NUOVO PROFESSORE capitolo 31

4.8K 130 26
                                    

Seduto davanti a me c'era un'uomo , dai lineamenti perfetti e la barba leggera, con due grandi occhi marrone scuro e dei capelli perfettamente pettinati dietro la testa . Mi è sembrato di riconsocerlo, quando in effetti mi ricordai che era lo stesso del sogno.

X:" Scusi signorina..che cosa ci fa fuori di notte a quest'ora , si sente bene ?"

Non riuscivo a parlare o a formulare una frase di senso compiuto non mi era mai successo . Perchè lo avevo sognato e soprattutto perchè lui adesso è effettivamente quì davanti a me? Dopo una lunga pausa riuscii a rispondere al suo sguardo interrogativo.

Io:" Ehm, no scusi , in realtà non riuscivo a dormire e sono venuta quì per -" in realtà non sapevo nemmeno io l'esatto motivo per cui mi trovavo lì o almeno quello che avevo era un po' stupido , quindi ne inventai un altro più plausibile.

Io:" per prendere questa fiala , per il progetto di domani "

X:" Domani?"

Io:" Ehm si , beh domani devo lavorare a un progetto di difesa contro le arti oscure quindi mi serviva"

X: " Si dal caso che in realtà... " si alzò dalla sedia e venne verso di me. " Sia io il nuovo professore di difesa contro le arti oscure"

Trasalì , dovevo dire proprio difesa contro le arti oscure?

Io:" Ah beh , sono una studentessa molto diligente , quindi ho pensato di portarmi avanti con il lavoro"

X:" Ah bene . Questa è una buona iniziativa"

X:" Ora mi può gentilente dire il suo nome?"

La luce bassa e dorata della lanterna rifletteva sui suoi lineamenti perfetti.

Io:" Astoria Grengrass" ho mentito ovviamente non potevo dirgli la verità altrimenti sarei stata sicuramente nei guai. E nella peggiore delle ipotesi avrei messo nei guai Astoria , che tanto non sopporto.

Io :" E lei è il professor..?"

X:" Morozova"

Io: " capisco , beh professor Morozova " dissi arretrando " è stato un piacere conoscerla ,forse ci vedremo domani a colazione , in effetti adesso però devo andare a dormire, ci vediamo dom- " dissi arrivando finalmente alla porta

X:" un ultima cosa , signorina Grengrass "

Io:" Si?"

X:"Preferirei non ritrovarla più a girare per i corridoi a quest'ora della notte , sa può essere al quanto pericoloso per una ragazza come lei.."

Io:" La ringrazio professore ma anche se , so difendermi da sola, ci vediamo domani "

chiusi la porta dietro di me , lasciandolo con una espressione dipinta di stupore in viso. Il professore poteva avere anche meno di trent'anni. Sono sicura che appena le studentesse lo vedranno gli salteranno tutte addosso.

* la mattina seguente*

Mi sono svegliata stiracchiandomi e guardando l'orario erano le 12 ! cavolo ho saltato la colazione ! Avevo voglia di cornetti al cioccolato stamattina. "Dovrò andare direttamente a pranzare" pensai.

Mi sono vestita con una gonna scozzese verde e nera con una calzamaglia per il troppo freddo e un maglioncino nero a collo alto, sopra ho rimesso il ciondolo.

Appena arrivo in sala grande , mi assalgono immediatamente harry e Ron facendomi gli auguri di buon natale.

H&R:" Buon Natale!!"

Io:" Anche a voi ragazzi!! " dico abbracciandoli.

R:" Allora che cosa vogliamo mangiare per pranzo ho sentito che c'è di tutto pollo arrosto , patate bollite , al forno , salsa al curry , alla carcuma , pollo alle erbe , arrosto di vitello , lasagne.."

Io:" Si Ron credo che abbiamo afferrato il concetto" dissi ridendo e dirigendomi verso il tavolo. Dove immediatamente vidi Mattheo e Tom seduti . Mi stavo andando a sedere nel tavolo con Harry e Ron ma un braccio incredibilmente forte mi fermò facendomi girare.

PM:" GreenGrass , non è venuta a colazione?" disse mentre i suoi occhi caddero a esaminare tutto il mio corpo.

Io:" No in effetti no"

PM:" motivazione?" disse mentre si accorse del mio ciondolo e ne fu morbosamente interessato.

Io:" sonno arretrato" dissi con un sorriso falso in faccia . " se non le dispiace adesso vorrei andare a pranzare dato che non ho fatto colazione"

Lui lascio il braccio con delicatezza e io lo strattonai verso di me, dirigendomi verso il tavolo grifondoro. Fortunatamente nessuno sembrava aver notato niente tranne mattheo che mi stava guardando con fare omicida.

M:" Mi spieghi che cosa voleva quello ?"

Io:" È il nuovo professore di difesa contro le arti oscure ieri sera l'ho incontrato nei corri-" mi sono fermata subito rendendomi conto di quello che stavo dicendo.

M:" Ieri sei uscita ?! " disse Mattheo adesso completamente stravolto dalla rabbia. "C'è un pazzo che vuole riuscire controllare te per avere il tuo potere e tu cosa fai? Vai in giro nei corridoi delle scuola ?!" respirò profondamente e continuò . " A che ora ?"

Io:" Io-"

M:" A che ora ci sei andata ?" disse in tono severo.

Io:" In piena notte"

Si portò una mano alla bocca e iniziò a stiracchiarsi i muscoli, era furente dalla rabbia.

------------------------------------------------

ciaoo amici come state? Vi lascio qui sotto l'immagine del nuovo personaggio della storia , fatemi sapere nei commenti se vi piace e ricordate di lasciare una stellina <3

ciaoo amici come state? Vi lascio qui sotto l'immagine del nuovo personaggio della storia , fatemi sapere nei commenti se vi piace e ricordate di lasciare una stellina <3

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
call me with my nameDove le storie prendono vita. Scoprilo ora