(il capitolo sarà interamente scrittosecondo il punto di vista di Mattheo , quindi io:Mattheo)
Mattheo's pov
Questa ragazza mi farà proprio impazzire vuole sempre sapere tutto , ma non capisce che non posso di certo dirgliele, non posso dirle che mio padre ha reclutato il suo per uno dei suoi loschi piani . Non che mi interessi ferirla , ma mio padre mi ha detto di non dire nulla . Mi ha detto solo di tenerla d'occhio molto da vicino in questi giorni ,soprattutto domani , non so bene il motivo , so solo che riceverà qualcosa che le darà accesso a un potere incredibilmente potente che potrebbe facilmente uccidere mio padre. Ha in mente qualcosa di grosso.
Intanto la vedo ancora ferma davanti a me che mi guarda dritto negli occhi , ho capito esattamente cosa sta cercando di fare .
Così con la mano destra le prendo un fianco e con l'altra le prendo il viso alzandolo verso il mio sguardo, facendola sussultare.
Io:" principessina quante volte ti ho detto che sono più potente di te , non mi puoi leggere nella mente , puoi farlo solo quando io te lo consento" le dico in tono divertito ma anche severo.
A:" e chi tu ha detto che sei più potente di me?"
Io:" credo che i fatti parlino da soli"
A:" sei solo più veloce e più allenato dato che sei un assassino"
Io:" come hai detto?" le dico in tono aggressivo spostando la mia presa che avevo prima sul suo viso al suo collo.
A:" HAI SENTITO BENISSIMO"
Io:" ti piace proprio sfidarmi non è vero ?" dico stringendo la presa che ho su di lei.
A:" Semplicemente non mi faccio sottomettere come una delle tante puttanelle che ti girano intorno"
Io:" oh gelosa ?"
A:" mh no nemmeno un po' , adesso lasciami "
Io:" Oh io non credo propr-"
vengo interrotto da quel tassorosso Diggory e poi successivamente dal passare di una serie di studenti . Lascio la presa che ho su di lei e le rivolgo un'ultimo sguardo e lei mi guarda senza muoversi di un millimetro . Devo ammettere che ha coraggio , è una ragazza ingamba per quanto mi dia fastidio ammetterlo.
*pensieri*
Io:" Giuro che ti farò pentire di essere sempre così spavalda"
A:" e come sentiamo ?"
Io:" Mi sa che non dormirai stanotte"
A:" E perché?"
Io:" Non credo che il dolore lancinante che ti farò avere ti permetterà di addormentarti principessa , mi sa che il tuo sonno di bellezza dovrà aspettare"
C:" Dai azzu andiamo adesso abbiamo divinazione"
A:" Si si arrivo"
Lei e Cedric si recano verso l'aula di divinazione e si siedono ai loro posti , entro poco dopo e mi siedo accanto a lei , facendo spostare Diggory. La professoressa Trelawney, fa sedere tutti gli studenti. Azzurra intanto sbuffa.
Io:" tranquillo Diggory non ti voglio rubare la migliore amica starete insieme dopo" sputo acido.
Professoressa Trelawney: " Bene ragazzi oggi in questa lezione lavorerete in coppia con il vostro compagno di banco".
A:" ah ecco perfetto" dice roteando gli occhi al cielo.
Io:" Oh dai principessina sotto sotto ci speravi vero?"
A:" Tu sei troppo convinto"
Io:" per questo mi adorano tutte"
A:" io no"
Io:" lo farai "
A:" ho i miei dubbi"
Prima che potessi dire altro veniamo interrotti dalla professoressa che viene verso di noi. Questa è completamente suonata, sembra una pazza con questi occhiali a cerchio e i capelli arruffati.
PT:" bene bene ragazzi sento cattive vibrazioni , cercate di scacciarle via e concentratevi sull'incantesimo " ci dice.
Ci indica una tazza con della terra che abbiamo sul tavolo e ci dice di pronunciare l'incantesimo "revelium" , la formula è "revelio".
PT: " ragazzi la formula dell'incantesimo che dovete pronunciare è 'revelio' , l'incantesimo di rivelazione , puntate la vostra bacchetta sulla tazza di fronte a voi e lasciate che vi riveli il vostro futuro" dice in tono solenne.
Che mucchio di cazzate . Come se un mucchio di terra e un'incantesimo di rivelazione possa rivelarmi il futuro pff e pensare che c'è gente che ci crede pure a queste cose.
A:" io ci credo e lo trovo anche abbastanza affascinante per tua informazione"
Io:" Mi hai letto nella mente ?"
A:" non me l'hai impedito"
Io:" ma -"
vengo interrotto dalla professoressa .
PT:" Adesso fate un movimento con la bacchetta e pronunciate l'incantesimo , mi raccomando scandite bene le parole"
A:" revelio" e con un movimento circolare completa l'incantesimo, lo stesso faccio io.
PT:" bene ragazzi adesso guardate la tazza del compagno di fronte a voi e ditemi che cosa vedete, lei signor Diggory cosa vede nella tazza della signorina Chang?"
C:" io vedo un sole e un corvo, quindi secondo il libro vuole dire che sarai felice e sarai grata per qualcosa"
PT:" molto bene , vediamo.. signor riddle! lei invece cosa vede nella tazza della signorina Black?"
Sbuffo e alzo gli occhi al cielo per poi rispondere.
Io:" vedo ... una runa sembra molto antica una luna , un coltello e un-un ?"
PT:" mi dia la tazza"
Gliela porgo e la fa saltare in aria urlando.
PT:" Oh no! no no! questo è un cane , per esattezza un segugio infernale , già da sola è presagio di disastri, dolore e sciagure ma con i coltelli e la luna non può essere non è possibile ..."
vedo Azzurra agitarsi , inizia a portarsi i capelli dietro l'orecchio nervosamente muovendo la gamba su e giù. Gliela fermo mettendo una mano sulla sua coscia per farla stare ferma e lei sussulta al mio tocco, girandosi e guardandomi.
PT:" È il presagio più oscuro di tutti , tu ragazza mia.. " va verso Azzurra e le prende le mani.
PT:" avrai un grande peso da portare sulle spalle , un grande potere ti sarà donato , ma starà a te sapere come usarlo bene , perchè o ti porterà potenza o ti distruggerà "
Le parole della professoressa mi fanno ripensare a quello che mi ha detto mio padre, intanto la lezione finisce e sento Azzurra andarsene velocemente dall'aula, ovviamente la seguo , devo parlarle.
----------------------------------------------------------------------
ciaoo amiciii, ecco quì il tredicesimo capitolo , come vedete sto cercando di pubblicare il più possibile in queste giornate libere , dato che tra poco ritornerò in presenza e tra verifiche e interrogazioni varie non riuscirò ad aggiornar spesso. ricordate di lasciare una stellina e un commento.
-A ;)
STAI LEGGENDO
call me with my name
FanfictionHo appena iniziato a scrivere questa storia <33 Azzurra Black ha 16 e si trasferisce dalla Beabâutoxs a Hogwarts durante il quinto anno, con lei ci sarà anche un altro nuovo studente. È figlia di Sirius Black ed Eveline Brown, babbana, ciò la ren...