Cercare e saper riconoscere chi e cosa,
in mezzo all'inferno,
non è inferno,
e farlo durare,
e dargli spazio.✘✘✘
«Molto bene» sospiró stiracchiandosi
«per cominciare, è utile spiegare che Praesidium è in stretta correlazione col bureau più famoso degli States, ergo-»«L'F.B.I.» constatai sollevando le sopracciglia.
«Corretto» annuì «svolgiamo pressapoco le stesse funzioni, ma in dimensione più ridotta e trattando casi più mirati, quelli considerati di serie b» disse facendo le virgolette con le dita «siamo una specie di delegazione, diamo loro modo di alleggerirsi e allo stesso tempo garantiamo un maggior servizio di sicurezza per i singoli individui che ne hanno bisogno.»
«Quindi le celebrità sono di serie b?» domandó Vic, ripetendo le medesime virgolette.
«Al contrario» scosse la testa il biondo
«in questo caso volge a nostro favore il mantenimento di un profilo basso» spiegó «inoltre ho preferito assumermi personalmente questa responsabilità, dal momento che sei un amico» mi fece un cenno, che ricambiai con un piccolo sorriso.«Se posso, perchè risulta più funzionale affidare la sua difesa ad un'organizzazione relativamente ridotta?» chiese Liam, allungando anche lui i piedi sul tavolino.
«Perchè nessuna persona di rilievo viene mai lasciata sola, meno che meno il fiore all'occhiello di una delle più famose case di moda, oltre che ad uno degli uomini più quotati, soprattutto nel mondo femminile» sottolineó lei con pacatezza -giurai di percepire una nota di fastidio nell'ultima parte della frase.
«Lascio continuare alla piccola Sherlock» sorrise Niall, accomodandosi nuovamente contro lo schienale.
«È ovvio» fece spallucce lei «se lui è l'obiettivo di qualcuno, vedendolo costantemente circondato dalla sicurezza, chiunque abbia in mente di eliminarlo si ingegnerebbe in modi inimmaginabili per riuscire nel suo intento» spiegó, sorseggiando del caffè «ma se il nostro John Doe è poco scaltro, vedendolo 'solo' si limiterebbe ad agire in modi elementari.»
«John Doe?» domandai, estasiato ed ammaliato dalle sue competenze.
«È il gergo giuridico per indicare un uomo la cui identità rimane sconosciuta» mi spiegó, con pacatezza.
«Oh» mi limitai a dire «capisco» aggiunsi annuendo.
«Ergo, è naturale che un sistema ridotto ma mirato di sicurezza sia più efficace: nessuno sospetterebbe mai di cinque ragazzi poco più che ventenni, e soprattutto nessuno penserebbe mai che una ragazza cammini al tuo fianco come difesa personale» si indicó roteando gli occhi al cielo.
STAI LEGGENDO
ℕ•𝔼•𝕏||H.S.
Fanfiction[C O M I N G B A C K] '𝗔𝗺𝗮𝘁𝗶 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗮𝗽𝗲𝘃𝗼𝗹𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗮𝗽𝗿𝗼́ 𝗳𝗮𝗿𝗹𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝘁𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘁𝗶 𝘀𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲𝗿𝗮̀ 𝘁𝗿𝗼𝗽𝗽𝗼 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗹𝗲.' 𝕭envenuti a New York, nell'era dell'anti-innocenza: nessuno...