RIVELAZIONE (CAPITOLO QUATTRO)

476 40 2
                                    

SANJI'S POV:
Mi sveglio di soprassalto, sperando che tutto quello che mi è successo fosse un sogno. A poco a poco i ricordi affiorano sempre di più e il primo pensiero che mi sovviene è relativo a Zoro. È stato l'ultima persona che ho visto ma ricordo il nostro "incontro" in maniera del tutto confusa.
Adesso non so per certo dove mi trovo ma capisco che è tremendamente buio perciò d'istinto cerco il mio accendino, collocato abitualmente nella mia tasca sinistra insieme alle sigarette. Provo ad accenderlo ma si limita solo a fare una debole scintilla: "merda!".
Cerco di vagare al buio e all'improvviso un bagliore accecante mi fa chiudere d'istinto gli occhi. Cerco di aprirli di nuovo gradualmente e davanti a me adocchio una gabbia enorme con alcune persone all'interno. Non riesco ancora a mettere a fuoco a causa dell'interruzione della luce che mi ha accecato ma riconosco alcune persone. Sono i miei compagni di ciurma; mi catapulto come un fulmine più vicino alla gabbia e vedo Luffy, evidentemente il "vero", sbattere violentemente e in maniera esasperata la testa contro le sbarre. Ma appena le tocca per un solo istante si affievolisce sempre di più: evidentemente sono fatte di algamatolite. Finalmente ottengo la percezione di capire chi siano tutte le persone in gabbia ma non scovo ancora una persona, Zoro. Dove si è cacciato? Sento un rumore alle mie spalle e mi volto di scatto. Eccolo lì, davanti a me con le spade in mano e faccia soddisfatta dipinta sul volto. Che cosa sta per succedere? "Sai Sanji, mi hai deluso così tanto che mi sono stufato di continuare a divertirmi con te, hai rovinato il mio divertimento e dovrai pagare per questo". Incredulo, rispondo: "Marimo, cosa stai blaterando? Non fare il maniaco e vienimi ad aiutare con gli altri per liberarsi da questo ammasso di ferraglia. Non ho proprio voglia di perdere tempo con te". Zoro si mette a ridere sotto il mio sguardo ancora stupito. "Non pensavo fossi così stupido, Sanji. Pensavo veramente che in un modo o in un altro saresti arrivato a una conclusione e invece sei rimasto stupido in tutti questi anni". Sto per scaldarmi, mi sono comportato fin troppo bene e sono stato paziente con questa testa d'alga; così mentre sto per intervenire, vedo il suo volto mutare in una ragazza grazie al tocco di una mano. Non è possibile, riconosco immediatamente questo potere: è lo stesso di Mr 2? Non è possibile che sia morto e abbia ceduto il potere inconsapevolmente a questa persona...
Oltretutto questa ragazza ha un'aria molto familiare ma non riesco a collocarla nel mio passato. "Sanji, hai perso il tuo potere da cascamorto? Insomma non è che non ti piacciono più le ragazze?? Scommetto che ancora non riesci a riconoscermi, forse io avrei anche la spiegazione. È probabile che qualcuna ti abbia cancellato la memoria e forse è entrata in scena... Pudding, ti dispiace?".
Dietro di lei spunta una figura che poi scopro essere proprio Pudding.
"Sanji, allora sei pronto a morire? Sai, sei stato talmente uno schifo in questo giochino creato da me e Carmen che nel frattempo abbiamo deciso di adottarne un altro, ovvero mettere in gioco direttamente la tua vita: se morirai i tuoi compagni di ciurma saranno sani e salvi mentre se deciderai di vivere, i tuoi compagni moriranno uno per uno davanti ai tuoi occhi. Allora cosa scegli? Vita o morte? Ricordati che hai sulla coscienza le vite di sette persone". Dopo una pausa teatrale aggiunge non appena sente dei passi in lontananza: "Oh che sbadata, dimenticavo di far entrare un altro ospite speciale, Roronoa Zoro". Il vero Zoro entra con passo felpato e sguardo diabolico: non ci posso credere, che abbia veramente tradito la ciurma? No, lo Zoro che conosco io non l'avrebbe mai fatto, anche se è un "baka" ubriacone senza il senso dell'orientamento. In questa ciurma tutti abbiamo dei principi da seguire e lui non avrebbe mai avuto la sfrontatezza di infrangerli. "Ecco il tuo boia, Sanji. Cosa decidi di fare?".

NDS: (nota dello scrittore)
CARMEN: è una cuoca presente nell'episodio 51 dei primissimi episodi dell'anime a Rogue Town. Perché compare in questa ff? Lo scoprirete nel prossimo capitolo
TO BE CONTINUED

 Perché compare in questa ff? Lo scoprirete nel prossimo capitoloTO BE CONTINUED

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
꧁𝖑𝖆 𝖒𝖎𝖆 𝖆𝖑𝖌𝖆 𝖉𝖎𝖘𝖔𝖗𝖎𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖆꧂Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora