STRATEGIA (CAPITOLO CINQUE)

406 39 6
                                    

SANJI'S POV:
La tensione si percepisce sempre di più nell'aria e tutti sono con il fiato sospeso per la mia decisione. Non ho bisogno di molti secondi per decidere perché è ovvio che scelga le vite dei miei compagni. Subito dopo però mi viene in mente un'idea che riuscirà a salvare entrambi: "Ho una proposta che converrà a tutti. Farò una sfida contro il Marimo e se vinco io libererete i miei compagni e mi lascerete andare mentre se perdo io, morirò e i miei compagni rimarranno qui per sempre. Allora accettate?". La strana ragazza di cui ho un'amnesia risponde: "Qui le regole le dettiamo noi, non hai il diritto di cambiarle o modificarle a tuo piacimento perciò ti chiederò per l'ultima volta cosa scegli".
A un certo punto Zoro sembra provare dissenso nei confronti delle parole della ragazza e decide di accettare prontamente la mia proposta, assumendosi tutte le responsabilità. L'esca che ho buttato è stata abboccata proprio dalla persona che volevo. Ci sarà da divertirsi, ho ancora molte strategie in mente che mi potrebbero portare alla vittoria.

Lo scontro sta per avere inizio quando viene interrotto dalla ragazza di nome Carmen. "Non ti sei accorto che non abbiamo mai fatto parlare i vostri compagni di ciurma. Sanji, non ti sei chiesto perché? Perché non provi a toccare le sbarre per capire?". Effettivamente i miei compagni sono rimasti in silenzio per tutto questo tempo così mi avvicino fino a toccare le sbarre. Mi accorgo che qualcosa mi ostacola ed è a tutti gli effetti un vetro trasparente evidentemente insonorizzato: per questo non li sentivo! Mi volto infuriato verso la ragazza che non smetteva di sorridere: "Sanji, che mi dici? Che c'è? Sei arrabbiato? Credo che tu abbia capito ciò che significa: l'ossigeno in loro possesso sta per finire e dovresti accelerare un po' le cose se li vuoi salvare".
Non devo ascoltarla, sta cercando palesemente di deconcentrarmi dallo scontro ed è l'ultima cosa che mi serve in questo momento. Devo salvarli a qualunque costo.
Senza rivolgerle più uno sguardo, mi dirigo nuovamente davanti a Zoro e cominciamo finalmente il combattimento. È ovvio che quello più forte dei due sia Zoro, essendo il braccio destro del capitano, ma gli ho sempre saputo tenere testa e nessuno ha realmente mai vinto. Perciò oggi decido di farmi dare un piccolo aiutino; estraggo dalla mia tasca una piccola lattina con su scritto il numero 3 in giallo. È giunto finalmente il turno di "Soba mask". La mia velocità, agilità e forza cambiano incredibilmente grazie a questo barattolino dei "Germa 66" e ho la possibilità di vincere per i miei compagni.
SKIP:
Sferro l'ennesimo attacco rivolto a Zoro che stavolta va a segno; entrambi siamo piuttosto malconci e ormai stiamo combattendo da un'ora. L'effetto del mio costume ha perso effetto da qualche minuto e sono stremato dalla fatica; anche Zoro non se la sta passando bene, dovremmo continuare così fino all'infinito. Sembra una gara di resistenza e tenacia più che di forza e libertà: devo crearmi un'altra strategia.
NDS: Zoro non possiede ancora l'Enma in questa ff
TO BE CONTINUED

꧁𝖑𝖆 𝖒𝖎𝖆 𝖆𝖑𝖌𝖆 𝖉𝖎𝖘𝖔𝖗𝖎𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖆꧂Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora