l'australiano lentigginoso non ha nemmeno toccato nessuno dei piatti). Il giovane sospira, sistemando le bacchette accanto al piatto. " Voglio uscire oggi ma ..."
Chan annuisce, schiarendosi la gola mentre finisce di masticare il cibo. Abbassa le bacchette, appoggiandosi sui gomiti e verso il più giovane. E c'è Chan, che ascolta sempre ogni volta che serve. Si puliva sempre la spalla nel caso in cui Felix ne avesse bisogno, teneva sempre le orecchie aperte per tutto ciò che infastidiva Felix. E non ha giudicato il giovane per niente. Oltre a dipingere, Felix pensava che forse Chan poteva essere la sua stessa definizione di casa.
"Potresti mai ... incontrare la tua anima gemella - come se la tocchi, ma loro possono vedere il colore e tu no?"
Ci volle un secondo prima che il più anziano rispondesse. E Felix sapeva che sembrava stupido. Anime gemelle riunione erano tutte per il colore! Riguardavano i sentimenti e il calore travolgente di quei colori che vedono dopo il loro primo contatto.
"Questa è una domanda strana," Chan sbuffa in una risata, leccandosi le labbra e alzando lo sguardo. "Uh ... fammi pensare."
Non c'era bisogno che Chan pensasse. Fondamentalmente Felix ha posto una domanda che contraddiceva il significato stesso di essere anime gemelle. Chan stava semplicemente pensando al modo più carino di chiamare Felix un idiota.
"Uhm - forse? Non lo so. Non ho mai sentito niente del genere. Perché?" Chan aggrotta le sopracciglia, le labbra si trasformano in un cipiglio verso il basso di cui Felix quasi ride. Perché ... Perché - Perché è Felix chiede, in ogni caso? Solo perché Changbin ha chiesto, non significa che dovrebbe farlo anche lui. Ha già rifiutato due volte le avance di Changbin e lo farà di nuovo in futuro (se mai incontrerà di nuovo l'uomo, comunque). Solo perché Changbin è così dannatamente carino - solo perché tutto ciò che ha fatto è stato così stupido e così dannatamente stupido! Solo perché era un fascio di energia sfrenata non significa che Felix avesse il diritto di chiedere. Tutti sapevano che qualunque cosa stesse pensando Changbin era praticamente impossibile. Giusto?
"Ricordi il ragazzo con cui sono uscito l'altro giorno?" Felix sospira, appoggiando la guancia contro il palmo con un cipiglio. Sapeva di essere drammatico, ma non poteva farci niente. Non quando la seria questione delle anime gemelle era a portata di mano. "Mi ha chiesto la stessa cosa, quindi mi sono incuriosito."
"Eh ??" Domanda Chan, protendendo la testa in avanti nel caso avesse sentito bene.
"Pensava che fossimo anime gemelle."
Chan sbatte le palpebre una - due - quattro volte. Tra i due cadde un pesante silenzio, abbastanza a lungo da far pensare all'australiano lentigginoso che Chan avrebbe potuto giudicarlo. O almeno lasciando che le parole gli passassero attraverso l'orecchio e lo processassero due volte nel cervello, nel caso ci fosse qualche discrepanza.
"Beh ... era serio?" Si acciglia, guardando il più giovane.
"Sembrava serio", il secondo alza le spalle, Chan alzandosi in piedi e appoggiandosi all'indietro con uno scherno e un roteare gli occhi.
"Yo, vi siete letteralmente incontrati," fa notare Chan, facendo gesti acuti con la mano. Il suo accento sembrava così prominente quanto una smorfia: lui e Felix avevano usato Hangguk-eo per comunicare da mesi per preparare quest'ultimo per il loro viaggio in Corea che Felix quasi dimenticava che l'uomo a volte era australiano. "E lui - cosa? Ti è capitato addosso e pensavi che foste anime gemelle? Lo avete già rifiutato, giusto? Presumo. Allora, perché non lo vede - sul serio!"
Felix rise leggermente al breve sfogo di Chan, passando freneticamente avanti e indietro tra Hangguk-eo e l'inglese che l'australiano lentigginoso aveva difficoltà a cambiare mentalità.
"Lui ... Lui ..." Chan si mette a sedere correttamente, afferrando con rabbia le sue bacchette e mettendo l'anguilla sul piatto ancora intatto di Felix . Ritorna rapidamente a Hangguk-eo, sbuffando e schernendo. "Sapevo di avere un motivo per essere così sospettoso. È così dannatamente inquietante. Yah! Non andate a sbattere contro altri ragazzi a caso, mi senti?"
E ecco Chan, sempre la coperta protettiva che avvolge Felix. Sapeva che il più giovane poteva proteggersi ed era abbastanza grande per prendere la sua decisione. Ma poi di nuovo - straniero paese estero persone. Ci sarà sicuramente uno o due estranei raccapriccianti. Diavolo, anche in Australia - uno o due straniero inquietante.
Ma Felix se la ride. Anche se la sua domanda è rimasta senza risposta, aleggiava nell'aria, almeno Chan ha illuminato il suo umore (e in generale la settimana). Lo ha sempre fatto, e Felix non vede che cambierà presto.
"Vai a mangiare, non voglio che ti piaccia - svenire o qualcosa del genere ..." borbotta Chan tra sé e sé, Felix cercando di trattenere un sorriso mentre prende le bacchette, mangiando l'anguilla che il più grande gli ha gentilmente procurato.
"So cosa ti tirerebbe su di morale," Chan si appoggia sui gomiti, mormorando e puntando le bacchette verso il più giovane. "Namsan."
Seriamente, Chan si è preso cura di lui troppo.
STAI LEGGENDO
Writing A Coloring Book // Changlix
FanfictionCi sono cinque sintomi dopo il contatto iniziale tra anime gemelle: primo, l'introduzione al colore. In secondo luogo, le pupille si dilatano e tutto sarebbe troppo luminoso per essere guardato. Terzo, delusione e negazione. Quarto, una smodata v...