ziam

1K 45 22
                                    

Arrivai a casa di Josh che erano le 11 passate ormai. Appena entrai in casa, salutai il festeggiato e subito intravidi Niall già quasi ubriaco che ballava in modo scoordinato.

"Harry!" esclamò appena mi vide. "Finalmente sei arrivato, vieni c'è la birra!" e mi accompagnò in cucina.

Mentre me ne prendeva una dal frigo, gli chiesi: "Sai dov'è Louis?"

Ci pensò su e poi fece spallucce. "Non l'ho visto, forse non è ancora arrivato. Neanche gli Ziam ci sono ancora."

"Ziam?" corrugai le sopracciglia.

"Zayn e Liam, la ship tra loro due." mi spiegò, ammiccando.

"Giusto." Era un po' inquietante, ma era Niall infondo, quindi per lui era normale. Bevvi un sorso.

"Ma non sei venuto qui con Louis quindi?"

"No." Bevvi un'altro sorso. "Aveva da fare con la sorella, ma mi ha detto che stava arrivando quindi pensavo che lo trovavo già qui ma non c'è a quanto pare." Gli spiegai, titubante. Non mi piaceva il fatto che non sapessi dove fosse, ma non volevo immaginarmi nulla.

Come se mi avesse letto nel pensiero, Niall mi rassicurò. "Tranquillo, so che ha una reputazione non tanto rassicurante, ma ti ama." mi rivolse uno sguardo sincero "quindi non farti paranoie e divertiti."
Ti ama. Cazzo, mi amava per davvero? A me?

"Già, si giusto. Grazie Ni." accennai un sorriso e per un attimo chiusi gli occhi, facendo un respiro profondo, e mi tranquillizzai per un po'.
Andava tutto bene, stava arrivando.

"Ehilà!" fecero il loro ingresso in cucina Zayn e Liam. Ricambiammo il saluto.

"Avete visto Louis?" chiese Niall, al mio posto, e gliene fui grato.

"Si, l'ho sentito poco fa." rispose prontamente Liam. "Ha dovuto accompagnare sua sorella dal ragazzo, ma sta arrivando." E prese due birre dal frigo, porgendone una al moro.

***

Louis arrivò un quarto d'ora dopo. Noi eravamo ancora a chiacchierare e bere in cucina, visto che era uno dei pochi posti in cui non c'erano molte persone.

Io non lo sentii arrivare, si fiondò nella stanza e mi mise le sue piccole mani delicate sugli occhi coprendoli. Poi mi chiese: "Chi sono?"
Io sorrisi e mi voltai, baciandolo a stampo d'istinto.
"Il mio occhi blu." sussurrai, tra un bacio e l'altro.

"Mi sento così solo." sentimmo piagnucolare Niall mentre beveva un sorso dell'ennesima birra.

Noi ridemmo e poi ci staccammo lentamente.

"Cazzo, sembra che non vi vedete da due mesi." esclamò Zayn, ridendo.

"Ah ah ah! Che ridere, scusami se mi è mancato il MIO" ed accentuò 'mio' "ragazzo." E mi guardò sorridendo. Io arrossii e gli diedi una birra che lui accettò.

"Ti stavo aspettando." gli sussurrai, all'orecchio, in modo che solo lui poteva sentirmi. "Andiamo a ballare?"

"Andiamo." E mi prese per mano.

POV'S NIALL
"Bleah, sono così appiccicosi. Ho il diabete." sbuffai, alzando gli occhi al cielo.

"Lasciali stare, sono semplicemente felici." constatò Zayn, rivolgendo uno sguardo triste a Liam.

"Pensate che dureranno?" chiesi, a quel punto.

Gli altri due sospirarono rumorosamente. "Io spero che Harry lo cambi, che cambi il suo modo di fare. Altrimenti siamo punto e accapo." constatò Zayn.

"Che vuoi dire?"

"Che se Louis non dovesse cambiare il suo atteggiamento, sono sicuro che Harry ne uscirà distrutto."

Ero leggermente confuso a quell'affermazione. Sembrava che andasse tutto bene; sorridevano, passavano ogni giorno insieme, si baciavano di continuo. Poi ci pensai meglio su. "Oh." dissi. "È perché Harry è vergine, non è così?"

"Ho paura che ci possa rimanere male. Insomma, conosciamo bene com'è fatto Louis." e guardò il ragazzo accanto a lui, cercando conferme.

"Già" si intromise a quel punto Liam. "Gli avevamo anche detto che non doveva iniziare nulla con Harry se non avesse voluto davvero impegnarsi."

"Ma lui l'ha fatto." constatai.

"Esatto." Annuì in risposta Zayn. "significherà pur qualcosa, no?" e nessuno seppe rispondere a quella domanda.
Mi limitai a guardare Harry e Louis che si muovevano in mezzo alla folla, sorridevano ma non con la bocca ma con gli occhi, una specie di magia tra di loro.
Era finalmente felice, pensai.
Ti prego, destino, sii buono con loro.

SPAZIO AUTRICE
Più tardi posto la seconda parte :D

still the one | larry stylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora