Liv aprì gli occhi, Sirius dormiva ancora beatamente accanto a lei;
Il sole che entrava dalla finestra gli illuminava il viso.Liv si mise su un fianco, e lo scosse leggermente.
"Sirius?" Il ragazzo aprì gli occhi e la osservò assonnato.
"Dobbiamo andare." "Alzati."
"Mhm." Si alzò a sedere sul letto, si spostò i capelli da un lato e si stiracchiò, facendo salire la maglietta già corta di suo, e lasciando intravedere l'elastico dei boxer.
Liv distolse istintivamente lo sguardo.
Si alzarono e scesero a fare colazione, poi Sirius si rinfilò i panni che aveva addosso la sera prima, ormai asciutti.
"Domani andiamo a fare un giro a Diagon Alley." "Voglio comprarmi dei vestiti nuovi." Disse il ragazzo mentre i due gustavano una fetta di torta.
"Voglio fare qualcosa di drastico. Un cambio di stile, capisci?" Continuò minaccioso.
Liv si limitò a sorridere e ad annuire.
Quando ebbe terminato con le valigie, entrarono uno alla volta nel camino, impugnando un po' di Metropolvere.
"Potter Manor." E si ritrovarono in un accogliente salotto interamente arredato di rosso e mobili di legno antico.
Una donna sorridente fece capolino dalla cucina.
"Oh Sirius! Come stai, caro?" Si avvicinò a baciare il ragazzo, Sirius ricambiò abbracciandola.
"Bene grazie, Euphemia." Poi la donna rivolse un'ampio sorriso anche a Liv.
"Ciao cara, tu devi essere Liv." "Remus e Peter sono arrivati stamattina presto, sono tutti nel capannone delle scope... non ho idea di cosa stiano facendo."
Sirius sembrò capire esattamente cosa i suoi amici stessero facendo.
"Li raggiungiamo subito, allora. Grazie." E uscirono fuori nel curato giardino dei Potter.
Percorsero un sentiero che li portò sul retro della grande casa, finché non si trovarono davanti a un grande capannone.
"Ho il brutto presentimento che stiano facendo qualcosa di illegale o potenzialmente pericoloso." Intimò Liv al ragazzo a fianco a lei, che bussò al capannone con una precisa sequenza di battiti.
Sirius ghignò.
"Noi siamo illegali e potenzialmente pericolosi."
Qualcuno aprì la porta, era James.
I mesi estivi avevano fatto miracoli su tutti, a quanto pareva.
Entrarono nel capannone e James chiuse la porta alle loro spalle, controllando il giardino furtivamente.
Era in pantaloncini corti, a torso nudo e con le infradito ai piedi, così come Remus e Peter.
Erano diventati tutti e tre incredibilmente alti, - Remus soprattutto -.
Si erano lasciati anche crescere di poco il ciuffo, rendendolo più folto."Mia madre?" Chiese James.
"È in casa, prepara il pranzo credo... non ha intenzione di venire a controllare, a quanto pare." Rispose Sirius.
James sorrise.
Si voltò verso Liv e la sollevò in un'abbraccio.
"Accidenti." "Vi siete pompati quest'estate eh, ragazzoni?" Chiese ridendo quando la mise di nuovo a terra.
"Modestamente." James sfoggiò i muscoli delle braccia, ricevendo uno scappellotto da Sirius.
"Trovo bene anche te..." Rispose ghignando.
"...Non credo che quel reggiseno ti andrà ancora." Concluse, beccandosi una pacca sulla spalla da Liv.
STAI LEGGENDO
R U mine? || sirius black
FanfictionOlivia ha quattordici anni, ed è nel pieno della sua adolescenza. Vive a New York con la sua famiglia ma lì le cose non vanno come dovrebbero. Dopo la morte dei suoi genitori lei e suo fratello si troveranno costretti a trasferirsi in Inghilterra e...