Era un appuntamento?
Può essere.
Felix non ha scelto di andare, davvero.
Voleva restare a casa, passare le ultime settimane della sua pausa estiva sul letto, rannicchiato sotto almeno due coperte con un intero bollitore di tè accanto a lui, guardando film tutto il giorno. Non avrebbe mai potuto farlo in Australia perché il continente è fondamentalmente su un pianeta completamente diverso. Non fraintendetelo, era un australiano nel cuore e continuerà ad esserlo per sempre, ma a volte aveva bisogno di un po 'di tempo lontano dall'Australia. E in nessun modo avrebbe lasciato l'opportunità di fare cose che altrimenti non avrebbe potuto tornare a casa (di solito cose che avevano a che fare con il freddo). Cioè gustando bevande calde o zuppe senza sudare, indossando le sciarpe che Chan gli ha regalato, giocando sulla neve, ecc.
Quindi, Felix non ha scelto di andare.
Né sapeva esattamente dove fosse. O cosa stava per fare. Chan era stato quello che aveva risposto al telefono di Felix mentre aspettava che il più giovane tornasse in soggiorno con altri popcorn per l'inizio della loro maratona cinematografica.
Quando Felix tornò, tutto quello che disse fu "Hai un appuntamento".
Quale appuntamento? Chan non ha mai specificato. Disse solo di prepararsi e di andare al bar lì vicino, quello in cui entrambi sono andati al loro primo giorno in Corea. Disse anche a Felix di vestirsi calorosamente, perché più tardi avrebbe nevicato. Ma non sarebbe nevicato fino a tardo pomeriggio, e Felix non pensava che sarebbe uscito così tardi. Ma lo ha fatto comunque, dal momento che Chan ha insistito per vestirsi in modo caldo per la neve.
E Felix non ne era sicuro al 100%, ma non pensava che dottori o dentisti avessero i loro appuntamenti nei caffè.
Ma è andato comunque. Inoltre, non dovrebbe volerci troppo tempo e avevano solo un sacchetto di popcorn che Felix aveva già cucinato. E se fosse stato abbastanza veloce, avrebbe potuto farcela prima ancora che Chan inizi il prossimo film dell'orrore.
Anche se quando si trascina (a malincuore) nel caffè, saluta Jeongin dietro il bancone che gli sorride calorosamente. Felix vorrebbe poter restare in Corea più a lungo. Uno dei motivi era la dolcezza dagli occhi di volpe che gli stava di fronte, pulendo il latte che traboccava accidentalmente sul bancone.
"Felix hyung! Cosa posso offrirti?" È raggiante.
"Ah, no," Felix ridacchia scuotendo leggermente la testa. "Ho un appuntamento qui. Quindi ..."
"Ah, intendi Changbin hyung?" Chiede, Felix aggrottando le sopracciglia, inclinando la testa. Il più giovane indica alcune parti del caffè. Tuttavia, Felix non riusciva a staccare i suoi occhi spalancati dal giovane. Changbin? Perché Chan avrebbe accettato che Felix si incontrasse con Changbin? "Sta aspettando da un'ora."
"Perché un'ora? Ho ricevuto la chiamata solo pochi minuti fa," chiede Felix, seguendo finalmente il punto indicato da Jeongin. I suoi occhi si posano su un uomo basso e muscoloso familiare seduto con la schiena rivolta a Felix, le mani che armeggiano con la tazza di caffè tra le sue dita.
"Ah. Penso che stesse pensando se doveva chiamarti o no," Jeongin alza le spalle. "Ma vai avanti. Sono sicuro che voi due siete impegnati. Oh, hyung." Felix si rianima al suono di Jeongin che lo chiama, con le sopracciglia inarcate, ma non riesce a staccare gli occhi da Changbin. Quanto sembrava piccolo - Felix non si riferiva alla statura naturale. Ma il modo in cui si accasciava e la gamba rimbalzava furiosamente sotto il tavolo. Come non poteva nemmeno dare un'occhiata al suo caffè e invece si tirò i capelli quando appoggiò la testa contro il palmo della mano. "Mi dispiace se Changbin hyung è stato troppo sincero con te. Di solito non è così. E se mai è apparso scortese, volevo solo scusarmi?"
STAI LEGGENDO
Writing A Coloring Book // Changlix
FanfictionCi sono cinque sintomi dopo il contatto iniziale tra anime gemelle: primo, l'introduzione al colore. In secondo luogo, le pupille si dilatano e tutto sarebbe troppo luminoso per essere guardato. Terzo, delusione e negazione. Quarto, una smodata v...