POTERE E SEGRETI capitolo 29

5K 134 9
                                    




V:" Signorina Black , che immenso piacere perchè non viene a sedersi , c'è un posto proprio quì, accanto a mio figlio "

Mi avvicino al tavolo e incrocio lo sguardo di Lorenzo e subito dopo quello di mio padre , appena mi siedo però incrocio lo sguardo con quello di Grindelwald che mi stava guardando da un po'.

V:" Allora adesso che siamo tutti possiamo pensare di quello che sta all'ordine del giorno "

V: " Lucius dimmi sei stato al ministero della magia come ti avevo chiesto ?"

L:" s-si mio signore , ho preso le informazioni che le servivano "

V:" molto bene "

V:" Bellatrix cara, tu invece potresti cortesemente chiamare Defreed e farci portare un thè?"

Nel mentre che Voldemort continuava a parlare con Lucius, Mattheo mi mi mise una mano sulla gamba che mi fece leggermente sussultare.

Io:" vuoi che ti stacchi la mano?" gli bisbiglio all'orecchio.

M:" Ei tranquilla piuttosto stai bene ?"

Io:" Si , sei stato tu a slegarmi ?"

M:"Si, ero quì da ieri sera"

Io:" E perchè non sei rimasto con me? "

M:" Avevo altre cose delle quali occuparmi " mi disse con tono stranamente distaccato.

Prima che potessi continuare Grindelwald attirò l'attenzione , battendo un pugno sul tavolo alzandosi e facendomi trasalire guardandomi con il suo sguardo gelido . I suoi occhi erano bianchi, i suoi capelli come ghiacciati. Dalle sue mani usciva una sorta di luce blu-azzurra intensa . Come quella che si usa per evocare il proprio patronus.

G:" Tom sai bene che la mia presenza oggi quì mi costa cara quindi voglio le mie risposte e le voglio adesso" dice rivolgendomi un altro sguardo pronunciando l'ultima parola.

V:" E le avrai amico mio , pazienza"

G:" mi avevi assicurato una risposta immediata anche tu Sirius, erano i patti e a me non piace aspettare o tanto meno essere preso in giro"

S: "i patti non erano questi Gellert avevo ancora del tempo e lo sai bene "

V:" silenzio !"

V:" evidentemente siamo tutti un po' stanchi del resto è presto , ci rincontreremo per pranzo e discuteremo meglio della questione per il momento-"

G:" Lei verrà con me "

Mio padre si alzò subito di nuovo.

S:" Non se ne parla"

V:" Sirius, Azzurra starà con Gellert questa mattina, la decisione è presa"

Mio padre si zittì e si sedette.

Voldemort congedò tutti, tranne me , i suoi figli e Gellert. Ho dato un'ultimo sguardo a Lorenzo . Che ci faceva lui quì , perchè sento che tutti mi stiano mentendo ?

V:" voi due tenetela d'occhio qualche minuto che io devo scambiare due parole con Gellert"

T&M: "Va bene padre "risposero all'unisono Tom e Mattheo.

Io:" Mattheo io non-"

T:" Stai zitta mezzosangue"

Io:" Ora ti-"

Mattheo si avvicinò a Tom e gli sussurrò qualcosa all'orecchio. Lo guardò con ribrezzo e se ne andò dall'altra parte dell'immensa stanza.

M:" una domanda alla volta" mi disse Mattheo guardandomi e notando la mia frustrazione.

call me with my nameDove le storie prendono vita. Scoprilo ora