Mattheo è davanti a me, il professor Moronzova pure . Sembrava che aspettassero solo me e in effetti è così.
M: " ciao principessina" dice ghignando in modo perverso. No...che mi sono persa?
PM: " Salve Azzurra" è la prima volta che mi chiama con il mio nome.
Deglutisco. Non mi piace affatto questa situazione.
M: " Ti vedo pallida principessina tutto ok?"
Io: "Che cosa ti è successo Mattheo?"
Hanno entrambi delle cicatrici sul viso.
M: " solo una piccola rivalità"
Dice guardando il professor Moronzova.
PM: "Sa qual'è il mio nome cara?"
Dice lui avvicinandosi , Mattheo sembra fin troppo sicuro di sè , quasi indifferente..
Io: " No" dico indietreggiando leggermente.
PM: "Alexander"
Io: "Alexander" non mi diceva niente quel nome.
Sorride nel sentire pronunciato da me il suo nome.
PM: "Non te lo aspettavi dico bene?"
Dice iniziando a girarmi intorno.
In realtà avevo parecchi sospetti prima, ma ha ragione poi non ho più sospettato nulla.
Io: "Lei mi ha mentito"
PM: "Anche lui ti ha mentito" dice indicandomi Mattheo.
PM: "E usato" continua lui sussurrando al mio orecchio.
PM: "E manipolato"
"Odiato ed amato"
PM: "Proprio come me."
Io: "Non è vero" si mi ha mentito e manipolato all'inizio, ma non mi ha mai usata per i suoi scopi personali.
Mattheo si avvicina pure . Sembra teso ma lo dà poco a vedere , solo io lo noto.
Il suo viso trasuda presunzione e malizia.
M: "Si, forse in effetti te lo avrei dovuto dire" dice sfiorandomi i capelli.
"Ma tu mi ami giusto ?"
C'è qualcosa di strano..in lui. Non capisco se sta facendo finta o è costretto a farlo .
Io: "Io...Mattheo"
M: "dillo insulsa ragazzina"
Lo spingo indietro. Non è lui questo. Non è il Mattheo che ho conosciuto io.
Io: "Ti odio"
M: "Lo so che mi ami"
PM: "Lei non ti ama" annuncia il professore.
Ma che cazzo sta succedendo?
Io: "Mattheo questo non sei tu"
M: "Tu non sai chi sono"
Io: "Certo che lo so , brutto idiota"
Quando parlavo il professore non smetteva di guardare Mattheo.
Cerco di leggere nella mente di entrambi. Quella di Mattheo è come bloccata da...oscurità. Invece quella del professore sembra inviolabile.
PM: "Senti cara, questo è un ragazzino immaturo e impulsivo , non saprai mai se fidarti o meno di lui e non potrai mai contarci"
Io: "Ah perché su di lei potrò contare invece ?"
Il professore viene attraversato da un lampo di rabbia.
PM: "Sono signore oscuro da molti più anni di questo ragazzino"
"Ho anni e anni di esperienza e-"
Io: " Può avere cent'anni di esperienza , ma se ragiona in questo modo ed è così poco sicuro si se stesso che le serve manipolare la mente del suo 'avversario' per ottenere quello che vuole , non sarà di certo così esperto , lasci che le sveli una cosa . Io amo Mattheo è non smetterò di amarlo di punto in bianco, solo perché lei si sente tanto furbo da potermi prendere in giro manipolandolo e facendolo comportare da stronzo con me, so bene di chi mi sono innamorata e non me ne pento neanche un po' "
Finisco il mio discorso e guardo Mattheo. Non è pienamente in sè ma le cose sembra recepirle comunque . Allunga lievemente gli angoli della bocca sembra recargli un grande sforzo.
PM: "Bene volevo prendermi il suo potere con le buone, ci ho provato..." dice e nel mentre tutte le sue ombre si raggruppano intorno a lui.
PM: "Ma non mi lasci altra scelta, giovane Grindelwald, prenderò ciò che mi spetta con le cattive"
Scaglia il primo incantesimo , lo schivo per miracolo.
Io: "E come pensa di fare ?"
PM: "Ragazzina non sfidarmi"
Io: "Non sono una ragazzina!"
Inizio ad arrabbiarmi veramente. È ora di dimostrare chi sono davvero. Non deluderò Merlino.
PM: "Allora combatti"
Vedo che inizia a raggruppare il suo potere nelle sue mani. Il suo potere è nero, è come un ombra oscura.
Io: "Con piacere"
Iniziò a raggruppare il mio potere nelle mie mani. È una sorta di verde scuro e blu mischiato. Una sorte di verde....verde petrolio.
Mi riprenderò Mattheo ed il mio potere rimarrà mio.
Fa un movimento con le mani e scaglia il suo potere oscuro contro di me di nuovo. Lo schivo con facilità. Mattheo era dall'altro lato della strada sembrava essere in uno stato di trance.
Restituisco il colpo e lui lo schiva un'altra volta.
PM: "Non durerà a lungo il ragazzo"
"Non è neanche in grado di proteggerti ,io posso invece" dice con enfasi.
Sta volta attacco io per prima , lo para con il suo.
Io: "Non ho bisogno di essere protetta , per una volta posso essere io a proteggere lui" dico guardando Mattheo che aveva gli occhi spalancati .
Il professore alza gli occhi al cielo.
PM: "Ti facevo più furba di così"
"Più forte"
"Ma sei debole"
Mi sta provocando. La mia rabbia ribolle dentro di me e il mio potere prega di poter manifestarsi e lo lascio fare.
Un'intensa luce verde petrolio viene fuori dalle mie mani e si scaglia contro Moronzova.
Che la respinge con la sua luce intensa nera .
PM: "Arrenditi" dice aumentando l'impatto del suo potere.
Io: "Ti piacerebbe"
Sorride divertito. Ma mantenendo il suo potere così per com'è
PM: "Non volevo arrivare a tanto credimi" dice con voce grave .
PM: "Ti avrei potuto rendere la mia regina oscura , ti avrei dato amore e potere"
"Sei ancora in tempo" dice aumentando la potenza.
"Mi dispiacerebbe distruggere un così bel faccino" dice sorridendo nuovamente.
Io: "psicopatico"
PM: "No non psicopatico, calcolatore"
Io: "Tu e Mattheo vi assomigliate più di quanto pensi, ma sai qual'è l'unica differenza tra voi due ?"
PM: "illuminami"
Ormai le sue ombre stavano quasi per arrivare su di me.
Io: "Lui mi ama davvero, tu non hai idea di cosa sia l'amore invece . Sei solo . Io no. Non sono mai stata sola . Ho sempre avuto qualcuno accanto . Mattheo , i miei amici , la mia famiglia , per quanto sia complicata ...ma ci sono sempre stati per me e anche se adesso non ci sono fisicamente , sono nel mio cuore , esattamente come Mattheo. Quindi vedi di non darti tante arie , perché potrai essere anche il signore oscuro di sto cavolo , ma sono io colei che ha ereditato i poteri che tu non hai e non avrai mai ed ora che te lo dimostri"
Raggruppo il potere nelle mie mani e lo scagliò contro le sue ombre , finalmente indietreggiano molto schiacciate dal mio potere.
Il professore aveva una faccia preoccupata adesso. Questo non l'aveva calcolato .
PM: "Questo non è possibile..." dice vedendo dissolversi le sue ombre
"Questo non è....tu non puoi .....stupida ragazzina ti uccideró con le mie mani"
Indietreggio . Sono sfinita ho usato davvero molto potere non credo di essere pronta pure per un corpo a corpo.
Viene da me e mi prende per il collo alzandomi in aria .
Non respiro.
Io: "Non...non" non riesco a parlare e intanto cerco di spostare le sue mani ma sembrano irremovibili .
Non può finire così . Non dopo tutti gli insegnamenti ricevuti . Non dopo le morti che ci sono state . Non dopo i sacrifici . Non dopo che avevo dimostrato di essere più forte di lui e di avere il pieno dominio dei miei poteri . Stavo per smettere di respirare quando qualcuno ha colpito il professore in pieno. Facendolo cadere a terra con un tonfo sonoro. Mattheo.
Mi prende al volo , i suoi sono confusi . Si è risvegliato dallo stato di trance. Mettendo a tacere i suoi poteri ...devo avere automaticamente annullato il potere che deteneva Moronzova su Mattheo .
È qui finalmente accanto a me .
M: "Ei tutto bene ?" Inizia a testarmi tutto il viso per vedere se ho qualche ferita.
Io: "Sto bene Mattheo" dico afferrandogli le mani.
M: "Mi dispiace...mi dispiace tanto Azzurra. Io non volevo ...non sapevo ...io"
Lo bacio senza esitazione. Le sue labbra morbide toccano le mie. Le sue mani si aggrappano ai miei fianchi, forti ...come se abbiano paura di perdermi da un momento all'altro.
Si stacca dal bacio e mi alza il mento.
M: "Ti amo Azzurra Grindelwald "
Le lacrime minacciano di scendere sul mio viso.
Io: "Ti amo Mattheo Marvolo Riddle"
Ci baciamo un'altra volta e ci alziamo .
Il professor Moronzova del quale prima c'era solo il corpo senza vita , adesso rimane cenere.
Mi giro verso Mattheo che mi ha preso la mano.
Io: "Dove andiamo ?"
M: "i tuoi amici ti stanno aspettando e anche tuo padre e i tuoi familiari" dice fermandosi sullo scalino.
Io: "Perché sono rimasti dentro ?"
M: "Dovevamo lasciare che si compiesse la profezia"
"Hermione, Pansy e Chloe hanno quasi buttato giù la porta " dice ridendo.
Lo guardo in quei magnifici occhi marroni profondi e sorrido.
Io: "Entri con me, giusto ?"
Mattheo alza le sopracciglia.
M: "In realtà dovrei tornare a casa Riddle , sai devo sbrigare faccende con i mangiamorte , uccidere babbani, maghi..."
Guarda la mia faccia scioccata e scoppia a ridere .
"Scherzavo"
"Dobbiamo assolutamente lavorare sul tuo umorismo"
M: "Sei crudele"
Io: "Sono realista"
M: " anzi sei stronza"
Pensieri
Io: Guarda da che pulpito viene la predica!
M: "così mi ferisci"
Fine dialogo con il pensieroIo: "ti odio, lo sai?" dico io sorridendo
M: "lo so che mi ami, principessina"dice lui sorridendo a sua volta e baciandomi.
Ci stacchiamo , ci prendiamo di nuovo le mani ed entriamo in Sala Grande .
Tutti si alzano e corrono da noi .
Non possiamo fare a meno di scoppiare a ridere , ci guardiamo e sappiamo di essere felici . Insieme. Per sempre.
Lui mi guarda.
Pensieri
"Quindi vorresti diventare la signora Riddle?"
Io: "Beh se me lo chiedi.."
M: "Avevi dubbi per caso ?"
Io: "Sinceramente?"
Io: "Neanche mezzo"
Dico e scoppiamo di nuovo a ridere .
Forse anche noi avremo il nostro lieto fine dopotutto .
Vi starete chiedendo chi avrà il mio potere ...beh come ho già detto , ho cambiato le regole. La profezia si è compiuta. Mi sono affiancata a un signore oscuro , che amo. Ma il mio potere...beh...quello rimarrà con me.
————————————————-
Note di autrice •
Siamo arrivati alla fine anche di questa storia . Mi dispiace averla lasciata a metà prima e devi ringraziare tanto tutti coloro che mi hanno chiesto di continuarla. Sono felice di averlo fatto , ne avevo bisogno sinceramente. Avevo bisogno di scrivere e ritornare nel mio amato mondo di Harry Potter. Anche se non è durata tanta è stata un'avventura stupenda scrivere questa storia. Spero che anche per voi sia stata suggestiva e vi abbia fatto piangere e ridere . Grazie sempre un sacco per il vostro supporto , alla prossima storia .
-A <3
STAI LEGGENDO
call me with my name
FanfictionHo appena iniziato a scrivere questa storia <33 Azzurra Black ha 16 e si trasferisce dalla Beabâutoxs a Hogwarts durante il quinto anno, con lei ci sarà anche un altro nuovo studente. È figlia di Sirius Black ed Eveline Brown, babbana, ciò la ren...