INFERMERIA (CAPITOLO TRE)

523 44 2
                                    

SANJI'S POV:
Mi sveglio stordito e l'unica cosa che riesco a scorgere dalla mia vista offuscata è un altro letto accanto a me. Dall'odore, intuisco che sia probabilmente un'infermeria e quest'ultima l'ho sempre collegata al nostro medico di bordo, Chopper.
Così mi alzo lentamente ancora indolenzito e tento di cercarlo con lo sguardo, fino a quando una voce da dietro un bancone mi dice: "ehi ma che stai facendo? Ancora non sei del tutto guarito, vai a letto a riposare". La voce molto familiare alle mie orecchie mi fa pensare proprio a quella piccola renna dal naso blu, entrata in ciurma un paio d'anni fa. Rattristato dal fatto che non mi abbia riconosciuto, mi siedo sconsolato sul letto mentre la renna che mi ha seguito con gli occhi in questi secondi, lo nota. "Ehi perché sei così abbattuto? Riesci a ricordare chi sei, vero?". Così comincio a raccontare tutto quello che mi è successo in questo giorno, accennando anche il fatto di sapere chi sia lui stesso. "Perciò Chopper, anche se non mi crederai mai, questa è la verità". Dopo che ho finito il mio discorso, lui si mette a ridere a crepapelle: "Sei divertente devo ammetterlo, io ... un pirata?! AHAHAHAH Cerca di riposare e vediamo se domani ti sentirai meglio. A proposito, conosci qualcuno in questo posto che possa farti visita?". Come immaginavo, non mi ha creduto. Mi viene in mente solo Zoro così gli nomino il nome. Dopo qualche oretta, un'infermiera mai vista prima, mi annuncia che Zoro è arrivato e lo fa entrare; con aria beffarda e strafottente giunge accanto al mio letto e per la prima volta nella mia vita sono contento di vederlo. Mi vergogno solo a pensare a una cosa del genere così gli racconto tutto quello che ho scoperto. Alla fine del mio discorso, Zoro si fa tutto serio e risponde: "dopo mille avventure successe, non mi stupisco più di niente. Potrebbe essere anche che siamo entrati per sbaglio in un universo parallelo. Dovrai lasciar perdere di continuare ad assillare gli altri che noi riteniamo solitamente i nostri compagni di ciurma perché è inutile. Cerchiamo di capire invece chi sta dietro a tutto questo". Fa una breve pausa per poi continuare: "Anzi, sai Sanji? Mi sono abbastanza stufato. Alla fine chi sta dietro a tutto questo potrebbe essere ovunque e chiunque, anche le persone che non diresti mai che siano". Sembra che abbia finito il suo discorso e a quest'ultima frase, mi irrigidisco un po'. Che cosa vuol dire? Per un attimo, avverto un particolare sentimento di sgomento nei confronti del Marimo. È strano anzi, io mi sento strano, di nuovo. Penso di svenire ancora una volta e prima che tutto si facesse buio noto che Zoro si allontana dalla porta mentre delle mani mi portano via... Vedo solo delle mani, nessun altro ... Robin?
TO BE CONTINUED

꧁𝖑𝖆 𝖒𝖎𝖆 𝖆𝖑𝖌𝖆 𝖉𝖎𝖘𝖔𝖗𝖎𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖆꧂Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora