Mentre uscivamo da quella casa, richiamai mia madre, ma mi ricordai che era a lavoro, così decisi di chiamare mia sorella Gemma.
Harry: Gems! Grazie al cielo mi hai risposto!
Gemma: Harry? Che vuoi?
Harry: Mi serve un favore enorme.
Gemma: Del tipo?
Harry: Mica puoi venire a prenderci? Ti mando la posizione.
Gemma: Per tua fortuna ho 20 minuti di pausa dal lavoro..Aspetta 'prenderci'? Sei con Niall?
Harry: Ehm..no. Con Louis.
Gemma: un tuo amico?
Harry: diciamo di si.
Gemma: mh vabbè. Arrivo!!
Harry: grazie grazie grazie, ti mando la posizione!Riattaccai e mi voltai verso Louis. "Abbiamo il passaggio!" dissi, entusiasta.
"Buon per te. Ma io non penso di venire."
"Perché? Guarda che mia sorella è simpatica, a volte."
"Non lo metto in dubbio, però se tornassi a casa ora mia madre mi ucciderebbe! Lei pensa che io stia a scuola in questo momento, quindi."
Sospirai, avevo un'idea che non mi entusiasmava parecchio, in realtà. "Vieni a casa mia." proposi, quasi sussurrando.
"Sei serio?"
"Si, tanto non c'è nessuno! Puoi anche farti una doccia o prenderti un'aspirina per il mal di testa se vuoi."
"E dov'è finito il tuo 'lasciami in pace'?"
"Puoi anche rifiutare eh, non ti sto obbligando."
"No no accetto, però solo se mi rispondi ad una domanda."
"Mh, dai muoviti."
"Perché sei scappato dopo il bacio? Non ti è piaciuto?"
"Louis Tomlinson che si fa i complessi? Da quando non sei più sicuro di te stesso?"
"Ah ah ah, divertente!" disse, in modo retorico, ma poi aggiunse "Da quando ti ho conosciuto, comunque." affermò, con tono non amichevole, guardandomi male.
Dopo qualche minuto di silenzio, sospirai sconfitto. "Mi è piaciuto.""Mh?" e si girò verso di me.
"Il bacio, mi è piaciuto. Mi hai..solo colto alla sprovvista, credo."
"Perché?"
"Beh perché era il primo." Decisi però di precisare, vedendolo ancora confuso. "il mio primo bacio, Louis."
Louis non fece in tempo a rispondere che arrivò Gemma con la sua amata Fiat 500 bianca.
Per fortuna non fece domande sul perché eravamo lì e ci fece subito salire su."Allora...Dove vi devo accompagnare?" chiese, dopo un po'.
"Ehm..a casa nostra Gems." risposi immediatamente, ignorando il suo sguardo.
"Oh, okay. Io devo tornare a lavoro, mamma arriva per le 18." ed in quel momento, si fermò di fronte casa e ci fece scendere.
"Fate i bravi mi raccomando!!" sentimmo dire, mentre camminavamo verso casa."Gemma!" la sgridai, super mega imbarazzato, mentre Louis accanto a me se la rideva tranquillo.
STAI LEGGENDO
still the one | larry stylinson
FanfictionHarry è un normale diciassettenne timido ed insicuro con una vita monotona, ha problemi nell'andare bene a scuola, si è chiuso in se stesso e non ha molti amici. Vuole scappare da quella piccola città in cui vive fino a quando da un messaggio che ar...