SEI BELLA ANCHE QUANDO PIANGI capitolo 26

5.5K 141 14
                                    


 Pansy e Draco stavano combattendo ,credo si stessero allenando ma avevano qualcosa sul braccio. Il marchio nero. Non ci posso credere.

Io:" ma che" dico portandomi una mano alla bocca.

D:" azzurra...non è-"

P:" azzu io volevo dirtelo ma-"

Io:" no non voglio sentire niente , nessuna delle vostre stupide scuse , Pansy sei la mia migliore amica come hai potuto non dirmelo ? " dico con il viso rivolto verso Pansy.

Io:" E tu sei un migliore amico per me ....e non me lo hai detto"

D:" azzurra..." mi diceva Draco con i suoi occhi grigi.

Esco velocemente dalla stanza e inizio a correre per il corridoio lasciando indietro Mattheo.

Mi scontro contro qualcuno. Avevo le lacrime agli occhi , non piango spesso. Di solito lo faccio da sola , mai in pubblico. Ma mi hanno ferita , come hanno potuto tenermi nascosta una cosa del genere?

Io:" ehm--s-scusa n-non volevo"

L:" ei tutto bene ?"

Io:" No "

L:" mi spiace voi parlarne ?"

Io:" No"

L:" mi metti un po' in difficoltà così" mi dice ridendo e riesce a strapparmi un sorriso e mi asciugo le lacrime dagli occhi.

Io:" grazie "

L:" non ho fatto nulla"

Io:" grazie lo stesso" lo saluto e vado al lago nero , avevo bisogno di schiarirmi un po' le idee. Dopo un po' mi dirigo in camera sperando di non incontrare mattheo.

Entro ma lui ovviamente c'era.

E si fionda verso di me.

M:"MA DOVE SEI STATA! MI HAI FATTO PREOCCUPARE"

Io:" ma per favore , non ti importa veramente di me altrimenti mi avresti detto la verità"

M:" ma che dici  , non te l'ho detto perchè fino a ieri non lo sapevo neanche io e anche se sapevo solo di Draco e non della tua amica"

Io:" COME FAI A NON SAPERLO ,È TUO PADRE NON SAI CHI RECLUTA TRA I SUOI SCHIFOSI MANGIAMORTE?"

M:" NO CAZZO E NON MI INTERESSA , te lo avrei detto altrimenti"

Abbasso lo sguardo, non mi andava di litigare. Per quanto fossi seccata con lui , se veramente non lo sapeva o comunque l'avevo appena scoperto non ha colpe...

Io:" va bene ...scusa"

M:"non scusarti devo farlo io, inoltre non credo di averti mai sentita scusarti"

Io:" non ti ci abituare"

Mi da un bacio sulla fronte e lui mi accarezza la guancia. 

M:" sei bella anche quando piangi" credo di essere diventata un peperone. Non mi aveva ma fatto un complimento così diretto. Alludendo alle lacrime ormai secche sul mio viso.

M:" e anche quando arrossisci" mi dice spostandomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio. 

E gli poso un bacio delicato sulle labbra. 

Io: "anche tu non sei male " gli dico facendogli l'occhiolino. 

Io: " adesso andiamo a cena , muoio di fame"

M:" cose nuove " dice alzando gli occhi al cielo.

Io:" ma smettila " gli dico dandogli una leggera spinta.

Ci dirigiamo in Sala Grande e ci andiamo a sedere al tavolo Serpeverde saluto da lontano i grifondoro e Cedric nel tavolo dei tassorosso. 

S:"ragazzi prima di iniziare la cena , volevo fare un'annuncio il coprifuoco per il momento è stato ritirato , date le circostanze e i dissennatori sono stati rimandati ad Azkaban . Tuttavia vi prego sempre di stare attenti e non abbassare mai la guardia"

Tutti annuiscono e continuano a mangiare. Mi giro verso Mattheo e sorridiamo entrambi . 

Io:" pensi quello che penso io ?"

M:" l'abbiamo lasciata deserta per troppo tempo "

Io:" alle 21 ci vediamo lì"

M:" perchè , non ci andiamo insieme direttamente ?"

Io:"mattheo...in questi giorni mi sono isolata molto dai miei amici e vogliono vedermi.. "

M:" Eh va bene alle 21 lì , ma devi sempre stare con qualcuno hai capito?"

Io:" si si tranquillo"

Gli do un bacio e mi precipito verso Hermione e Cedric che mi aspettavano all'entrata. Non parlo da tutto il giorno nè con Pansy nè con Draco , non sono pronta ad affrontare questo discorso ...almeno non per il momento. 

Herm: "sbrigati Azzu andiamo"

Io:" si si arrrivo "

Io:" ced tu non vieni?"

C:" arrivo"

Andiamo tutti e tre in biblioteca sulle poltrone a parlare un po' , cosa da non fare in biblioteca ma a quest'ora non c'è mai nessuno e la signora anziana che la sorveglia stacca alle 20 e sono già le 20 passate..

Herm:" allora mi vuoi dire che succede , sei stata sempre per conto tuo in questi giorni e con Riddle"

Io:" eh si beh noi due ci siamo -"

Herm:" O mio dio! Vi siete messi insieme non ci credo! " esulta Hermione alzando la voce e portandosi una mano alla bocca per lo stupore.

C:" beh prima o poi sarebbe successo " dice Cedric ridendo.

Io:" perchè lo dici ?" lo guardo incuriosita.

C:" ci è sempre stata chimica tra voi , dal primo momento in cui vi siete visti , vi siete dati una scarica elettrica a vicenda"

Io:" forse hai ragione " dico leggemente soddisfatta

C: " certo che ho ragione"

Io:" modesto , beh scusate adesso devo andare "

herm:" da mattheo ?"

Abbasso lo sguardo e sorrido in segno di approvazione.

Io:" Si "

Mi dirigo verso la torre di astronomia ma vengo fermata da Tom. Che mi afferra con forza e mi scaraventa contro il muro , mi apre la bocca e mi fa bere qualcosa che mi fa svenire subito. Poco dopo mi sveglio in una stanza buia.






call me with my nameDove le storie prendono vita. Scoprilo ora