HOGSMEADE capitolo 8

6.3K 155 4
                                    


Sento Ced toccarmi la spalla e finalmente il dolore finisce .

C:" Ei azzu tutto bene ?"

Non lo volevo farlo preoccupare quindi ho mentito.

Io:" Si benissimo"

C:" ok..allora andiamo ?"

Io:" Si certo vieni con noi?"

C:"si si vengono pure Hermione, Harry , Ron e i gemelli Weasley "

Io:" fantastico"

Porgo un ultimo sguardo a Mattheo che mi guarda con il suo solito ghigno inosopportabile e saluto Pansy , Draco e Blaise dicendo che ci saremmo poi visti stasera. 

*Ad Hogsmeade*

Arriviamo ad Hogsmeade ed entriamo ai Tre manici di Scopa. Vedo in lontananza Harry , Hermione , Ron e i gemelli e li vado a salutare. Abbracciando i gemelli Weasley che a poco mi strozzavano.

G & F:"Ecco la nostra Serpeverde preferita"

Sono sempre i soliti , in questo periodo ci ho legato molto.

Herm:" Allora vogliamo ordinare ?"

Tutti abbiamo detto un "si" generale. 

R:" Allora azzu che ci racconti?"

Io:" Ah sai niente di che , le solite cose , compiti , amici"

Io:" Piuttosto voi?"

H & Herm & R: " ah niente anche noi le solite cose " dicono insieme, scatenando una risata comune sono quasi peggio dei gemelli Weasley. Quasi.

Parliamo per un altro po' del più e del meno , Quiddicht , eventi ecc..

Io:" ragazzi a proposito stasera ci sarà una festa nella sala comune Serpeverde perchè non venite? "

Con loro accanto mi sentirei più a mio agio. 

Tutti hanno risposto con un certo e io ho ricambiato con un sorriso.  Bene, allora manca il vestito. Sussurro all'orecchio di Hermione per dirle di uscire per andare alla boutique e lei annusice. 

Io:"scusateci ragazzi ma io ed Herm andiamo a fare un po' di compere per stasera , allora ci vediamo direttamente lì?"

mi rispondono con un "certo" generale. 

Io ed Hermione usciamo dai Tre Manici di Scopa e ci dirigiamo verso la boutique di moda di madame Paurù. 

*alla boutique*

MP:" Oh ragazze mie , prego entrate entrate"

Io & Herm: " grazie" diciamo sorridendole.

MP:" Se avete bisogno di una mano non esitate a chiedere io sono dietro il balcone"

Io & Herm: "Va bene grazie"

Andiamo avanti e indietro per il negozio fino a quando finalmente non troviamo gli abiti giusti . 

Il mio:

Il mio:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Quello di Hermione:

Finito di scegliere eravamo molto contente e quindi decidiamo di tornare ad Hogwarts per prepararci , le vai nel suo dormitorio e io raggiungo il mio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Finito di scegliere eravamo molto contente e quindi decidiamo di tornare ad Hogwarts per prepararci , le vai nel suo dormitorio e io raggiungo il mio.

*in camera*

Io:" Ei Pans"

P:" Eiii , hai fatto compere "

Io:" Si ho preso un vestito per stasera"

P:" Fa vedere sù "

Esco il vestito dalla busta e glielo faccio vedere . 

P:" Azzu è stupendo e allo stesso tempo semplice  scommento che ti starà un'incanto"

Io:" lo spero " 

P:" ah ma per favore ti sta bene tutto , vai a sistemarti  ti ho lasciato la doccia libera io già me la sono fatta , sbrigati così ci trucchiamo e prepariamo insieme, dobbiamo essere pronte per le 20"

Io:" Si si ok "

Finisco di farmi la doccia , mi asciugo i capelli e Pansy me li piastra , lo stesso faccio io con lei. Poi ci trucchiamo e ci vestiamo , infine mettiamo gli accessori e ci specchiamo. 

P:" Siamo fantastiche, oggi i ragazzi sbaveranno"

Io:" Eh sì mi sa di sì" dico e scoppiamo a ridere. 

Scendiamo e ci dirigiamo verso la sala comune.

--------------------------------------------

ciaoo amiciii, ecco quì l'ottavo capitolo , ci tenevo a specificare una cosa: questa fanfiction sarà concentrata sul rapporto di Mattheo e Azzurra, ma ovviamente ci vorrà del tempo affinché questo rapporto si instauri , ecco perché Mattheo in questi capitoli è stato così 'aggressivo' , è il suo carattere e lui dovrà conoscerla bene prima di potersi fidare e cambiare comportamento, vedrete che comunque dai prossimi capitoli il loro rapporto inizierà a cambiare, sarà un cambiamento e un'evoluzione continua. 

call me with my nameDove le storie prendono vita. Scoprilo ora