ISOLA DI CLONI (CAPITOLO DUE)

608 45 9
                                    

SANJI'S POV: (2 GIORNI DALLA SCOMPARSA DELLA CIURMA)
Decido finalmente di approdare sulla strana isola avvistata un paio di giorni fa. Anche il Marimo mi raggiunge sulla terraferma e ciò mi aiuta a ricordargli di non perdersi come al suo solito. Se vuole potrei anche offrirgli l'opportunità della mia presenza per non perdersi ma, come mi aspetto, lui mi risponde con aria totalmente infastidita e scontrosa: "in verità, nessuno ci obbliga a fare la strada insieme, Sanji". Mi soffermo per un attimo sulla parola "Sanji": ad essere sincero non mi ricordo mai una volta in cui mi abbia chiamato per nome, strano. Siamo sicuri che sia veramente quel "baka" di testa d'alga? Sotto il mio sguardo stupito che evidentemente ha frainteso aggiunge: "che hai da fissare? Mi sono già stufato, me ne vado". Ok, sì è lui.
Anche se con controvoglia, decido di seguirlo solo per un motivo: dopo non avrei avuto sicuramente voglia di andarlo a cercare. Tra l'altro non capisco perché non abbiamo spiccicato parola e ognuno stava nella parte opposta della nave: è vero che siamo rivali e ci stiamo antipatici ma non fino a questo punto. Questa storia non torna, è tutto così tremendamente confuso; non so neanche perché sono sbarcato in quest'isola quando so per certo che i miei compagni non potranno mai essere qui. Forse infondo, sta crescendo la speranza di una possibilità da parte del Marimo e mia nel trovarli: in questo momento, probabilmente ci sentiamo sperduti senza il nostro capitano e gli altri, anche se non vogliamo ammetterlo.
SKIP:
Sono passate più o meno delle orette e ci stiamo ancora incamminando all'interno del bosco, inoltre ho notato un altro fatto strano: Zoro non si è mai perso ed è come se sapesse già dove andare. Cerco di mantenere la massima distanza possibile senza farmi vedere e dopo un po' scorgo una città. Ciò mi fa dimenticare i pregiudizi e i sospetti ricaduti un attimo prima su Zoro finché non lo perdo definitivamente di vista. Azzardo un'ipotesi per convincermi di non cercarlo e di non preoccuparmi: potrebbe essere già stato qui e non dovrei preoccuparmi come un maniaco, alla fine è solo il Marimo.
Passeggio un po' in disparte dai cittadini e successivamente decido di entrare in un negozio a caso, attirato da un libro di cucina sulla vetrina. Esploro un po' la biblioteca finché non scorgo una capigliatura rossa molto famigliare. Penso subito che sia un'allucinazione, insomma non può essere vero; quella ragazza assomiglia in tutto e per tutto a Nami. È lei.
Così avvicinandomi e provando a essere il più gentile e pacato possibile, anche per evitare una figuraccia, le chiedo: "mi scusi signorina, posso chiederle cortesemente il suo nome?". Lei con sguardo stupito e titubante mi risponde dopo alcuni secondi d'imbarazzo. "Nami. Sono Nami, ha bisogno di qualcosa?". Allora non è un'allucinazione, è lei ma non capisco perché non mi riconosce: "Nami! Sono Sanji, non ti ricordi di me? Dove sono gli altri?? Robin, Chopper, Luffy, Bro-". Mi interrompo dal suo sguardo confuso e spaventato: "mi scusi signore, si deve essere sbagliato con un'altra persona. Non conosco nessuno con quei nomi tranne ... Luffy. Sì, lui è il mio attuale fidanzato da ben 2 anni e lavora al negozio di carne a due isolati da qui". Fid- fidanzato?!! NANI?! La ringrazio dolcemente e corro diretto al negozio indicato per raggiungere Luffy. Appena entro, lo vedo immediatamente grazie al suo cappello di paglia. È lui. Con la chioma a spazzola e corvina, come si fa a non riconoscerlo? Ma che cavolo sta succedendo? Non credo ai miei occhi, così colto dall'emozione mi affretto a dire: "Luffy. Cosa ci fai qui? Ehi sono Sanji, ti ricordi?". Sul suo volto si stampa la stessa espressione di Nami e mi risponde confuso anche lui: "scusa, non conosco nessuna persona con questo nome. Hai sbagliato persona". Ma insomma che tutti siano stati colti dall'amnesia? Ma non ha senso, e perché io e il Marimo no?? Più ci penso e più la mia testa sta cercando di esplodere da un momento all'altro, finché non vacillo e vedo tutto nero. È giunta la mia ora?

TO BE CONTINUED

꧁𝖑𝖆 𝖒𝖎𝖆 𝖆𝖑𝖌𝖆 𝖉𝖎𝖘𝖔𝖗𝖎𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖆꧂Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora