15

2.2K 91 12
                                    

<<Taehyung tu verrai!>> urlò Jimin cercando di trascinarlo fuori di casa, invano.

<<No! Io non voglio venirci!>> urlò a sua volta Taehyung aggrappandosi al lato della porta.

<<Allora io porterò Yeontan a vivere da me e sarà tutto mio. Vero tesoruccio?>> chiese Jimin al cagnolino che iniziò a muovere la coda euforico e ad abbaiare.

A quella frase Taehyung prese Yeontan in braccio e uscì fuori di casa con un broncio in faccia, e Jimin sorrise vittorioso alzando un braccio in alto e dopodiché fece una camminata da diva.

(...)

Si trovavano comodamente seduti ad un tavolo fuori dal bar bevendo un cappuccino freddo.
Jimin stava seduto di fronte a lui con Yoongi al suo fianco, entrambi stavano appiccicati, mentre al suo fianco stava seduto Jungkook che teneva la testa bassa, leggermente distante da lui.

Aveva tentato più volte di avvicinarsi a Taehyung, ma ogni volta che ci provava subito Yeontan cercava di morderlo, così aveva lasciato perdere.
Era passato poco più di un mese dall'ultima volta che si erano visti, e da allora nessuno dei due aveva cercato l'altro, Taehyung perché testardo mentre Jungkook perché si sentiva troppo in colpa e pensava di non meritarselo.

Jimin e Yoongi chiacchieravano tra loro, come se lui e Jungkook non ci fossero li con loro, creando un silenzio imbarazzante tra questi ultimi due.
Sembrava quasi che l'odio che Jimin provava mesi prima per Yoongi, non fosse mai esistito, o forse non era veramente mai esistito.

Yoongi teneva un braccio sulla vita di Jimin con la mano appoggiata sulla sua pancetta non più piatta oramai.

Taehyung li invidiava tanto. Yoongi quando aveva scoperto che Jimin aspettava un cucciolo non si era mai staccato da lui, perfino durante le lezioni gli mandava mille messaggi per assicurarsi che sia lui che il cucciolo stessero bene.

Gli invidiava perché tra lui e Jungkook non sarebbe mai stato così, e questo faceva male, molto male.

Però era molto felice che il suo migliore amico avesse trovato un compagno come Yoongi, e non smetteva mai di prenderlo in giro ricordandogli di come prima non lo voleva mai vedere, invece adesso non riusciva a stare per troppo tempo lontano da lui.

Yeontan balzò giù dalle sue gambe abbaiando, così gli tolse il guinzaglio e lo lasciò girovagare tra i fiori presenti li vicino.

Jungkook subito colse l'occasione e si avvicinò al maggiore, facendo toccare le loro cosce. Taehyung preso alla sprovista sussultò leggermente, continuando ad osservare Yeontan che cercava di mangiare una farfalla.

<<Taehyung?>> lo richiamò Jungkook cercando di osservarlo negli occhi, ma il compagno proprio non ne voleva sapere di girare il capo.

<<Tae>> parlò ancora mettendo due dita sotto il mento di Taehyung incrociando i loro occhi.

Jimin e Yoongi si alzarono e con una scusa se ne andarono, in modo da lasciarli parlare un po' da soli.

<<Che vuoi?>> domandò Taehyung spostandosi di poco da lui, ed ottene uno sguardo deluso dal più piccolo.

<<Quando hai la prossima visita dal dottore?>> domandò osservandolo con i suoi grandi occhioni che ogni volta scioglievano il cuore del maggiore.

<<O-oggi pomeriggio>> rispose balbettando, ritornando ad osservare Yeontan che saltava peggio di un coniglio da una parte all'altra.

<<Posso accompagnarti, per favore?>> chiese Jungkook, in ansia per un suo possibile rifiuto.

|i need u|ᵏᵒᵒᵏᵛDove le storie prendono vita. Scoprilo ora