IL CASTELLO DI MERLINO

3.5K 100 0
                                    

Arrivo davanti a un enorme castello grigio come il cielo, è affacciato su un'immenso lago ghiacciato. Mi trovo oltre un muro, al confine . Davanti a me il castello ha raffigurato sopra l'ingresso principale... il marchio di Merlino.
C'è un gran freddo fuori quindi mi affretto ad entrare.
Le porte dell'ingresso aprono gli occhi.
Porte: "Nome"
Sono porte incantate?
Io: "Azzurra"
Porte: "Errato"
Errato?
Io: " Azzurra Grindelwald"
Porte: "Errato"
Di nuovo ?
È stato Mattheo a trovarmi questo castello, che nome gli avrà dato per farmi entrare?
Io: "Eh...fidanzata di Mattheo?"
Porte: "Errato"
Io: "amore di Mattheo?" dico allungando gli angolo della bocca.
Porte: "errato"
Io: "piccola di Mattheo?"
Porte: "Errato"
Che palle. Ne rimane solo uno.
Io: "principessina ?"
Le porte si spalancano. Devo farlo lavorare sul suo senso dell'umorismo.
Il Palazzo dentro è ancora più spettacolare.
Al centro la pavimentazione è verde scura e grigia. Le mura sono rigorosamente grigio chiaro come il resto. I tappeti sono verdi come le mattonelle del pavimento , rilegati con dell'argento in alcune parti. Una maestosa scalinata conduce al piano di sopra. La ringhiera fa un giro a chiocciola fimo a raggiungere il piano superiore. Le stanze sono davvero tante . Sopra si trovano una camera da letto, uno studio , una biblioteca e una stanza che mi ricorda molto la copula della biblioteca nella sala comune Corvonero. Fa vedere una sorta di cielo stellato finto e la sala è piena di telescopi anch'essi argentati.
A piano terra invece si trovano le cucine, un salone gigantesco munito di camino, camera da pranzo , divani , poltrone e un'altra libreria. In ogni stanza su un muro o un oggetto è raffigurato il marchio di Merlino. Secondo la storia , quest'ultimo è nato nel 982 d.c. ed è stato uno studente alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts e proprio come me fu smistato nella casa dei Serpeverde ed è passato alla storia come il mago piú famoso e potente dell'intero mondo della magia, si dice inoltre che coltivava una grande saggezza nonostante la giovane età . Ho sempre notato tra me e Merlino molte caratteristiche comuni e una di queste è proprio quest'ultima, la saggezza. Nonostante sia stato smistato nella casa dei Serpeverde che si differenziano per ambizione , determinazione e astuzia lui si è inoltre differenziato per la sua saggezza ed originalità due doti corvonero che l'hanno resa la mia altra casa, proprio come per lui. Tuttavia come me è sempre stato un Serpeverde alla fine.
Sussulto sentendo un rumore provenire dalla porta.
"Salve cara"
Sgrano gli occhi e mi porto una mano alla bocca , avevo davanti a me Merlino in persona.
Resto in silenzio per qualche minuto. È uno shock abbastanza importante incontrare il mago più famoso del mondo che tutti credevano deceduto da secoli.
Ha una barba lunga bianca e i capelli uguali. E porta sulla testa un lungo cappello a punta blu.
Io: "T-tu , t-tu" non può essere vero. La storia di Merlino è la storia che più di tutte mi ha sempre affascinata di più , la sua istituzione dell'ordine di Merlino...la sua bravura in trasfigurazione e pozioni , le mie materie preferite inoltre. È stato un fedele aiutante di Re Artù in persona, presidiendo più volte al convegno che svolgevano i guerrieri della tavola rotonda.
M: "Capisco che è una cosa abbastanza inaspettata per te vedermi qui"
Io: "Inaspettata?"
"Lei è letteralmente un morto vivente" dico riuscendo a trovare un po' di voce.
M: "non è esattamente così cara" dice avvicinandosi al divano e sedendosi.
M: "io posso venire sulla terra ogni 10 secoli"
Ogni mille anni. Non sono brava in matematica ma questo lo so.
M: "Ho creato una pozione capace di rendermi abbastanza forte e indipendente per la settimana che passo nel regno terreno"
Regno terreno ? Vuol dire che viene dal..paradiso?
Io: "Q-quindi lei viene d-dal -"
M: "Certe verità è meglio che rimangano nascoste , arriverà il momento nel quale tutto la sapranno, ma non si devono affrettare le cose"
M: "Vedo con gioia che sei una mia discendente" dice indicando la divisa scolastica in realtà era un po' mista avevo la gonna Serpeverde e la cravatta e la camicetta corvonero.
"Come mai le porte entrambe?"
Io: "Beh..è un po' difficile da spiegare"
M: "Oh non preoccuparti...lo capisco. Pure io ero dubbioso si questi due case, ero anxh'io idoneo per entrambe come te da quel che vedo"
Io: "Davvero?"
M: "Oh si , ero l'unico che durante l'anno andava da una sala comune all'altra. Che dire le grandi menti hanno tante qualità , dico bene?
Io: "Ehm...si di certo" non potevo credere alle mie orecchie, siamo più simili di quanto pensassi.
M: "Ad ogni modo , non dovrai più preoccuparti di quale casa scegliere avrai decisioni ben più importanti da prendere"
M: "ogni 1000 anni cambiano al dir poco le cose" dice guardandosi in torno
Per poi riposare lo sguardo su di me , ha un che di familiare con Silente.
M: "Non perdiamo altro tempo ogni mille anni vengo rimandato nel mondo magico per aiutare giovani maghi e streghe al quale viene affidato un grande potere"
Io: "Chi, chi la manda?"
M: "La domanda è irrilevante, concentriamoci piuttosto sui fatti. Il mio ultimo mago è stato un giovanotto di nome...l'ho sulla punta della lingua...Arbus..Arbatros.. ah ecco..Albus!"
Io: "Albus?" non poteva essere quello che conosco io, giusto?
M: "Albus Brian Silente"
Non ci credo. Merlino ha aiutato Silente in passato proprio come adesso sta aiutando me.
Dà una strana sensazione. Avevo così tante domande e così poco tempo per avere una risposta...
M: "Dobbiamo iniziare il tuo apprendimento, dimmi quali sono le materie nelle quali prediligi ad Hogwarts?" Chiede lui salendo intanto nello studio al primo piano.
Io: "Ehm..trasfigurazione e pozioni" rido leggermente . Lo stavo veramente dicendo a lui.
Lui sorride e alza le sopracciglia.
M: "Due materie al dir poco affascinanti dico bene?"
Io: "Al quanto si" dico restituendo il sorriso.
M: "Tu sei figlia di Gellert Grindelwald, dico bene ?" Dice allungando una pergamena.
Io: "si"
M: "Hai ereditato il potere di tua madre Andromaca Black e di tuo padre Gellert Grindelwald, ne eri a conoscenza giusto?"
No , non ero a conoscenza. O meglio si , ma solo riguardo a Grindelwald non avevo saputo niente ancora riguardo a mia madre , quindi era una Black , per giunta una delle sorelle Black! Ecco perché sono stata affidata a Sirius. Ed ecco anche il motivo del medaglione che poteva essere indossato soltanto da una Black.Adesso inizio a unire i pezzi. Mio padre era Corvonero e mia madre Serpeverde.
Io: " S-si" rispondo scossa dalla recente scoperta.
M: "Sai inoltre della profezia che preannuncia il tuo destino ?"
Profezia?
Io: "In realtà no"
M: "sai meno di quanto pensassi , non ti hanno preparata a niente dico bene?"
Annuisco.
M: "Bene, lasci che ti spieghi allora. "
"La profezia della quale tu sei protagonista , dice che finita la battaglia che segnerà il mondo magico , si ristabilirà un'equilibro nel quale però ci sarà ancora una difficoltà . Dovrai scegliere fra i due signori oscuri e colui che sceglierai regnerà al tuo fianco sul mondo della magia fondendosi con te , così che io vostri poteri diventino un tutt'uno"
"beh questa è lezione più complicata che mi viene affidata da...veramente tanti secoli."
La mia faccia era pallida . Mi aspetta tutto questo nel mio futuro e nessuno a pensato che sarebbe stato lecito avvertirmi prima ?
Io: "Ma perché io ?"
"Non ho niente di..speciale"
Merlino alza gli occhi al cielo e sorride.
M: "Dite tutti sempre così . Invece non vi rendete conto che siete i più importanti"
"Adesso che sai tutto cominciamo ...non ho molto tempo e ti devo preparare per regnare sul mondo magico"
"Non è proprio una cosa semplice, quindi ci dobbiamo-"
Lo interrompo un secondo. Ho interrotto Merlino.
Io: " è notte signore , potremmo riprendere domani?"
Merlino guarda fuori e annuisce.
M: "Certo cara vai a riposarti , del resto ne avrai bisogno per domani" dice risistemando la pergamena.
Vado in camera mia . Mattheo mi ha preparato la camera , la cucina, l'intero castello...ma sapeva che il più grande mago di tutti i tempi è proprio qui, per me ?

call me with my nameDove le storie prendono vita. Scoprilo ora