|| Venerdì 17 marzo 1976 ||
"Il grande giorno è arrivato."
Jackson Wood faceva avanti e indietro per lo spogliatoio, i ragazzi - e Marlene - erano seduti sulle panchine ai lati con il manico delle loro scope saldo tra le mani, in ascolto.
"Questa, signori... e signore."
"È forse la partita PIÙ importante dell'anno."
"Lo è Wood."
"Non ora Potter."
"Dicevo..." "Oggi, giochiamo contro Serpeverde, avversari temibili, date le loro strategie e il loro sporco gioco."
"Perciò, non fatevi distrarre da tutte le loro mosse diversive e concentratevi sul gioco."
Dopo una breve pausa, il Capitano riprese il suo discorso.
"Ultimo, ma non meno importante: non reagite alle istigazioni alla violenza. È importante che rimaniate calmi anche quando le serpi raggiungeranno il limite, o gli regaleremo soltanto punti."
"Chiaro Black?" "Potter?"Sirius e James si guardarono ridendo e annuirono al Capitano.
"Bene. Allora mettiamocela tutta ragazzi! Al lavoro!"
"Ed ecco che entrano i nostri amatissimi Grifondoro!" La voce di Robbie Jordan risuonava nel megafono dalla platea.
I quattordici giocatori erano riuniti in campo, una squadra dritta di fronte l'altra.
Liv era seduta in platea con Lily, Remus, Peter e Mary a fare il tifo per Grifondoro; James e Sirius li salutarono con un cenno del capo mentre entravano sorridendo a mezza Hogwarts.
Nella squadra di Serpeverde, Liv aveva notato che erano presenti metà dei Black ancora ad Hogwarts.
Narcissa e Andromeda giocavano come Cacciatrici e poi, Regulus, che giocava nel ruolo di Cercatore.
Era lì sulla sua scopa, gli occhi scuri e un'espressione seria in volto, analizzava la situazione, sembrava disegnare schemi nella sua testa, osservava tutti uno ad uno.
"Bene signori, se vogliamo cominciare.... Madame Hooch?"
La professoressa fischiò e la Pluffa si alzò in aria, seguita da i bolidi.
I giocatori presero velocità e Grifondoro fu il primo ad entrare in possesso della Pluffa.
"Bell ha la Pluffa!..."
"...La passa a Black che sembra accerchiato, la indirizza verso Mckinnon e... accidenti! Andromeda Black la afferra e si allontana rapidamente!"
Sirius sembrò imprecare, Andromeda sorrideva compiaciuta.
"Black la passa a sua sorella che prova il tiro e... OH! C'è mancato poco, Wood ottima parata amico!"
"Il gioco riprende e la Pluffa è di nuovo in possesso di Grifondoro."
"Mckinnon sembra cavarsela bene e la passa a Bell che... OH PER LA MISERIA JAMES!"
STAI LEGGENDO
R U mine? || sirius black
FanfictionOlivia ha quattordici anni, ed è nel pieno della sua adolescenza. Vive a New York con la sua famiglia ma lì le cose non vanno come dovrebbero. Dopo la morte dei suoi genitori lei e suo fratello si troveranno costretti a trasferirsi in Inghilterra e...